heeeerooooiiii !!!!!Tutto il rispetto per chi arriva in fondo alla Hero, ma la gente che vedo su strava che dopo averla fatta, ogni giretto che fa nei successivi 6 mesi posta selfie compiaciuti con la maglietta hero mi fa scompisciare...![]()
![]()

heeeerooooiiii !!!!!Tutto il rispetto per chi arriva in fondo alla Hero, ma la gente che vedo su strava che dopo averla fatta, ogni giretto che fa nei successivi 6 mesi posta selfie compiaciuti con la maglietta hero mi fa scompisciare...![]()
![]()
Serietà dell’organizzazione Hero.
Lo scorso anno ho effettuato l’iscrizione per la Hero 2024, purtroppo per problemi fisici scoperti successivamente l’iscrizione, ho dovuto annullare la partecipazione e chiedere il rimborso della quota pagata. Faccio presente di aver stipulato l’assicurazione per l’eventuale annullamento della partecipazione, pagando quanto richiesto. Iscrizione effettuata nel mese di Luglio 2023 e annullamento richiesto a Novembre 2023. Successivamente la richiesta di rimborso mi è stata chiesta la documentazione che attestava il problema e che mi impediva la partecipazione alla manifestazione. Ho provveduto ad inviare la cartella clinica che attesta la mia patologia alla società che mi hanno indicato. Ho aspettato, aspettato e …ancora aspettato ma non è successo niente. Ho dovuto sollecitare più volte una risposta, risposta che mi diceva di aspettare ancora. Ora a distanza di circa 10 mesi dall’inizio della querelle, dopo vari solleciti mi viene proposto un buono da spendere sul sito Datasport. Ho ribattuto che il regolamento della manifestazione non prevede da nessuna parte che l’eventuale rimborso sarebbe stato erogato con un buono. Ovviamente non ho accettato il buono e tutto è piombato in un silenzio tombale, nessuna risposta, tutto tace.
Tempi biblici per ottenere informazioni e risposte. Risposte che non hanno nessuna rispondenza con quanto indicato nei loro regolamenti. Tutto ciò mi porta a rivolgermi all’associazione nazionale consumatori e a seguire le vie legali per ottenere quanto mi spetta e promesso, sottoscrivendo il contratto d’assicurazione.
Questa è la serietà che vige sotto i lustrini della Hero, solo cartelloni patinati con titoli mirabolanti, ma nessun rispetto per le regole da loro stessi dettate.
Concordo ma le griglie di fenomeni sono sempre piene , ripeto andateci dopo la gara e vi divertirete di più!!!!Ciò, se ce ne fosse bisogno, dimostra come non c'e' nulla che conti di più per avere successo che far leva sull'ego della gente, trovi una platea smisurata pronta ad abboccare.
A me 120 euro per fare la hero me li devono dare loro![]()
Non è così per tutti. Magari per te o per me è il giro in se che conta e possibilmente la buona compagnia con cui si. Altri hanno bisogno di misurarsi e di competere se no non stanno bene.Concordo ma le griglie di fenomeni sono sempre piene , ripeto andateci dopo la gara e vi divertirete di più!!!!
Ma non vincono , quindi ancora più soldi sprecatiNon è così per tutti. Magari per te o per me è il giro in se che conta e possibilmente la buona compagnia con cui si. Altri hanno bisogno di misurarsi e di competere se no non stanno bene.
Stanno morendo le gare in confronto a 15 anni fa … chissà come mai ?Quindi secondo il vostro ragionamento, non dovrebbero esistere più gare. Se il giro lo puoi fare il giorno dopo o quello prima, è inutile fare gare. ovunque. Come inutile è competere con sé stessi o contro altri.
La competizione fa parte dell' essere umano. Poi, chi c'è l ha dentro e chi no.
Tralasciando chi si può permettere 130 euro e chi no... magari mettendo 10 euro al mese da parte....
Non x colpa della Hero sicuramenteStanno morendo le gare in confronto a 15 anni fa … chissà come mai ?
Ovvio , ma di certo non danno il bell esempio e tutti a ruota a far morire tutto……Non x colpa della Hero sicuramente
Assolutamente, ma nel campo dello sport amatoriale, dico che certi tipi di eventi molto spendibili come visibilità social, hanno gioco facile a spennare gli utenti e magari ad offrire pure un livello di qualità di servizio non certo irreprensibile. Se il giro richiama perchè è molto bello e sfidante vale farlo anche senza il contorno della gara senza essere gomito a gomito, se vuoi puoi pure misurarti perchè guardi il tempo e vedi dove saresti arrivato e i 120 euro li spendi per la trasferta e non per l'iscrizione.Quindi secondo il vostro ragionamento, non dovrebbero esistere più gare. Se il giro lo puoi fare il giorno dopo o quello prima, è inutile fare gare. ovunque. Come inutile è competere con sé stessi o contro altri.
La competizione fa parte dell' essere umano. Poi, chi c'è l ha dentro e chi no.
Tralasciando chi si può permettere 130 euro e chi no... magari mettendo 10 euro al mese da parte....
Sinceramente non capisco a quale brutto esempio ti riferisciOvvio , ma di certo non danno il bell esempio e tutti a ruota a far morire tutto……
Amen
Concordo in pienoQuindi secondo il vostro ragionamento, non dovrebbero esistere più gare. Se il giro lo puoi fare il giorno dopo o quello prima, è inutile fare gare. ovunque. Come inutile è competere con sé stessi o contro altri.
La competizione fa parte dell' essere umano. Poi, chi c'è l ha dentro e chi no.
Tralasciando chi si può permettere 130 euro e chi no... magari mettendo 10 euro al mese da parte....
Faccio proprio fatica a comprendere questo ragionamento.. tutti gli amatori che vanno a fare la 9 Colli o l' Eroica, sono tutti amatori che non hanno capito nulla. Io che mi faccio oltre la Hero anche l'Abruzzo CUP, sono uno stolto. Xké sono i sentieri di casa, potrei farli ogni giorno .Assolutamente, ma nel campo dello sport amatoriale, dico che certi tipi di eventi molto spendibili come visibilità social, hanno gioco facile a spennare gli utenti e magari ad offrire pure un livello di qualità di servizio non certo irreprensibile. Se il giro richiama perchè è molto bello e sfidante vale farlo anche senza il contorno della gara senza essere gomito a gomito, se vuoi puoi pure misurarti perchè guardi il tempo e vedi dove saresti arrivato e i 120 euro li spendi per la trasferta e non per l'iscrizione.
Ma certo non hai la medaglia di legno, la maglietta e le foto in diretta, quindi non vale nulla per un certo tipo di modo di vedere le cose.
Concordo in pieno
allora chi fa la 100km dei forti? ...chi fa la Mythos?...chi fa la marathon sull'Elba? quelli non partecipano anche per proprio ego personale? per dire "mi sono preparato per anni, ho sacrificato tempo..denaro, ma posso finalmente dire: l'ho finita!" ...Che differenza c'è con chi partecipa alla HERO? E se anche a queste gare iniziassero creare lo stesso contorno della HERO? andrebbero denigrati anche tutti i partecipanti di queste gare perchè son degli sfigati che la fanno solo per farsi i selfie con la maglietta del finisher? siamo in forum dove l'età media è altina e perdere tempo a scrivere certe cose su chi comunque coltiva la stessa passione lo trovo davvero triste
Ma guarda, il ragionamento non è Hero o Capoliveri xké costano tutte. È proprio il fatto di partecipare ad un evento. Inutile andare al cinema, tanto dopo 20 giorni te lo vedi in TV. Così come andare ai concerti..ci sono i CD o i vinili ..senza voler giudicare nessuno (personalmente non mi frega na cippa), ma la partecipazione alla HERO non è comparabile con altre Marathon..
Molti (quasi tutti) si iscrivono con l'unico scopo di finirla ed altri motivi personali più o meno "validi".. col risultato che magari la prestazione è quella che è, l'importante è finirla! Certamente per una soddisfazione personale (ci mancherebbe) ma soprattutto per il blasone. E questo credo sia innegabile dai.. altrimenti stiamo qui a raccontarci le favolette.. parlo per la stragrande maggioranza degli iscritti..
Chi si iscrive alla Mythos - la 100Km dei Forti - la Altavaltellina Bike Marathon - la Capoliveri Legends ed altre marathon importanti lo fà anche per altri motivi. Non solo e quasi unicamente per il blasone come la Hero..
Lo fà per il percorso stupendo (Mythos e AVBM in primis), per la storia (100km dei Forti) ecc.. ecc.. ecc..
Per lo meno questo è il mio pensiero.. che ripeto, nulla toglie a chi vuole farsi la HERO!
ma infatti da questo punto di vista io sono d'accordo con te..Ma guarda, il ragionamento non è Hero o Capoliveri xké costano tutte. È proprio il fatto di partecipare ad un evento. Inutile andare al cinema, tanto dopo 20 giorni te lo vedi in TV. Così come andare ai concerti..ci sono i CD o i vinili ..
verissimo..Si ma state andando fuori tema a bestia...
sto disgraziatovoleva solo un consiglio per riavere i suoi soldi...