Capra capra capra!!!

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Turbo-555

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ma quindi non hai letto tu dirt magazine? riporti quello che qualcun'altro a letto su dirt...giusto?


in ogni caso non sembra specificare che sia la 2015...dice "é possibile che sia la 2015..."




ne girano di scimmioni :D
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ma quindi non hai letto tu dirt magazine? riporti quello che qualcun'altro a letto su dirt...giusto?


in ogni caso non sembra specificare che sia la 2015...dice "é possibile che sia la 2015..."




ne girano di scimmioni :D

Mi viene difficile pensare che YT paghi per fare pubblicità sul numero di gennaio (febbraio?) ad un modello che sta per uscire (o addirittura é già uscito) di produzione.
Se il tizio che ha postato non ha comprato per sbaglio il numero di settembre, direi che al 95% quella è la Comp che vedremo anche nel sito ufficiale.

Sono curioso, comunque, di vedere che componenti monterà la Pro: ancora Bos o ci faranno vedere qualcos'altro?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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guarda li ho letti tutti a parte l'ultimo,e questa pubblicita' non c'era....ce ne era una diversa con una comp 1 che scende giu' da una rivassa

anche io sono un po' curioso nonostante sia gia' "a posto" ,soprattutto di vedere se mantengono gli Xmax sulla pro:non apro un inutile dibattito,non me ne vogliano i possessori ma io appena visti non ho considerato di buon occhio la Pro
PER ME vanno bene solo per uso esclusivamente race
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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Beh Piero, sui cerchi ti do ragione ma le sospensioni che monta la PRO "teoricamente" sono di gran lunga superiore a quelle che monta la Comp e cmq alla fine il peso è li e montando una X0 ad esempio per vecchiazzi come me che gli piace andare (o meglio cercare di andare) su anche per i muri potrei pensare di mettergli una corona da 28 che nn mi farebbe schifo....

Cmq stiamo parlando di aria fritta... come spesso
 

nebbia94

Biker forumensus
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc

PER ME in ottica gara sono perfetti per farne una sola
Poi magari mi sbaglio

Io li vedo per fare il poser (perché belli sono belli, nulla da dire) su una bici per usi più soft
 
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Turbo-555

Biker urlandum
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sui xmax mi esprimerò alla fine della prossima stagione.


a chi non piacicono comunque li può rivendere e comprarsi qualcosa che gli piace di più...non comprare una bici perché monta dei cerchi che non mi piacciono lo trovo piuttosto ridicolo ;)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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allora intanto riguardo le corone quelle classiche 4 fori 104 le fanno anche 30,fino a 38
quelle che dovrebbe montare le fanno da 26 a 36...bastano??

le sospensioni....si' potenzialmente sono superiori cmq io ho considerato che 160 per me bastano e avanzano,e in piu' hanno meno sag,angoli legg piu' chiusi e la forka davanti si blocca quindi ci salgo meglio
poi ho considerato la facilita' di manutenere e la assistenza RS,non sara' il nostro caso in Italia ma all'estero ho letto di diversi problemi con Bos a riguardo

per i cerchi....ripeto chi li ha si trova bene,mai rotto niente o problemi di pizzicatura?ok allora vi godete i circa 1700 gr alla faccia mia
personalmente ho avuto tutti i tipi di mavic,e non me ne vogliate ma sulla mia biga preferisco evitare dei cerchi cosi' leggeri,soprattutto il posteriore con 20 (!!!) raggi a lama (!!!) e il canale da 19 (!!!)

so anche di gente che ci gira duro tipo Branz,quindi non e' un 'io faccio qua e la' e voi no' come va sempre a finire....e' che io sono 85kg piu' il resto,e guido come un cinghiale ignorante in posti proibitivi per cerchi e gomme,tutto qua
 
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Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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Piero io son 70 Kg, 75 vestito.

Nn so guidare e la bici generalmente la uso per fare casa-edicola-casa.

Ho un paio di marciapiedi di cui uno a volte mi preoccupa perché piuttosto alto....

Per me la PRO sarebbe perfetta!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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beh io trovo ridicolo altro....
ripeto,cerchi a parte ci sono anche altre cose come scritto su in piu' aggiungo i 500 euro,lo sbattimento di (s)vendere una cosa /prenderne un'altra e poi come hai detto mi piaceva di piu' la comp,perche' prenderne una che mi piace meno?

Io leggo spesso male di Xmax ma li ha un amico da aprile 2014, parecchie gare e poca manutenzione. Bho..
l'ho gia' detto,vi trovate bene?nessun problema
o ve la prendete perche' uno critica una cosa che a voi invece va bene?

ho avuto Xmax SL -per la cronaca canale 19 UGUALE ai famigerati enduro post...ma 24 raggi a lama invece che 20 (!!!!!!!)- sulla front/fullina da XC (....) e ogni tanto sdeeng! e 9 euro di raggio (.......)

allora sulla bici dopo montati gli XL 'vecchi' (can 21 ,24 spaghettoni e cerchio piu' trugno) ,probabilmente i migliori e piu' belli che ho avuto....a parte uno o due raggi in un anno nessun problema pero' pensavo belin son pesanti 1850 gr'

poi uscirono gli ST un po' piu' leggeri,e appena montato il Nomad li misi su:a parte gli sdeeng e i borli continui un giorno -dopo neanche tre mesi....- vado a girare a Finale e sbraang:cerchio,sei raggi,tutti i nipple,a casa a piedi e 250 euro di danni (sempre canale 19 ma come raggi 24 spaghettoni per ruota,non a lama)

allora venduti (l'amico al quale li ho dati che 'ma va' li uso io che tu sei un cane' terza uscita atterraggio da un salto e sbraang cerchio dietro da buttare.... ) e presi gli SX:1950 gr,canale da 21,24 spaghettoni,cerchio 'da duri'...
dopo un anno e mezzo di raggi e nipple rotti, -sempre 9 euro l'uno,ne ho ancora una decina nuovi- borli da raddrizzare con il phon,cuscinetto che continuava a mollare nonostante il frenafiletti ha cominciato a fare un rumore assordante e allora sbattiti smonta e metti su la boccola in Derlin...
poco dopo ennesimo colpo e cerchio venato,lo tengo ancora di scorta nastrato che non tiene piu'....

capito perche' PER ME visto come guido,quanto peso e dove giro non vanno bene??se ci fai gare o se sei leggero e guidi pulito ok,ti godi la leggerezza e magari che sono belli -per me neanche quello,gialli n.d.r.- in ogni caso se sei cinghiale come me e giri da queste parti con quelle 'ruotine' non vai avanti...e questo lo affermo anche dopo aver parlato con i -pochi...- che li hanno e ci 'viaggiano'

tra amici e conoscenti qui ne ho visti dilaniati a decine,e non solo di cinghiali ignoranti come me:questo e' un SX di un amico che guida molto pulito ed e' 65kg l'altro giorno giu' per S.Rocco

tornati a casa solo perche' ho una pinza nello zaino,raddrizzato il bordo alla bene e meglio comunque cerchio venato da buttare...e non e' l'unico caso,qualche amico ha gli SX come lui -che in ogni caso non sono paragonabili con il canale da 21 e 24 spaghettoni...-

aggiungo anche che se leggi tutti i forum stranieri tanti li hanno cambiati subito,tanti hanno avuto parecchi problemi -qualcuno anche con i TRS+,ma per il cuscinetto posteriore che comunque sostituiscono gratuitamente- e poi chiudo con una riflessione:come mai tutti,ma proprio tutti vanno verso un allargamento del canale 'perche' e ' meglio' -cosa che abbiamo constatato tutti...- tranne Mavic (solo con gli Enduro eh...i nuovi XL che vedrei mooolto meglio infatti sono 23 e meno rastremati )??
 

people19

Biker urlandum
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[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION]

Infatti mi chiedevo come mai pareri così discordanti..non volevo affatto dire che "spari ca**te" ;)

Probabilmente è come dici tu: è tutta questione di peso del rider e stili di guida!

Il discorso canale in effetti è poco spiegabile..
 

Turbo-555

Biker urlandum
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finché non li distruggo li uso...quando verrà il momento di cambiarli probabilmente proverò qualcosa di nuovo.



io non me la prendo...cerco solo di capire. anche perché di cerchi distrutti ne ho visti di tutte le marche, mica solo mavic. I dt swiss che avevo sulla enduro li ho dovuti cambiare perché si sono crepati in diversi posti senza averli mai usati troppo o troppo duramente...


il canale stretto...boh, per ora mi va bene così.
che vada bene il canale largo...va bene perché in tanti puntano in quella direzione, come a fine anni 90 tutti puntavano sulla tripla, poi é arrivata la doppia a salvarci e ora se non hai la singola sei morto. come il 26, 29, 27.5 e via dicendo...


alla fine...finché non cominci a spaccare qualcosa tutto é miracoloso e la miglior scelta mai fatta! poi tutto cambia


PS: io peso 68kg a secco (qualcosa di più se devo ancora [manca l'icona con la tazza..:D ])
 
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pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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ma va ormai ci ho fatto il callo ripeto sono io che non so guidare,sono 'pesante' e giro in posti 'particolari':sai quanti vengono a girare da fuori e quando hanno 'problemini' di pizzicature-botte ai cerchi "ziofa' che di pietre!!"
metti anche un'altra cosina:oltre tutto quello elencato sopra metti anche che in questi posti ci giro parecchio,una media di 5/6000 km all'anno...non e' che la mtb la tiro fuori ogni tanto e questo fa parecchia differenza,
ora che ho anche la Capra la tritero' meno,-il carbonio checche' se ne dica fa paura...- quando devo fare trail superscassati o quando c'e' fango ho sempre il fido Nomad

fermo restando che conosco anche gente 'normale' che li ha e 'viaggia',a Finale sai quanti top rider di quelli che 'vedi,li usa anche lui' OGNI DISCESA al fondo avevano l'assistenza personalizzata che glieli ricentrava e cambiava quello che doveva cambiare???
ma questo cosa c'entra con me che li scasso quattro volte a settimana giu' per i nostri sentieri e possibilmente mi devono durare?

in ogni caso riguardo le tendenze-migliorie attuali-mavic enduro....mica siamo obbligati tutti a comprarli no? ripeto un'ultima volta:ti trovi bene? e chi te lo mena
 

mauron

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Krj non capisco se e' un debonair,e comunque non so se gli conviene montarlo con la curva di compressione del V4l....

A me non pare: la parte bassa del barilotto é più stretta, mentre nel Debonair mantiene più o meno lo stesso diametro della parte superiore.

se non ho capito male il debonair c'è High Volume Solo Air e Standard Solo Air

piero comunque si possono mettere gli spessori per renderlo progressivo
magari li danno già "spessorati" da YT
 

paolo25

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enduro 27.5


I sentieri che fai sono una compilation di pietre, l'ultima volta che ci sono stato i miei amici hanno bucato 4volte e il giro era maiali(3 copertoni tagliati), san rocco e antenne(1 anche li)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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se non ho capito male il debonair c'è High Volume Solo Air e Standard Solo Air

piero comunque si possono mettere gli spessori per renderlo progressivo
magari li danno già "spessorati" da YT

sinceramente non so,comunque non credo:gia' usandola ora che si e' rodata nonostante un sag del 30/35% usare tutti i 66mm e' molto ma molto dura,anche se droppi o se atterri male sul flat...
allora tanto per avere la riprova che non mi ammazzo solo di pippe poi non ci capisco un belin ho fatto due indagini e sono andato a vedere su linkage per avere la riprova delle mie impressioni:

questo e' il diagramma confrontato con altre due bici,si passa da circa 3,3 a 1 all'inizio a meno di 2 alla fine!
il tutto e' solo il V4L,al netto dell'ammo...per questo dico che non serve altra progressivita' -almeno per quello che ci devo fare io...- anzi volendo giocarci sarei curioso di vedere come va con un ammo a molla
per ora mi va piu' che bene cosi',copia bene ma da meta' in poi diventa 'da duri' come piace a me

per esempio paragonato alla enduro 650b nonostante siano due horst hanno comportamenti diversi,la specy e' piu' plush a meta' corsa e meno 'da duri' da li' alla fine...cosa che puo' piacere o meno
 
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pierocoach

Biker cesareus
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I sentieri che fai sono una compilation di pietre, l'ultima volta che ci sono stato i miei amici hanno bucato 4volte e il giro era maiali(3 copertoni tagliati), san rocco e antenne(1 anche li)

vuoi vedere che in fondo in fondo non dico solo belinate???

scherzi a parte come hai potuto vedere e come sanno bene quelli che girano qui anche solo occasionalmente il fondo e' molto particolare,e dopo gli ultimi nubifragi e' tutto piu' scavato e sono uscite fuori tutte quelle famose rocce di taglio...ecco perche' dico certe cose

a parte noi 'peones' e gente 'tutta chiacchere e distintivo' come me sai soprattutto nel periodo delle gare o dei corsi di guida quanti campioni, top riders ultrabravi o freeriders famosi o istruttori di guida incroci a cristonare da 'ste parti con gomme tagliate o raggi/cerchi dilaniati???

una volta ho incrociato Masserini venire giu' dai maiali, stava testando una bici:alla terza foratura in cinque minuti di discesa ci ha rinunciato ed e' sceso piano sul cerchio....era un Xmax SX
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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Ma il debonair è più progressivo del Monarch normale??
no,non credo...effettivamente se tu -fermi restando tutti gli altri parametri- avessi molti problemi a sfruttare da 3/4 in poi benvenga
ma devi anche considerare che grazie alla maggiorazione di tutte e due le camere ,soprattutto della negativa la differenza piu' grande diventa di un 25% di carico di stacco in meno nella prima parte della corsa fino al 30%

magari se gia' il tuo schema non ha problemi in quella zona non ti serve...anzi ti si insacca piu' facilmente e si siede di piu' in salita
 
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