cerco il mio primo gps aiuto

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
50
como
Visita sito
ciao a tutti sono un neofita e' sto cercando un gps per escursioni in mtb visto che non conosco molti percorsi.cerco un gps dove possa caricare senza troppa dificolta di utillizzo percorsi da fare che mi indichi il sentiero giusto da fare.non troppo complesso di facile utilizzo ma valido.non mi iteressa cardio o allenamenti da memorizzare solo un buon gps di facile utilizzo che possa caricare mappe e mi porti a distinazione ovviamente se si puo collegare a pc tramite usb .grazie mille .
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
................ti serve solo per andare in bike o anche per fare treking..........uscite a cavallo e più ne a più ne metta..................in pocge parole oltre che essere cartografico dicci anche che utilizzo vuoi farne e dopo fai un giro anche sul sito della garmin per capire che modello potrebbe servirti.............:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho visto il sito garmin cosa ne pensate del etrx legend o etrex venture??
.....personalmente utilizzo un etrex vista hcx e mi trovo benisimo..............:celopiùg:......sul manubrio non stona.......dopo bisogna vedere appunto cosa pretendi.........se uno strumento apposito per uso ciclistico o uno strumento un po' più polivalente...........:medita:
....in ogni caso consiglio un cartografico............:omertà:
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
50
como
Visita sito
edge si ottimi ma a me non mi interessa cardio velocita cadenza ecc eccc io voglio solo caricare un percorso e dal mio pc al gps accendere il gps e questo mi deve portare a distinazione.e riportarmi a casa.ciao grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
edge si ottimi ma a me non mi interessa cardio velocita cadenza ecc eccc io voglio solo caricare un percorso e dal mio pc al gps accendere il gps e questo mi deve portare a distinazione.e riportarmi a casa.ciao grazie

Poco + di 100 euro per un Edge 205.
Poi tutti vanno bene, ovvio che chi ha utilizzato (come si deve, e cioè sfruttando le CORSE e relativi PUNTI-CORSA) sa benissimo che l'Edge in bici è imbattibile...
Ovviamente è una mia personale considerazione, che però è fatta anche su valutazioni concrete e sul campo con + dispositivi (etrex compresi). :i-want-t::i-want-t:
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
50
como
Visita sito
grazie gio volevo chiederti un'altra cosa ma non e' meglio cartografico ??e la dfferenza tra i due dove sta??ma sul 205 se trovo un percosrso per esempio qui nel forum posso inserirlo nel mio gps e questo mi porta a distinazione?grazie
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
572
0
61
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
grazie gio volevo chiederti un'altra cosa ma non e' meglio cartografico ??
questo argomento spacca in due l'opinione dei GPS-BIKER.... per alcuni nella pratica off-road è completamente inutile avere la cartografia, per altri non è così. Io l'ho preso cartografico, così quando saranno disponibili mappe veramente dettagliate della zona di mio interesse il mio strumento è pronto.
ma sul 205 se trovo un percosrso per esempio qui nel forum posso inserirlo nel mio gps e questo mi porta a distinazione?grazie
certamente, come tutti i gps, indipendentemente dalla cartografia o meno. Lo strumento farà esattamente quello per cui è stato progettato..... seguire un traccia.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ok grazie ma oltre ad essere di parte motivi veri....grazie
I motivi veri li trovi ripetuti un miliardo di volte... ma se proprio li vuoi concentrati: l'Edge è un gps pensato, progettato e realizzato per la bici. Ha tutto quello che serve per chi lo deve utilizzare su una bici... c'è poco da girarci intorno. Tra l'altro la nuova serie (605/705) è anche cartografica, coprendo il gap che prima c'era rispetto alla serie eTrex e 60 ed ora Colorado/Oregon.
Questi ultimi hanno dalla loro parte la versatilità in quanto sono utilizzabili in molte applicazioni outdoor... ma nell'uso in bici mancano di funzioni specifiche.
Ergo: se ti serve per la bici ci sono pochi dubbi... se ti serve anche per altro... non puoi salvare capra e cavoli: o specializzazione sulla bici e qualche limite nel trekking o altre attività outdoor, oppure massima versatilità ma diversi limiti in bici.
Questa è la mia opinione e di quelli che sono dalla parte dell'Edge (per completezza di informazione possiedo anche un 60 CSx ed un Colorado... eppure...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo