Per il numero no problema..vi porto sotto casa della mia morosa che ci sono le fontane con acqua fredda,gasata e ambiente!!..:)
Scherzi a parte..devo ripartire da zero..percorso misto sarebbe l'ideale..calcina che vi seguirei con una cannondale sl4..nulla di speciale..grazie mille per la risposta intanto!!
Ti do due dritte per due sgambate belle e abbastanza lunghe:
-dal Cimitero di Villa Carcina sali a Sella dell'Oca (via Zoadello); raggiunta la cementata vai a sinistra e arrivi in Quarone; aggiri la fattoria e prosegui sulla sterrata fino ad una pozza (a sin) dove trovi un bivio: prendi la traccia a sin (è un po' dissestata la prima parte, con pietre fisse e smosse), arrivi ad un tornante sinistrorso su sterrata che percorri in discesa fino ad asfalto che ti porta alla 1° galleria tra S.Vigilio e Gussago.
In alternativa, una volta giunto alla Sella dell'oca (cementata) vai a destra, in salita per Sella di Magnoli che raggiungi dopo una breve discesa, poi sali ancora a destra al bivio e prosegui verso Vesalla su cementata-sterrata in sali-scendi; quando sbocchi su cementata più larga se scendi a sin vai a Brione-Gussago, se sali a destra arrivi in Vesalla-San Giovanni di Polaveno (rientro via Sarezzo-ciclabile del Mella).
-dal piazzale dell'Esselunga di Sarezzo vai a Lumezzane Faidana, segui le indicazioni per "ristorante da Ugo"- Cucca-Poffe -trattoria Chalet che superi in discesa tenendo la sinistra; prosegui su cementata-sterrata fino ad un tornantino sinistrorso; sulla destra partono due stradelle, prendi quella parzialmente chiusa da una sbarra (sulla sinistra c'è una recinzione con cartelli di videosorveglianza); trovi uno strappo ripido su cemento, quasi in cima, prima della casa prendi traccia a sinistra, altro strappo e sei alle pendici del Monte Palosso; tieni a sin in piano, attraversi un appostamento di caccia, sali nel bosco, scollini e attraversi un altro roccolo, in discesa, per arrivare sulla sterrata che sale da Pregno; prendila a destra, in lieve sali-scendi attraversi un altro paio di roccoli finchè trovi un bellissimo toboga nel bosco che ti porta a Pregno di Villa Carcina dove prendi la ciclabile del Mella per arrivare a Sarezzo.
Tutti i percorsi sono tabellati o Bianco-rossi (CAI) o bianco-gialli (sent. di Villa), ci sono molti cartelli con indicazioni di direzione e tempi di percorrenza; si trovano spesso escursionisti o proprietari di casette disponibili a darti ulteriori indicazioni (io li ho trovati così), per cui non dovresti aver problemi. Se sei nei casini chiamami al 3356613032.


Sei un mito Carlo ... meglio del gps !!!
..pensavo cmq di caricarmi la bici in macchna (lavoro a gussago) e quando esco alle 5.30 salire in auto fino alle piscine tibidabo e da li iniziare la ciclabile per fare un po' di allenamento..se per caso sei da quelle parti e mi è arrivata la bicicletta,magari mi permetto di telefonarti così mi spieghi un po' come fare per mettermi in forma nel minor tempo posibile..grazie!!!