Possiedo questo casco da 8 anni e sono prossimo alla sostituzione, sempre con un viper, per i giri freepedalati è il massimo compromesso per peso/ventilazione/protezione con e senza mento, vi assicuro che qualche sonora facciata su roccia me la sono evitata.
Il fatto è che per determinati giri dove ci sono trasferimenti tecnici, l'integrale non lo porto, altrimenti mi ritroverei senza casco in quei frangenti, mentre il caschetto da xc nelle discese non me gusta.
Quindi non è il più bello, non è il più protettivo, non è il più leggero, ma è il più versatile
Il fatto è che per determinati giri dove ci sono trasferimenti tecnici, l'integrale non lo porto, altrimenti mi ritroverei senza casco in quei frangenti, mentre il caschetto da xc nelle discese non me gusta.
Quindi non è il più bello, non è il più protettivo, non è il più leggero, ma è il più versatile


Appena lo si indossa ci si trova subito a proprio agio, molto comodo e dal peso contenuto, avvolge molto bene lateralmente e anche la nuca (di più di un normale casco da xc ma ovviamente non quanto un integrale puro). Sono rimasto colpito dalla mentoniera solida e per niente tremolante. Senza mentoniera beh ha una linea un po particolare
ma va bene lo stesso...Le rifiniture sono ottime come anche l'imbottitura interna . Ho la versione bianca e rossa e direi che fa la sua gran bella figura. Diciamo che in confronto ad un casco da xc è tutto un altro pianeta sotto ogni punto di vista. Non vedo l'ora di indossarlo per un bel giro (appena mi leveranno le viti dal pollice maciullato in un cappottone ehehe) anche per provare se cuoce o meno la testa anche se non mi da l'impressione. Buone pedalate a tutti :-?

