Chaparral??

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
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Trento by night
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ola gente! essendo in via di guarigione e avendo venduto la mia gemini 900 sto cercando la mia nuova bike...

l' idea in partenza era rivolta verso una biciona da hard-freeride come demo 8 oppure scream... ma consultando il sito banshee sono rimasto colpito dalla chaparral... leggendo un pò in giro sui vari forum sembra essere leggermente meno performante della scream ma decisamente più versatile... voi che dite? monta una doppia piastra? ho visto che il telaio si prende sui 1.500 euro.

nel caso la scelta cadesse su una chaparral sarei agli stessi livelli della mia ex gemini? era parecchio versatile!

grazie dell' aiuto :-? confido in voi :prega:
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
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bassano del grappa
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lukasTN ha scritto:
ola gente! essendo in via di guarigione e avendo venduto la mia gemini 900 sto cercando la mia nuova bike...

l' idea in partenza era rivolta verso una biciona da hard-freeride come demo 8 oppure scream... ma consultando il sito banshee sono rimasto colpito dalla chaparral... leggendo un pò in giro sui vari forum sembra essere leggermente meno performante della scream ma decisamente più versatile... voi che dite? monta una doppia piastra? ho visto che il telaio si prende sui 1.500 euro.

nel caso la scelta cadesse su una chaparral sarei agli stessi livelli della mia ex gemini? era parecchio versatile!

grazie dell' aiuto :-? confido in voi :prega:

CHiedi a Qoelet_74, va pazzo per le "streghe" canadesi... e chissà che non abbia nel cilindro qualche buona occasione x te...
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
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Moncalieri - TO
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lukasTN ha scritto:
ola gente! essendo in via di guarigione e avendo venduto la mia gemini 900 sto cercando la mia nuova bike...

l' idea in partenza era rivolta verso una biciona da hard-freeride come demo 8 oppure scream... ma consultando il sito banshee sono rimasto colpito dalla chaparral... leggendo un pò in giro sui vari forum sembra essere leggermente meno performante della scream ma decisamente più versatile... voi che dite? monta una doppia piastra? ho visto che il telaio si prende sui 1.500 euro.

nel caso la scelta cadesse su una chaparral sarei agli stessi livelli della mia ex gemini? era parecchio versatile!

grazie dell' aiuto :-? confido in voi :prega:

La Demo 8 è da downhill, per il free ride kazzuto c'è la Demo 9!
La Scream è secondo me la bici free ride per eccellenza, ma è un po' impegnativa, nel senso che è molto pesante e chi la prende generalmente predilige i dropponi!
Se vuoi una bici più versatile scegli bene se vai sulla Chaparral! E' perfetta per tutto e altra cosa iportante è Banshee!!! :-o
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
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Mare & Majella
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...era la mia "seconda" scelta 1 anno fa (poi ho scelto la Joker)....è bella, versatile, puoi mettere la doppia...è forse un po' limitata al posteriore con 150mm (visto le tendenze attuali)...ma da qualche parte ho letto che la 2006 sarà portata a 180mm...il carro non è un vero giunto host, ma cmq lavora benissimo....altro che dirti ?!?!...è sicuramente valida, ma come utilizzo la vedo molto simile alla tua vecchia gemini.... :-o

p.s. alla fine dipende sempre & solo dai dindi che puoi spendere.... :-o
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
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Ariccia, Roma
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ho messo una recensione sulle review del forum.
se aspetti ottobre prendi il modello da 180mm.
guidabile sullo stretto, maneggevole e precisa, tosta nei drop (se li fai...), sul veloce non si scompone, la sospensione lavora molto bene, è progressiva, e i 156mm sono molti di più del valore nominale, può essere paragonata a bici con più escursione tipo gemini, bullit, ma con una sospensione progressiva di "casa", e non grazie all'ammo. può essere montata con singola e doppia piastra, e con ruota da 24" o 26" al posteriore.
pesante il giusto, la monti a 17-18kg senza sforzi. se spendi scendi a 15-16kg.
non posso far altro che consigliartela, e poi a quel prezzo compri una certa tranquillità...
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
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Ariccia, Roma
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lukasTN ha scritto:
proprio come pensavo... ci sono già in giro foto della nuova??? interessante interessante... come forca, consigli? doppia piastra... :-o :-o

ancora nessuna foto.
per la forcella, dipende da te.
io per esempio con la doppia piastra non mi trovo affatto. e poi con la 66 ribassata nel 2006, non penso che ci siano altre forcelle da freeride paragonabili... :-?
escursione lunga, guidabilità nello stretto e stabilità nel veloce...
e c'è addirittura un modello con eta, molto utile sopratutto perchè la chaparral 2006 sarà alleggerita, e ancora più pedalabile...
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
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Trento by night
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Qoelet_74 ha scritto:
lukasTN ha scritto:
proprio come pensavo... ci sono già in giro foto della nuova??? interessante interessante... come forca, consigli? doppia piastra... :-o :-o

ancora nessuna foto.
per la forcella, dipende da te.
io per esempio con la doppia piastra non mi trovo affatto. e poi con la 66 ribassata nel 2006, non penso che ci siano altre forcelle da freeride paragonabili... :-?
escursione lunga, guidabilità nello stretto e stabilità nel veloce...
e c'è addirittura un modello con eta, molto utile sopratutto perchè la chaparral 2006 sarà alleggerita, e ancora più pedalabile...

ecco forse una 66 sarebbe un giusto compromesso!non perderei agilità nello stretto... sento i ragazzi di free bike magari hanno buone notizie per me.. speriamo che nella versione 06 propongano altri colori, il grigio 05 non mi va molto...anche se il colore su un mezzo cosi è l ultima cosa da guardare! :smile: :smile:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
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Ariccia, Roma
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lukasTN ha scritto:
Qoelet_74 ha scritto:
lukasTN ha scritto:
proprio come pensavo... ci sono già in giro foto della nuova??? interessante interessante... come forca, consigli? doppia piastra... :-o :-o

ancora nessuna foto.
per la forcella, dipende da te.
io per esempio con la doppia piastra non mi trovo affatto. e poi con la 66 ribassata nel 2006, non penso che ci siano altre forcelle da freeride paragonabili... :-?
escursione lunga, guidabilità nello stretto e stabilità nel veloce...
e c'è addirittura un modello con eta, molto utile sopratutto perchè la chaparral 2006 sarà alleggerita, e ancora più pedalabile...

ecco forse una 66 sarebbe un giusto compromesso!non perderei agilità nello stretto... sento i ragazzi di free bike magari hanno buone notizie per me.. speriamo che nella versione 06 propongano altri colori, il grigio 05 non mi va molto...anche se il colore su un mezzo cosi è l ultima cosa da guardare! :smile: :smile:

anno nuovo colorazioni nuove... anche se il rosso chianti 2005 è uno spettacolo...
DSC00668.JPG
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
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bologna
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certo come estetica sono molto belle ma senza il giunto orst in discesa il carro tende a bloccarsi in fase di frenata,è un peccato che nonostante sia piu bella ,abbia gli stessi difetti della stinki per quel che riguarda il giunto horst,comunque buona scelta.
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
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Moncalieri - TO
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[email protected] ha scritto:
senza il giunto orst in discesa il carro tende a bloccarsi in fase di frenata,è un peccato che nonostante sia piu bella ,abbia gli stessi difetti della stinki per quel che riguarda il giunto horst

Vorrei proprio vedere quanti di noi sentono la differenza in discesa, a 40 Km/h, magari su una bella pieraia con e senza sto benedetto giunto horst!
Forse se questa cosa me la dice Barel o Gracia ci può stare, visto che sono professionisti e sicuramente hanno tutta un'altra sensibilità sulla bici!
Io con la Stinky scendo ovunque, faccio qualsiasi cosa e non mi accorgo assolutamente di nessun carro che si blocca!
E adesso sinceramente vorrei che i possessori di bici senza giunto horst mi dicano se si accorgono che il carro si blocca in frenata! :-x
Io voglio che le bici che compro non si rompano, non me ne frega niente di nessun giunto horst! Ed infatti Banshee non lo mette, ma mi da 10 anni di garanzia no question e ciò vuol dire che se mi butto dal decimo piano di un palazzo con la bici e questa si rompe, me la cambiano!!!
Questo mi fa decidere che bici comprare, non la presenza o meno del giunto horst! :-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
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Celle Ligure (SV)
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yuza ha scritto:
[email protected] ha scritto:
senza il giunto orst in discesa il carro tende a bloccarsi in fase di frenata,è un peccato che nonostante sia piu bella ,abbia gli stessi difetti della stinki per quel che riguarda il giunto horst

Vorrei proprio vedere quanti di noi sentono la differenza in discesa, a 40 Km/h, magari su una bella pieraia con e senza sto benedetto giunto horst!
Forse se questa cosa me la dice Barel o Gracia ci può stare, visto che sono professionisti e sicuramente hanno tutta un'altra sensibilità sulla bici!
Io con la Stinky scendo ovunque, faccio qualsiasi cosa e non mi accorgo assolutamente di nessun carro che si blocca!
E adesso sinceramente vorrei che i possessori di bici senza giunto horst mi dicano se si accorgono che il carro si blocca in frenata! :-x
Io voglio che le bici che compro non si rompano, non me ne frega niente di nessun giunto horst! Ed infatti Banshee non lo mette, ma mi da 10 anni di garanzia no question e ciò vuol dire che se mi butto dal decimo piano di un palazzo con la bici e questa si rompe, me la cambiano!!!
Questo mi fa decidere che bici comprare, non la presenza o meno del giunto horst! :-o

Sono d'accordo con te yuza, sulla mia stinky mai bloccato il carro, nemmeno nelle situazioni più maledette, se non quando sono a fine corsa :smile: . E sono d'accordo anche sul fatto che alla fine per il fr conta la robustezza del mezzo, il resto, giunti horst e altro sono dettagli rilevanti per i campioni e basta. Per divertirsi basta la bici robusta e un pò di manico :-o

Poi se Kona e Banshee non lo usano un motivo ci sarà, sarebbe documentarsi sulle loro scelte.

Tornando in topic la chaparral è proprio bella, però la versione di quest'anno ha poca escursione post.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
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Ariccia, Roma
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[email protected] ha scritto:
certo come estetica sono molto belle ma senza il giunto orst in discesa il carro tende a bloccarsi in fase di frenata,è un peccato che nonostante sia piu bella ,abbia gli stessi difetti della stinki per quel che riguarda il giunto horst,comunque buona scelta.
cmq tendono a bloccarsi anche i giunti horst.... come del resto tutte le sospensioni... chi più chi meno...
mi pare proprio che anche Bosticco questo mese (o il passato...) lo abbia specificato su tmb con un bel paginone...
e sopratutto ha una sospensione che lavora diversamente dalle kona, è un quadrilatero senza giunto horst, ma progressivo, a differenza delle kona.
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
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Trento by night
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in effetti anche la mia ex gemini (monocross) aveva il difetto del blocco del carro in fase di inchiodata, ma sinceramente non è mai stato un grosso problema! anzi una divertente difficoltà in più nella guida bella tosta... alla fine mica devo fare il tempo sul giro, ma divertirmi solamente come un matto! :-? :-? :free:

intanto attendo le foto della chapa 06 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo