[cerco] Intinerari partendo da Barberino Val D'Elsa

  • Creatore Discussione Gufo69
  • Data di inizio
  • Watchers 2

tomb

Biker spectacularis
Se il clima sarà un po' più clemente di questi ultimi giorni ( mica voglio morire per te :il-saggi:), potrei portarti a fare un giro più turistico che tecnico, magari per farti un giorno di scarico.

Partenza da Sambuca, risalita su sterrata del torrente Elsa, Ponte di Rignana, Fattoria di Rignana, Montefioralle, Greve in Chianti, Colognole, Valigondoli, Badia a Passignano, Sambuca ( con possibilità di renderlo più tecnico in discesa se trovo gli input giusti da un local ).

Km. ... boh ... dislivello ... poco ... tempo ... dipende da quante foto vuoi fare :smile:
di tecnico costi non c'e'niente ti assicuro,forse qualche pietraia in miniatura per scendere verso un podere che non ti sto a spiegare troppo difficile da trovare.se e' caldo costi ci stianti,specie a rignana,dalla parte opposta.c'e' una bella salita ritta che risbuca a san donato,oppure sopra piazza,sigelle mi pare si chiami,ma sono periodi in cui non ci girerei....
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
di tecnico costi non c'e'niente ti assicuro,forse qualche pietraia in miniatura per scendere verso un podere che non ti sto a spiegare troppo difficile da trovare....

Il Pei ( che purtroppo frequenta poco il Forum ) ha aperto un paio di sentieri fra Testa Lepre e i laghetti di S.Cristina

se e' caldo costi ci stianti
....

Ma infatti ho messo le mani avanti, anzi tutte le braccia ! :smile:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Di cosa si tratta questo "Pordo"?
E' un percorso di dowhill?

Sono stato a provarlo ieri; è un single track nel bosco a cui sono state aggiunte delle sponde.

Io ci sono passato con la front a sella alta e col freno posteriore in panne e, a parte il passaggio del ripido con passerellina da fare a piedi, non crea grandi problemi.

Se ti va, martedì o mercoledì mattina posso accompagnarti a fare un bel giro nel Chianti ( circa 50 km. e 1350 m. di dislivello ) partendo prestino da Sambuca ( è molto vicino a Barberino ) ... poi ricomincia il caldo.