@marco
un consiglio x quelli come me che han ancora il vecchio FLUX... a riguardo di ventilazione..x capirci, è peggiorata o è a livello del vecchio FLUX? no perché io con il vecchio flux mi trovo da dio ma...ahimè ormai accusa gli anni e e battaglie quindi, la pensione ormai si avvicina!!!![]()
di nulla, attendo che qualcuno affezionandos al modello.. sia passato dal vecchio al nuovo e dica la sua.non l'ho mai provato, mi dispiace
Io di solito tolgo gli occhiali con il buio, non in salita..Personalmente, come alcuni non comprano una bici se non ha l'attacco della borraccia, non comprerei più un casco laddove non sia possibile inserire gli occhiali durante le fasi di salita
quindi ho capito bene? sul discorso ventilazione il vecchio flux era migliore di questo??? no perché sinceramente trovo che non ha prezzo pedalare in salita senza aver l'esigenza di toglier il casco x colpa del caldo e del sudore che cola. e... dal 2011 ovvero quando ho comprato l'ormai mio vecchio flux...questa cosa è andata nel dimenticatoio pur essendo uno (io) che gronda parecchio sudore dalla fronte ma grazie a lui (il mio vecchietto flux) e la "papalina" (ehm...sottocasco della mavic) ho risolto tutto.Dopo anni di meritato servizio ho cambiato il vecchio Flux con questo Flux Mips.
Un po' meno areato, ma è molto più confortevole e comodo; lo uso con maschera, che però è difficile da tenere sollevata sul casco.
D'accordo con Marco sul visierino e viti di fissaggio, unica cosa che non i soddisfa del tutto.
Prezzo: si trova facilmente sotto i 100 euri anche in negozio.
Quando lo indosso divento anche più bello, ma forse è merito dei sentieri dei Lupi del Cornaggia.
quindi ho capito bene? sul discorso ventilazione il vecchio flux era migliore di questo??? no perché sinceramente trovo che non ha prezzo pedalare in salita senza aver l'esigenza di toglier il casco x colpa del caldo e del sudore che cola. e... dal 2011 ovvero quando ho comprato l'ormai mio vecchio flux...questa cosa è andata nel dimenticatoio pur essendo uno (io) che gronda parecchio sudore dalla fronte ma grazie a lui (il mio vecchietto flux) e la "papalina" (ehm...sottocasco della mavic) ho risolto tutto.
quindi quando sarà ora...di pensionarlo, mi consigli comunque il passaggio al nuovo FLUX?
x me è già super confortevole il vecchio flux..quindi direi che x il mio "capoccione" non dovrebbe esserci problemi sù quel lato lì. come taglia rispetta la misura del vecchio o...?Anch'io sono un sudatore e il vecchio è leggermente migliore come ventilazione; ma questo è più avvolgente e confortevole. Difficile consigliare in modo assoluto, dato che si dovrebbero provare diversi caschi, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto del passaggio.
x me è già super confortevole il vecchio flux..quindi direi che x il mio "capoccione" non dovrebbe esserci problemi sù quel lato lì. come taglia rispetta la misura del vecchio o...?
Io avevo la L/XL del vecchio e ho preso la stessa, perfetto.