Capra capra capra!!!

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risk88

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Arrivata inaspettatamente la capra :i-want-t: (era prevista per la settimana 33 ma poi rimandata alla 35-36) bellissima, oggi andrò a provarla.
Unico problema nel trasporto/imballaggio si deve essere sflilato il tubo collegato al comando del Reverb rompendo il raccordino d'innesto, nell'attesa della riparazione ho montato il vecchio reggisella :medita:
Il carro è ancora del tipo vecchio
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
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Arrivata inaspettatamente la capra :i-want-t: (era prevista per la settimana 33 ma poi rimandata alla 35-36) bellissima, oggi andrò a provarla.
Unico problema nel trasporto/imballaggio si deve essere sflilato il tubo collegato al comando del Reverb rompendo il raccordino d'innesto, nell'attesa della riparazione ho montato il vecchio reggisella :medita:
Il carro è ancora del tipo vecchio

...grazie delle info... :celopiùg:
...stavo giusto per chiederti con che carro è arrivata
...che forcellino hai? nuovo o vecchio ?

...e naturalmente anche..... CONGRATULAZIONI :}}}:
...foto e impressioni appena puoi :spetteguless:
 

CLD

Biker dantescus
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Løre;7172127 ha scritto:
Però nella mail dice che non si tratta di un danno strutturale del carro, ma della vernice o del rivestimento incarbonio. Per quello dice che puoi continuare a girare. È una scheggiatura superficiale, probabilmente il danno è soprattutto estetico, anche se può sembrare diversamente.
No?
Dici bene quando dici sembra.Molto serenamente ti pongo questa domanda:è possibile valutare il danno solo guardando delle foto ed essere sicuri che tale danno non pregiudica la mia sicurezza?
 

CLD

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Arrivata inaspettatamente la capra :i-want-t: (era prevista per la settimana 33 ma poi rimandata alla 35-36) bellissima, oggi andrò a provarla.
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Il carro è ancora del tipo vecchio
Che modello e che taglia e' la Caprettina?Goditela:bum-bum-:
 

risk88

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Taglia M modello Pro, appena tornato dal giretto, primi commenti direi stupenda sia in salita (per essere una enduro ovviamente) sia in discesa (passa sopra a qualsiasi cosa con una facilità disarmante).
Devo solo settare bene l'ammo posteriore che a sensazione era un po rigido
 

Turbo-555

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Dici bene quando dici sembra.Molto serenamente ti pongo questa domanda:è possibile valutare il danno solo guardando delle foto ed essere sicuri che tale danno non pregiudica la mia sicurezza?


giudicheranno in base a tutti i carri che gli sono tornati rotti, e avranno appurato che nella maggior parte dei casi si sarebbero potuti ancora usare senza grossi rischi.

inoltre...anche se cedesse...ti si bloccherebbe la ruota posteriore facendo danni alla bici, che ti rimborserebbe yt (visto che loro ti hanno detto di continuare a usarla ;) )

se si blocca il posteriore...non é che voli a pesce all'istante!


fossi io..continuerei a usarla.
 

CLD

Biker dantescus
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giudicheranno in base a tutti i carri che gli sono tornati rotti, e avranno appurato che nella maggior parte dei casi si sarebbero potuti ancora usare senza grossi rischi.

inoltre...anche se cedesse...ti si bloccherebbe la ruota posteriore facendo danni alla bici, che ti rimborserebbe yt (visto che loro ti hanno detto di continuare a usarla ;) )

se si blocca il posteriore...non é che voli a pesce all'istante!


fossi io..continuerei a usarla.
Ho una gran voglia di usarla ma ho anche timore di farmi del male o di tornare a piedi da chissa dove.:medita:
 

Turbo-555

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Ho una gran voglia di usarla ma ho anche timore di farmi del male o di tornare a piedi da chissa dove.:medita:


ma se lo tiri a mano il forcellino si muove tanto? (sembra quasi che sia un compito impossibile dare risposta a questa domanda!!)

il danno al carro é un problema soltanto se il forcellino gira in modo tale da bloccare la trasmissione e poi portarsi dietro tutto il deragliatore. se però il forcellino si muove minimamente..non ci sono grandi problemi!
 

CLD

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Devo solo settare bene l'ammo posteriore che a sensazione era un po rigido
Sono d'accordo, anche in salita si arrampica bene non per niente e' una Capra.In discesa e' un fulmine e sul tecnico copia tutto come un masterizzatore.Quanto sei alto?
 

risk88

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Sono d'accordo, anche in salita si arrampica bene non per niente e' una Capra.In discesa e' un fulmine e sul tecnico copia tutto come un masterizzatore.Quanto sei alto?
1.68 e dopo averla provata sono sempre più convinto che per i miei gusti una taglia S sarebbe stata troppo piccola
 

CLD

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ma se lo tiri a mano il forcellino si muove tanto? (sembra quasi che sia un compito impossibile dare risposta a questa domanda!!)

il danno al carro é un problema soltanto se il forcellino gira in modo tale da bloccare la trasmissione e poi portarsi dietro tutto il deragliatore. se però il forcellino si muove minimamente..non ci sono grandi problemi!
Mission impossible?No il forcellino ha poco gioco e la trasmissione gira benissimo ma come ti ho gia' detto la ruota fa battuta sullo scasso ricavato nel fodero in carbonio ed essendo fessurato il labbrro che tiene il mozzo in battuta ho molti timori.
 

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1.68 e dopo averla provata sono sempre più convinto che per i miei gusti una taglia S sarebbe stata troppo piccola
Il mondo e' bello perche' e' vario,io sono 1.80 e secondo me e' perfetta.Conta pero' che faccio molto tecnico ed ho bisogno di un mezzo piu' corto proprio per essere piu' agile.Tu invece cosa fai?
 

Turbo-555

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Mission impossible?No il forcellino ha poco gioco e la trasmissione gira benissimo ma come ti ho gia' detto la ruota fa battuta sullo scasso ricavato nel fodero in carbonio ed essendo fessurato il labbrro che tiene il mozzo in battuta ho molti timori.


ho capito che fa battuta li...ma c'é anche il perno ruota che tiene!
 

mannuccio

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Grazie per la risposta..anche secondo me andava bene una m ma da bici a bici cambia perché la mia attuale ibis mojo hd calza un po piccola. Non vedo l'ora di venderla per ordinare la capretta.
 
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