Carraro 473 H RACE oppure KTM Ultra Sport

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
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Riccione
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Ciao ragazzi,

1) Sono nuovo nel forum, trovato girando un pò su internet alla ricerca di info sulla scelta di MTB, dopo tanto selezionare sono giunto al dilemma sulla scelta fra queste due, mi piacciono entrambe, modelli 2010 e tutte e due al prezzo di 850 € e non so quale scegliere,:medita: l'utilizzo è una via di mezzo fra stradale e fuori in tranquillità, nel senso che la utilizzerei in entrambe le situazioni.

2) Poi volevo chiedervi per la misura, io sono alto 1,85 per stare abbastanza comodi quale misura è meglio?

3) Pedali da usare in entrambe le situazioni, quali scegliere visto che sono a parte?

4) Quarta cosa, voi sapete niente o avete sentito qualche info a riguardo di ulteriori incentivi statali per febbraio/marzo, alcuni mi dico forse, altri dicono di sì, altri non sanno, boh?

Carraro 473 H RACE

TELAIO frame MTB ALLOY 16"-17"-18"-19"-21,5" WARPING
FORCELLA fork SUNTOUR SF10 XCM PM RL
ATTACCO MAN. stem RACE AL H/S OS CARRARO
PIEGA MAN. handlebar RACER OS CARRARO
FRENI brakes SHIMANO DISC BRAKE AM4861
GUARNITURA crankset SHIMANO DEORE AFCM590 44X32X22
STERZO head set INTEGRATED 1"1/8
CAMBIO rear derailleur SHIMANO XT KRDM 772SGS
DERAGLIATORE front derailleur SHIMANO DEORE KFDM 591
COMANDI shifters SHIMANO DEORE KSLM590
CASSETTA cassette SHIMANO KCSHG50 9-SPEED 11-32
MOZZI hubs SHIMANO AHBRM 65 DISC
CERCHI rims RACER 26 AIRLINE D-WALL
COPERTONI tyres SCHW ALBE 26x2.10 BLACK JACK LITE
REGGISELLA seat post RACER ALLOY CARRARO
SELLA saddle S.ROYAL SETA
PEDALI pedals MTB cr-mo axle
PESO weight 12200 gr

http://www.carrarocicli.com/index.htm?id_prod=26

KTM Ultra Sport

Frame: KTM Alloy 6061 triple-butted
Fork/shock: Rock Shox Tora SL Solo Air
Shifters: Shimano Deore Rapidfire plus
Chain: Shimano HG53-9
Darailleur front/rear: Shimano XT/ Deore
Cassette: Shimano HG50-9
Crank: Shimano Deore Hollowtech II
Pedals: Wellgo C128 Alu
Brakes: Shimano M486 Disc
Wheels/hubs: Rigida Taurus2000/M495 Disc CL
Tyres: Schwalbe Racing Ralph 2.1 "P" foldable
Headset: Ritchey OE Press-Fit integrated
Stem/handlebar/seatpost: Ritchey OE/Ritchey OE flat/Ritchey OE
Saddle: KTM VL-1205
Weight: 12,2 kg

http://www.ktm-bikes.at/mountain/sport/hardtail-alu/Ultrasport.php

Grazie per i consigli
 

scala79

Biker tremendus
molto belle entrambe montaggio simile la spunta però ktm per via di una forka migliore
...........
Io farei cosi: Prenderei la carraro...(mi piace di piu il telaio) ma al rivenditore farei presente la forka scarsina a volte con una minima differenza la sostituiscono...
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
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Artena (Roma)
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la ktm e' montata meglio di forka e un pelino meglio di trasmissione e poi per 850 euro non tiene il confronto la carraro!!!!.

per i pedali ti consiglio di usare da subito e per off che per road gli attacchi rapidi.
i pedali m520 sono adatti a tale scopo e sumplici da usare, certo ti dovrai abituare a pedalare attaccato, ma poi vedrai tutti i benefici degli attachi.

la taglia la calcoli da questo sito

incentivi........................boh!! non so' , ma non credo che li tirino fuori ancora.......speriamo bene!!!
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
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Riccione
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Grazie a tutti ragazzi, ero propenso leggermente per la KTM nell'insieme, però mi piace molto anche il nuovo telaio della Carraro, infatti sono un pò combattuto, nel caso optassi per la Carraro la forcella in sostituzione quale mi consigliate?

Magari è la solita domanda del kaiser che vi avranno fatto in migliaia :mrgreen:

Grazie :medita:
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
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Riccione
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Allora Raga,

ho quasi preso una decisione definitiva, per via del telaio punto sulla Carraro però come dice scala79 ho cambiato la forcella e altro cercando di non sforare troppo e sperando nella clemenza del rivenditore, ditemi se può andare, tenendo conto sempre in un uso strada/offroad :mrgreen:

Allora sono andato dal mio rivenditore di fiducia Photoshop :loll: e ho apportato queste modifiche ed è diventata così:
carraro473hracemodificata.jpg


1) Forcella: Rock Shox Tora XC SL Solo Air 100mm ( poi qui mi dovreste spiegare se è meglio la Air o la Coil )
prezzo 199 € circa
(invece della SUNTOUR SF10 XCM PM RL di serie)

2) Sella: SLR XC Gel Flow bianca ( sperando per il fondoschiena che duole )
prezzo 89 € circa
(invece della saddle S.ROYAL SETA di serie)

3) Copertoni: Schwalbe Nobby Nic Evo 2.1 2010
prezzo (28+28) = 56 €
(invece dei SCHW ALBE 26x2.10 BLACK JACK LITE di serie)


Totale 345 € circa :pirletto: Secondo voi quanto mi lascia il rivenditore? :paur:

La bici normale la metteva 850 € :paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo