Capra capra capra!!! - parte2

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ducams4r

Redazione
Finalmente! Grazie mille, adesso sò dove devo aggeggiare....

La compressione l'ho avvitata tutta ora, perchè da svitata mi affondava troppo e ho rischiato di uccidermi..

Ora devo vedere per il ritorno...

Invece di "aggeggiare" senza sapere quello che si sta facendo, non sarebbe meglio rivolgersi ad un meccanico di un negozio oppure ad un amico esperto che possa farti delle regolazioni corrette?:arrabbiat:
Per regolare a dovere le sospensioni ci vuole una certa sensibilità ed esperienza, ci sono troppi fattori da tenere in considerazione per una persona che non sa nemmeno a cosa servono i registri.
Puoi comprarti la bici migliore del mondo, ma non andrà mai bene se non è regolata con attenzione, anzi, potrebbe essere pericolosa! :il-saggi:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
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yt capra
Ciao a me era successo sulla bici precedente alla fine avevo riscontrato che la pressione della camera d'aria era più bassa di quella richiesta....pompato al valore corretto risolto il problema e dopo un anno il reggisella lavorava ancora pefettamente. verificare non costa...

Verificato anche quello, non cambia nulla.
Inviata la mail mercoledì scorso non ho ancora ricevuto risposta, mi sa che li chiamerò.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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Herrnsteig, semplicemente SPETTACOLARE!!!!!

Bye :-)
 

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CLD

Biker dantescus
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Grigne
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Orbea Wild
Dimmelo! In discesa meglio la capra? Ne sono convinto anch'io.in salita... non credo proprio. Per i giri pedalati che faccio io, mai stato in bike park ad esempio, meglio la enduro 29. Btw ho speso un po meno della comp1 e la bici è perfettissima. Diciamo che imho era un affare.
Tutta XX1, ruote carbon, guide rs carbon. Ecc.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
No, non voglio entrare nella discussione tecnica,volevo solo dirti che la Capra e' divina.:celopiùg:
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
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Certaldo
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Invece di "aggeggiare" senza sapere quello che si sta facendo, non sarebbe meglio rivolgersi ad un meccanico di un negozio oppure ad un amico esperto che possa farti delle regolazioni corrette?:arrabbiat:
Per regolare a dovere le sospensioni ci vuole una certa sensibilità ed esperienza, ci sono troppi fattori da tenere in considerazione per una persona che non sa nemmeno a cosa servono i registri.
Puoi comprarti la bici migliore del mondo, ma non andrà mai bene se non è regolata con attenzione, anzi, potrebbe essere pericolosa! :il-saggi:

Per fortuna non ho bisogno di un meccanico che mi regoli le sospensioni (per il resto si)...anche perchè non potrebbe sapere il mio stile di guida e le mie preferenze.

Lo sò che non sò quali fossero i due registri... ma venendo ma il mondo dei motori non ero sicuro quale fosse il ritorno e quale la compressione.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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Imperia
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Finalmente! Grazie mille, adesso sò dove devo aggeggiare....

La compressione l'ho avvitata tutta ora, perchè da svitata mi affondava troppo e ho rischiato di uccidermi..

Ora devo vedere per il ritorno...

la prima cosa dalla quale partire e' il sag,io per esempio preferisco una forka un pelo piu' 'gonfia' ma lasciata piu' libera in comp che il contrario....
non hai detto se hai RS comunque se ti fa cosi' e' perche' e' troppo 'sgonfia',in piu' se aggiungi i token la rendi progressiva quanto vuoi

parti dal sag giusto -io ho circa 10 davanti e 30 dietro- poi regoli comp,progressivita' e rebound come ti piacciono...se la lasci tanto 'molla' sara' piu' confortevole e meno nervosa soprattutto sullo scassato,ma si 'addormentera' nelle reazioni e assorbira' parecchio anche quando dovrai ollare-spostare i carichi.....e comunque se la fai viaggiare 'forte' queste cose le vedi subito da te ;-)
 

wally73

Biker imperialis
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Per fortuna non ho bisogno di un meccanico che mi regoli le sospensioni (per il resto si)...anche perchè non potrebbe sapere il mio stile di guida e le mie preferenze.

Lo sò che non sò quali fossero i due registri... ma venendo ma il mondo dei motori non ero sicuro quale fosse il ritorno e quale la compressione.

che siano moto o bici di solito la compressione è blu o nera e il ritorno rosso...
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
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la prima cosa dalla quale partire e' il sag,io per esempio preferisco una forka un pelo piu' 'gonfia' ma lasciata piu' libera in comp che il contrario....
non hai detto se hai RS comunque se ti fa cosi' e' perche' e' troppo 'sgonfia',in piu' se aggiungi i token la rendi progressiva quanto vuoi

parti dal sag giusto -io ho circa 10 davanti e 30 dietro- poi regoli comp,progressivita' e rebound come ti piacciono...se la lasci tanto 'molla' sara' piu' confortevole e meno nervosa soprattutto sullo scassato,ma si 'addormentera' nelle reazioni e assorbira' parecchio anche quando dovrai ollare-spostare i carichi.....e comunque se la fai viaggiare 'forte' queste cose le vedi subito da te ;-)


Ok! Dietro ho anche io 30 di sag

Davanti ho l'RS ma il sag non l'ho misurato ho messo solamente 50 psi come dà la tabella per il mio peso e poi ho chiuso tutta la compressione perche affondava troppo!! Ora devo vedere come regolare sul ritorno per non farla rimanere troppo addormentata sullo scassato....

Cmq tra 2 settimane spero vivamente di poterla portare all'Abetone cosi la regolo a dovere...


1 domanda.. Per misurare il sag sul davanti come faccio!?
 

Foit

Biker serius
14/7/12
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Treviso
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Qualcuno può darmi una dritta :specc: Almeno così ordino la capretta con tutta serenità. Stare senza una enduro in casa mi sta uccidendo (niente uscite con gli amici / niente gare).
 

wally73

Biker imperialis
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Ok! Dietro ho anche io 30 di sag

Davanti ho l'RS ma il sag non l'ho misurato ho messo solamente 50 psi come dà la tabella per il mio peso e poi ho chiuso tutta la compressione perche affondava troppo!! Ora devo vedere come regolare sul ritorno per non farla rimanere troppo addormentata sullo scassato....

Cmq tra 2 settimane spero vivamente di poterla portare all'Abetone cosi la regolo a dovere...


1 domanda.. Per misurare il sag sul davanti come faccio!?

non hai la scala graduata sullo stelo e l'or rosso?
[url]https://www.youtube.com/watch?v=nVVmcrbozVY&feature=player_embedded[/URL]
 

sc-addict

Biker augustus
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valle staffora
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Ok! Dietro ho anche io 30 di sag

Davanti ho l'RS ma il sag non l'ho misurato ho messo solamente 50 psi come dà la tabella per il mio peso e poi ho chiuso tutta la compressione perche affondava troppo!! Ora devo vedere come regolare sul ritorno per non farla rimanere troppo addormentata sullo scassato....

Cmq tra 2 settimane spero vivamente di poterla portare all'Abetone cosi la regolo a dovere...


1 domanda.. Per misurare il sag sul davanti come faccio!?

Non chiudere la compressione. Metti un token che te la tiene su e poi regola il ritorno bello veloce. In questo modo puoi viaggiare a pressione piu'bassa, cosi' all'inizio e' bella sensibile e non affonda perche' la curva e' ben progressiva. Il rebound veloce fa il resto del lavoro per tenerla su.
Neanch'io ho misurato il sag, ho smesso di smanettare con le regolazioni quando mi e' piaciuta, senza badare al sag corretto o meno
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
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Certaldo
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Non chiudere la compressione. Metti un token che te la tiene su e poi regola il ritorno bello veloce. In questo modo puoi viaggiare a pressione piu'bassa, cosi' all'inizio e' bella sensibile e non affonda perche' la curva e' ben progressiva. Il rebound veloce fa il resto del lavoro per tenerla su.
Neanch'io ho misurato il sag, ho smesso di smanettare con le regolazioni quando mi e' piaciuta, senza badare al sag corretto o meno


Allora faccio cosi: la regolo secondo me come puo andare al meglio e la provo.... Dopodiche la riprovo ( naturalmente stessa discesa ) con 1 token a pressione piu bassa... Di quanto posso abbassarla la pressione con 1 token!?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
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domodossola
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Norco sight A1
Però non mi torna il video...se mi metto a pompare altro che 50/60 psi...io sapevo di salire vestito di tutto e rimanere in posizione dando un leggero colpetto alle sospensioni per "sbloccarle"....se spingo così, mi diventano di marmo e sulle lievi entità sarebbe come avere una rigida 😐
 
Stato
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