sui xmax mi esprimerò alla fine della prossima stagione.
a chi non piacicono comunque li può rivendere e comprarsi qualcosa che gli piace di più...non comprare una bici perché monta dei cerchi che non mi piacciono lo trovo piuttosto ridicolo ;)
beh io trovo ridicolo altro....

ripeto,cerchi a parte ci sono anche altre cose come scritto su in piu' aggiungo i 500 euro,lo sbattimento di (s)vendere una cosa /prenderne un'altra e poi come hai detto mi piaceva di piu' la comp,perche' prenderne una che mi piace meno?
Io leggo spesso male di Xmax ma li ha un amico da aprile 2014, parecchie gare e poca manutenzione. Bho..
l'ho gia' detto,vi trovate bene?nessun problema

o ve la prendete perche' uno critica una cosa che a voi invece va bene?
ho avuto Xmax SL -per la cronaca canale 19 UGUALE ai famigerati enduro post...ma 24 raggi a lama invece che 20 (!!!!!!!)- sulla front/fullina da XC (....) e ogni tanto sdeeng! e 9 euro di raggio (.......)
allora sulla bici dopo montati gli XL 'vecchi' (can 21 ,24 spaghettoni e cerchio piu' trugno) ,probabilmente i migliori e piu' belli che ho avuto....a parte uno o due raggi in un anno nessun problema pero' pensavo belin son pesanti 1850 gr'
poi uscirono gli ST un po' piu' leggeri,e appena montato il Nomad li misi su:a parte gli sdeeng e i borli continui un giorno -dopo neanche tre mesi....- vado a girare a Finale e sbraang:cerchio,sei raggi,tutti i nipple,a casa a piedi e 250 euro di danni (sempre canale 19 ma come raggi 24 spaghettoni per ruota,non a lama)
allora venduti (l'amico al quale li ho dati che 'ma va' li uso io che tu sei un cane'

terza uscita atterraggio da un salto e sbraang cerchio dietro da buttare.... ) e presi gli SX:1950 gr,canale da 21,24 spaghettoni,cerchio 'da duri'...
dopo un anno e mezzo di raggi e nipple rotti, -sempre 9 euro l'uno,ne ho ancora una decina nuovi- borli da raddrizzare con il phon,cuscinetto che continuava a mollare nonostante il
frenafiletti ha cominciato a fare un rumore assordante e allora sbattiti smonta e metti su la boccola in Derlin...
poco dopo ennesimo colpo e cerchio venato,lo tengo ancora di scorta nastrato che non tiene piu'....
capito perche' PER ME visto come guido,quanto peso e dove giro non vanno bene??se ci fai gare o se sei leggero e guidi pulito ok,ti godi la leggerezza e magari che sono belli -per me neanche quello,gialli n.d.r.- in ogni caso se sei cinghiale come me e giri da queste parti con quelle 'ruotine' non vai avanti...e questo lo affermo anche dopo aver parlato con i -pochi...- che li hanno e ci 'viaggiano'
tra amici e conoscenti qui ne ho visti dilaniati a decine,e non solo di cinghiali ignoranti come me:questo e' un SX di un amico che guida molto pulito ed e' 65kg l'altro giorno giu' per S.Rocco
tornati a casa solo perche' ho una pinza nello
zaino,raddrizzato il bordo alla bene e meglio comunque cerchio venato da buttare...e non e' l'unico caso,qualche amico ha gli SX come lui -che in ogni caso non sono paragonabili con il canale da 21 e 24 spaghettoni...-
aggiungo anche che se leggi tutti i forum stranieri tanti li hanno cambiati subito,tanti hanno avuto parecchi problemi -qualcuno anche con i TRS+,ma per il cuscinetto posteriore che comunque sostituiscono gratuitamente- e poi chiudo con una riflessione:come mai tutti,ma proprio tutti vanno verso un allargamento del canale 'perche' e ' meglio' -cosa che abbiamo constatato tutti...- tranne
Mavic (solo con gli Enduro eh...i nuovi XL che vedrei mooolto meglio infatti sono 23 e meno rastremati

)??