Carver Pure CPS, chi la conosce ?

Avete una Carver ? Siete soddisfatti ?

  • per niente

    Voti: 0 0,0%
  • poco

    Voti: 0 0,0%
  • abbastanza

    Voti: 0 0,0%
  • molto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

alerudy

Biker novus
16/9/10
7
0
0
Feltre
Visita sito
Ho preso questo modello da dieci giorni ed ho parecchi dubbi :nunsacci:sull'acquisto :

  • ho subito divuto cambiare copertoni perchè quelli in dotazione sono troppo leggeri (Schwalbe Furious Fred) co deciso aumento del peso finale (da 9.8 a 10.8kg), la mia vecchia Cannondale Caad3 pesa poco di più (11,9)
  • Dopo la prima uscita i freni si sono leggermente chiusi e girano a fatica, la distanza delle pinze non è regolabile. Appena muovi la bici sia in avanti che indietro cigolano penosamente (per fortuna a caldo il cigolia scompare)
  • L'assetto per me è troppo alto davanti, ho provato ad invertire la pipa ma cambia poco. Ho provato a girare il manubrio in avanti ma mi sa che devo cambiare pipa e manubrio.
  • Non ho ancora verificato i tempi ma in un giro di 10km la mia vecchia mtb mi sembra una scheggia in confronto, è molto più reattiva e precisa nella guida.
  • A freni pinzati le ruote, specialmante quella posteriore, non stanno ferme e girano di 0,5, 1cm la Cannondale è ferma.
  • C'è un fastidioso ronzio che sembra provenire dallo sterzo. come se qualche rondella dentro vibrasse, se appoggio la mano sembra scemare.
Mi piacerebbe sentire le vostre impressioni di guida e le vostre valutazioni, perchè nonostante i soldi spesi (secondo me non sono così pochi 1500€) non mi sembra di aver fatto grandi passi avanti. Forse era meglio un Cube Reaction o LTD ?
Ciao e grazie per le vostre risposte.
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
Ciao, ti dico che ho avuto una carver pure 160 (comprata l'anno scorso in giugno) e nn me ne posso lamentare. La spesa per la qualità dei componenti è veramente bassa, e nei modelli 2010 il rapporto qualità prezzo è migliorato ancora. Come telaio però il mio nn era il massimo, ma era in alu e nn erano ancora differenziati tra pure 100 e 170. Ora della bici originale è rimasto poco... si può dire che ho cambiato tutto ecetto forca, trittico(a breve cambio pure quello), gruppo. Ma questo lo ho fatto perchè ho cominciato a gareggiare, non perchè nn funzionassero o fossero difettosi..
Ciao Stefano
 

alerudy

Biker novus
16/9/10
7
0
0
Feltre
Visita sito
..az! quanto siete bravi! c'è già il link ed uno che ha sostituito tutto!
Comunque oggi sono andato dal sidice SiVende che è anche bravo e mi ha sistemato i freni (erano solo da centrare) e allungato la pipa. Non è ancora l'assetto che vorrei ma va molto meglio.
La dotazione in gadget è nulla e mi dovrò comprare portaborraccia e compagnia bella.
A questo punto è la reattività e guidabilità che dovrò testare meglio.
Mi piacerebbe provare una Cube. Nessuno me la fa provare?
Ciao siete FORTI!
 

alerudy

Biker novus
16/9/10
7
0
0
Feltre
Visita sito
Comunque la prova che ho fatto coi copertoni tubeless non mi ha dato soddisfazione.
Forse il copertone che ho preso io è un po' troppo pesante (750gr), probabilmente la soluzione migliore è il copertone TNT da 500gr che è più leggero e latticizzare.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho gli stessi freni, ti conviene fare come me. La prima uscita feci una discesa lunga e impegnativa per i freni. Risultato, forti rumori, forte riscaldamento con puzzo di vernice (le pinze) e disco annerito, disco che tocca le pasticche. Ho sostituito le pasticche posteriori con delle alligator semimetalliche ed ora è tutto ok. Le originali le userò davanti, in quanto al disco da 185 sembra che non creino problemi.
 

alerudy

Biker novus
16/9/10
7
0
0
Feltre
Visita sito
no non ci credo. una full xt (comprese ruote!), telaio carbon, forca mrd r7 e freni elixir carbon a 1500€ ma siamo pazzi?

Ho lavorato due mesi a confrontare prezzi e materiali ed alla fine questa era la migliore per qualità/prezzo.
Però il tutto, provato in gara, non mi convince!
Ma almeno tu mi dai ragione che non costa tanto!
Comunque Carver è il nome del progettista, è un marchio creato apposta da Sportler (Bolzano, Trento, Treviso, Vicenza) o Fahrrad (Germania Bonn, COlonia, ecc.), la puoi comprare su internet o nei negozi.
http://www.sportler.com/sportlerSho...e/mtb_hardtail/carver-pure-carbon-cps_9819201
http://www.fahrrad-xxl.de/produkt/fahrraeder/mountainbikes/hardtail/carver-pure-cps.
 

alerudy

Biker novus
16/9/10
7
0
0
Feltre
Visita sito
Insomma nessuno che abiti abbastanza vicino a Feltre (Belluno) disposto a farmi provare una Cube ?
Ciao
PS ieri sono, uscito ed ho orribilmente infangato la mia nuova Carver. Prima l'avrei lasciata così. adesso che è nuova l'ho lavata ed asciugata che sembra nuova!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo