HUGEen ha scritto:
monello ha scritto:
HUGEen ha scritto:
monello ha scritto:
Stavo per scrivere: chiedete a HUGEEn cosa ne pensa....

:-?
Compà...questa è tutta colpa del retaggio culturale del pedalatore o dell'ex...stentano a staccarsi da quella fottuta bilancia.Tempo fa aprii un 3d sull'argomento..."ma cosa dici?", "stai sbagliando di grosso!" etc etc...per me, chi viene da discipline pedalatorie e quindi con la fissa del peso, stenta a capire l'importanza della robustezza del mezzo e della sicurezza delle
protezioni per un uso estremo della MTB...quello che conta è sempre il DIO peso! :?
Se le parole non dovessero servire, basta vedere il botto di immanodonte con in testa uno SHARK da MX in fibra ripreso nel nostro video...casco da 220euro.Niente sassi, niente alberi, ma ha semplicemente sbattuto la mentoniera contro l'attacco manubrio....Risultato?mentoniera aperta e faccia salva!Casco da buttare, ripreso un altro shark...se avesse avuto un casco da dh, stava ancora lì a raccogliere i denti!
Compà... sono daccordo con te su "quasi" tutta la linea
Xò ci sono anche tanti 3rider e dhiller che fanno i patacca col jeans a vita bassa, la t-shirt senza protezioni e la scodellina in testa...
Per farsi male non è necessario fare i 200, basta cadere ai 20 su una pietraia e ci rimetti le costole, piantarsi il manubrio in un fianco e ci rimetti la milza o cappottarsi in un saltino e ti rompi la testa.
Vallo a dire a quel ragazzo di Roma che è venuto al CanalOne e ci stava rimettendo il fegato avendo fatto un drop con una "pettorina" dainese...manubrio in trippa...sette giorni all'ospedale di L'Aquila e 7 mesi di inattività forzata!
Dalle mie parti,e precisamente a Guarcino un mio amico stava provando "il muro della fede"(chiamato cosi' perche' e' uno strapiombo di 4 metri con una pendenza di quelle che devi cuocerti le chiappe sulla gomma per non rischiare di cappottarsi)dopo acquistato il coraggio e detta una preghierina.....fatto e rifatto un sacco di volte...vuole riusciree ad accennare un minimo stacco di
ruote.....prende un po' di velocita' e viaaaaaaa.........C...O l'ha preso troppo veloce ed e' finito dopo un bel volo di testa per terra.......il risultato e' che nonstante avesse pettorina ,casco integrale,gomitiere e chi piu' ne ha piu' ne metta,si e' lesionato due vertebre...con relativo fermo di un anno.....!!!!!
CONCLUSIONI..............prima di partire,proprio all'inizio del sentiero sterrato mi faccio sempre il segno della croce sperando che qualcuno lassu' mi segua con lo sguardo e non si dimentichi mai di me,anche se a volte non sto' troppo a pensare delle conseguenze gravi che un mio gesto puo' avere....!!!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-?