Cerco aiuto per maglia di protezione (O'Neal BP?)

ihvan75

Biker superis
9/9/05
485
137
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una maglietta di protezione da poter indossare in giri trail pedalati, uscite di qualche ora...
sono passato da un approccio "Marathon" e frontino da 8cm di escursione a una trail full 140-130mm e in discesa mi si è aperto un mondo.
Ma ho anche sperimentato ormai un paio di volte, che quando volo, tendo a farmi decisamente più male. Specie nella zona costole.
Sono già dotato di ginocchiere e gomitiere, però dopo l'ultimo volo di domenica con impatto sul costato, sto seriamente valutando l'opzione di una maglietta con protezioni schiena/costole/reni ...spalle?..
Mi stavo orientando su un prodotto come la O'neal BP

O comunque qualcosa del genere su prezzi simili (diciamo che in giro si trova sui 120€), insomma da non spendere un capitale ma che comunque protegga un po'.
Vorrei qualcosa da poter tenere indosso per tutto il giro ,magari sudando ovviamente un po' di più, ma che mi garantisse un minimo di protezione in caso di caduta...

Qualcuno mi consiglia qualcosa o mi riporta la propria esperienza?
Non faccio DH o Enduro, ma a volte certi passaggi si parano sotto il naso e qualche Jolly viene tirato...

Grazie!
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
485
137
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Vabbuò, alla fine ho sfrutato un'offertona on-line a 114€ + regaloo anniversario - compelanno - festa del papà;-) e predisposizione della moglie....così quando arriva scrivo due rioghe io magari a qualcun altro potrà essere di aiuto.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
485
137
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ciao come ti stai trovando? Io volevo prendere la versione a maniche lunghe.
Ciao, mi sto trovando bene. Bisogna capire come utilizzarla, nel senso: io ho preso anche su Amazon i pad delle protezioni pettorali perchè anni fa ci ho lasciato 2 costole, sono ben protettivi ma ho imparato ad inserirli solo prima della discesa (ci si mette un attimo) perchè tenuti a pedalare mi soffocano dal caldo.
Con tempo caldo, è un inferno se la si usa anche in salita, in questa stagione non ti accorgi di averla con solo un intimo termico sotto e una maglia/giacca sopra. A seconda dei pantaloni può dare un po' di fastidio se se usi una cintura perchè a seconda dei movimenti il paraschiena può impuntarsi nella cintura (ma capita a me perchè sono un nanerottolo e quindi scende parecchio...).
Per il resto non posso che parlarne bene, per fortuna mai testata di brutto ma qualche cazzotto de icompagni di uscita lo ha assorbito bene. Io ho evitato quella a maniche lunghe per avere più libertà anche in estate, indossando le gomitiere della Dainese. Quello che sto studiando è farmi due piccole fettucce con dei bottoni per agganciarle alle maniche ed evitare che mi scivolino sempre sui polsi (provato già diverse gomitiere, ma niente, mi scendono tutte..)
 
  • Mi piace
Reactions: MAO29

Classifica giornaliera dislivello positivo