Catena della Yumeya

Marco1971

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Trek 8000-6500
...niente di speciale, saponi liquidi a pH vicino a 5.5 come il tanto usato sapone di Marsiglia (quello di colore marrone scuro).
Per sgrassare le parti metalliche come la catena di trasmissione è il più indicato...
Quello che importa è che sia una sostanza non solvente (come i vari W.D 40) a base di idrocarburi...
Questo per le catene con trattamenti di superficie anti attrito.
Thanks.

Marco1971.
 

Dane

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yumeya non era "l'upgrade" (pignoni, viti, pulegge, tappi, ...) dell'xtr?
Quindi se la "base", cioè xtr m970 non c'è più, anche yumeya non ha più senso di esistere....

Per il resto beata l'ora che il 9v non vada più tanto di moda. Della durata delle catene a 10v si lamentano anche gli stradisti. Visto quel che costano preferisco rimanere sulle 9v.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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pagata troppo!
Nello specifico parliamo di una catena che costava il doppio.
Penso anch'io c'entri il 9v ma ho anche il sospetto che yumeya sia in difficolta'.

lo scorso dicembre ho comprato un paio di catene yumeya a 25/26€ sempre in germania ( bike-discount.de ) e più o meno il prezzo è rimasto costante, in IT il prezzo era poco sotto i 60 €.

@dane : concordo con te, solo che ora dovrei cambiare guarnitura, pacco pignoni e deragliatore posteriore ( o almeno le pulegge ) : mi costa meno comprare il gruppo XT-10v-2011 che la versione 9v-2008 o componenti "singoli". Per ora attendo l'uscita a fine luglio della versione XT-10v 2012. :celopiùg:
 

Dane

Biker cesareus
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Penso che con un centinaio di euro o poco più te la cavi per prendere pignoni xt, corona 32 (forse anche 44) xt e pulegge.

Se poi preferisci cambiare tutto quanto (che ne so: guarnitura che ha mangiato sassi, cambio provato) e provare i 10v è un altro discorso.
Ma le catene xtr non le troverai a 16E e non dureranno 2-3000km. :cry:
Con le catene di fascia bassa per risparmiare non ti ci vedo, mi sai di palato fino ;-).
 

wilduca

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Penso che con un centinaio di euro o poco più te la cavi per prendere pignoni xt, corona 32 (forse anche 44) xt e pulegge.

Se poi preferisci cambiare tutto quanto (che ne so: guarnitura che ha mangiato sassi, cambio provato) e provare i 10v è un altro discorso.
Ma le catene xtr non le troverai a 16E e non dureranno 2-3000km. :cry:
Con le catene di fascia bassa per risparmiare non ti ci vedo, mi sai di palato fino ;-).

pacco pignoni 45€, corona 32+44 84€, BB 27€ pulegge 15€ e 17€ di catena sono circa 190€, con 65€ in più trovi il gruppo completo ( - freni ), la versione 9v costa 95€ in + :nunsacci:
 

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