Finalmente sono riuscito a vedere le novità Canyon. Ho letto anche molti dei post pubblicati in altri topic nati per le novità 2012.
Anche io sono deluso come moltissimi circa le novità che tutti aspettavano con ansia, infatti molti si sono già pentiti di non aver acquistato la strive modello 2011 in offerta nell'outlet.
Logico è dedurre che ruolo fondamentale è stato il martellamento di molti di noi, me compreso, in merito ai problemi nati su questa bici,; cuscinetti vari, rumori vari (crick crok), manettini che toccano sul telaio etc etc.
Per me è stata la mia prima canyon della quale tra l'altro me ne sono innamorato a prima vista.
Tutt'ora ritengo che sia una bici favolosa che restituisce emozioni uniche a chi la porta ed anche ai compagni di uscite che non finiscono mai di ammirarla.
Tuttavia non riesco a dimenticare che sebbene da un lato i problemi possono averli tutti i costruttori, dall'altro un'assistenza quasi inesistente unita ad una ancor meno considerazione verso i clienti, porta inevitabilmente a conseguenze negative per l'immagine ed il prestigio dell'azienda stessa, nonchè per le decisioni future di chi ha sempre appoggiato il marchio e magari alla luce di quanto è accaduto fin'ora, deciderà di dirigere il suo prossimo acquisto in altre direzioni.
Personalmente la strive 2012, specialmente il modello ESX9SL, non mi dispiace esteticamente, anche se continuo di gran lunga a preferire gli accostamenti grafici del medesimo modello del 2011, appunto quello da me acquistato.
E' ovvio che poi oltre agli aspetti del montaggio dei componenti (non bene accolto da quasi tutti nel mod. 2012) rimane una questione di gusti personali.
Mi sento comunque di consigliare tutti all'acquisto della strive che è una bici superlativa, poi per il "dietro le quinte" o il nostro

"di dietro" in caso di grossi problemi collegati all'assistenza, si sa, la vita è comunque un rischio e chi non risica,,,,,,non risica