che fork montereste sotto un 24 ledude2

che forcella monteresti sotto il dude2

  • Marzocchi 66 170mm 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi 66 170mm 2006

    Voti: 0 0,0%
  • Fox 36VAN 160mm 2006

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi 888 170mm 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi 888 170mm 2006

    Voti: 0 0,0%
  • Fox 40 152-203mm

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  • Rockshox Boxxer ride 133-178mm

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  • Altro (specificare)

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rinoceronte

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vabene
è un topic strano
ma mi serve per cercare di capire

a breve (o meno breve dipende dalla fork)
dovrò cambiare la fork sotto il ledude2 (esc. 140-150-170mm)

la pike mi ci sta troppo stretta
però resto assillato

la mia gioia su sta baik
è la sua agilità
carro corto (41cm)
interasse corto (107cm. con la pike)
orizzontale corto
angolo sterzo (69°, ma anche 66° con geometrie + discesistiche)


il dubbio è tra doppia e mono
+ vado avanti e + propendo alla doppia piastra
anche se resto convinto che su sto telaio ci voglia una monop. per lasciarla il + agile possibile

voi che montereste:

Marza 66 2005 170mm (perdo la scelta dell'angolo di sterzo e resta fisso a 65°)
Marza 66 2006 170mm (4cm. + corta mi lascia la possibilità di variare l'angolo di sterzo)
Fox 36VAN 160mm 2006 (+ corta e leggera della 66)
Marza 888 2005 170mm (idem alla 66 2005 ma l'angolo è meno steso)
Marza 888 2006 170mm (idem alla 66 2006 e potrebbe addirittura esse troppo corta)
Fox 40 (tanto son solo uno studente senza n'€ però è un sogno)
R.S. Boxxer ride (133-178mm polivalente)
altro...

(ovviamente son gradite spiegazioni e motivazioni :-o )
 

Ser pecora

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Io ci metterei la nuova 66. Per i motivi che indichi tu. O al massimo la boxxer ride se la vuoi polivalente, ma + sul discesistico.
Le fox 36 ad aria mi semrano un po' troppo "sofiticate" per un telaio così Fr. Forse la van, ma si sta sul forse, chissà...
 

rinoceronte

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Ser pecora ha scritto:
...cut...
Le fox 36 ad aria mi semrano un po' troppo "sofiticate" per un telaio così Fr. Forse la van, ma si sta sul forse, chissà...

infatti la 36std. non l'ho proprio considerata...
:-o
(anche se l'idea del dude ammortizzato ad aria m'ha sempre assalito)
8-)
 

starlaFR

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varie
io per il motivo più vero del mondo cioè che sei studente come me, ci metterei la 66 2005:

- 170mm son perfetti per quel telaio
- monopiastra forever sul dude2, agilità e range di utilizzo infiniti
- 2005 perchè tutti dicono che è lunga e costa MOLTO meno e le trovi in offerta
- 2005 perchè ce l'hai subito
- 2005 perchè per l'altezza basta che regoli il sag e vedi che i 3cm li perde subito e ci guadagni in qualità (+ sag = ruota più attaccata al terreno per più tempo)

Ovviamente la RC, perchè senza regolazioni il discorso del sag te lo perdi tutto di netto...

Però alla fine se prendi la 2006 devi aspettare quindi l'ammo potresti vendermelo subito lo stesso... osti mi sa che ho sbagliato a votare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

rinoceronte

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starlaFR ha scritto:
io per il motivo più vero del mondo cioè che sei studente come me, ci metterei la 66 2005:

- 170mm son perfetti per quel telaio
- monopiastra forever sul dude2, agilità e range di utilizzo infiniti
- 2005 perchè tutti dicono che è lunga e costa MOLTO meno e le trovi in offerta
- 2005 perchè ce l'hai subito
- 2005 perchè per l'altezza basta che regoli il sag e vedi che i 3cm li perde subito e ci guadagni in qualità (+ sag = ruota più attaccata al terreno per più tempo)

Ovviamente la RC, perchè senza regolazioni il discorso del sag te lo perdi tutto di netto...

Però alla fine se prendi la 2006 devi aspettare quindi l'ammo potresti vendermelo subito lo stesso... osti mi sa che ho sbagliato a votare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"- 2005 perchè tutti dicono che è lunga e costa MOLTO meno e le trovi in offerta"

so benissimo e la cosa mi istiga
ma ha senso aver un telaio
il cui angolo di sterzo è regolabile tra 65° e 62°
è il maggior motivo che mi frena
attendendo la 2006
ho come angoli 68° e 65° che mi permettono utilizzi + o - discesistici
coi 62° della 2005 ci perdo na regolazione
(però vinco il premio ignoranza angolo di sterzo :-? )
 

rinoceronte

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panzer division ha scritto:
ora non è per tirare acqua al mio mulino, ma un team francese di freeride davvero tosto che utilizza il Dude monta sempre la Monster. che volete che vi dica....è la legge della sopravvivenza :-?

eheh
sicuramente avrai giocato col dude di wallace (giusto?) (approp. ma che fine ha fatto?)
e hai presente com'è il frame la monster ci si addice...
infatti ci avevo anche fatto a fantasia...
ma considerando che non sto all'estremo del FR e che avrei perso le caratteristiche che mi interessavano... l'ho lasciata fuori dalla scelta
:-o

n.b.:
mi preme avere un qualcosa di tosto da far schifo
ma non vojo perdere le altre caratteristiche quali maneggevolezza e variazione degli angoli (la monster mi obbligherebbe ai 65° fissi come la 66 2005) ho 1 bike e la uso tanto in montagna quanto in città e imho senza pendenze mostruose non cambierei mai l'angolo di sterzo a 68-69° con quello 65-66° proprio per agilità
:-o
 

BOBBYES30

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19/9/03
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BULÀGNA da una vita!
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seconda opzione: FOX 40, 3,200 chili di peso, ma tosta coma
una Monster, 40 mm la circonferenza degli steli, per 200 mm
di funzionamento ottimo, mi si dice in giro...

(oggi ale prove di Sestola c'erano tantissime Demo9 con
Fox 40 e ho chiesto un po' in giro, tutti ne sono entusiasti,
tranne che per il prezzo di listino: 1.600 euros!!!!)

oink :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
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BOBBYES30 ha scritto:
seconda opzione: FOX 40, 3,200 chili di peso, ma tosta coma
una Monster, 40 mm la circonferenza degli steli, per 200 mm
di funzionamento ottimo, mi si dice in giro...

(oggi ale prove di Sestola c'erano tantissime Demo9 con
Fox 40 e ho chiesto un po' in giro, tutti ne sono entusiasti,
tranne che per il prezzo di listino: 1.600 euros!!!!)

oink :-?

anche a me non dispiace affatto
è doppia piastra
è tosta
è leggera
è regolabile in escursione

perde sulle mono solo in maneggevolezza...
(ma quanto una monopiastra è + maneggevole di una doppia?)

ovviamente perde sul prezzo su tutte :???:
 
parli del diavolo.... :-P
purtroppo in questo periodo(e ancora per molto!!!!) sono in Afghanistan... :???: :???:
sinceramente...devo dire ke mi trovo benissimo con i 170 della boxxer...benkè doppia piastra...anke sullo stretto tecnico...è kiaro ke poi dipende dalle abitudini. Anke pedalandoci mi sono trovato molto bene tanto che avevo pensato di montare la 888....ma ho desistito(anke perkè me la tengo in caldo per un progettino un pò più ambizioso..... 8-) !!!! )
sicuramente la 66 è la soluzione perfetta!! :-? :-? :-?
mandi bikerssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un saluto a tutti da Herat!!!
 

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