Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

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rigo79

Biker superis
6/7/05
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ragazzi oggi miha nuovamente risposto Annalisa vi posto la risposta:

Ciao Paolo,
Canyon per contratto è obbligata in prima istanza ad offrire l'intervento sul prodotto in quanto, come si dichiara nei termini generali e condizioni riportati sul sito, dopo 30 gg il cliente non può più rendere il prodotto.

Canyon è obbligata a garantirti di renderti la bici ad intervento ultimato nei tempi pattuiti, se ciò non avvenisse scatta automaticamente il rimborso.

Pertanto l'azienda ti propone di ritirarti la bici, l'intervento verrà fatto con estrema urgenza e priorità, concordiamo un tempo massimo e se dovessimo fallire nel terminare l'intervento, ovviamente senza errori, scatterà il romborso al 100%.

Che ne dite?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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rigo
secondo me hai due strade

la prima è quella di chiedere di nuovo e senza mezzi termini
la rescissione del contratto
magari facendoti consigliare
dalle associazioni che hai contattato
e dai loro (o tuoi ) legali
per capire se hai possibilità di successo

non sono un avvocato però l'intevento la ditta te lo ha già garantito
(con scarso successo)
ed i tempi sono già stati sforati . . . mi pare

la seconda è concordare con C
non solo il tempo dell'intervento
ma uno per uno
tutti gli interventi che devono essere fatti alla tua bici
tutti quelli che ti garantiranno di avere la bici come nuova

come è giusto che sia
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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io aggiungo: di Canyon non mi fiderei. Ti ha mandato in un centro assistenza che ti ha rovinato la bici, la mandi a loro per rimetterla in senso e arriva peggio di prima... nessuna parola di scusa ma solo la richiesta di reinvirla ancora in germania citando i "loro" termini.
Mi assumo la responsabilità di quello che dico ora: ripeto che sono dei pagliacci di un misero circo in via di fallimento. DENUCIALI. Dovrebbero scusarsi in ginocchio con te ma solo dopo averti dato una bici nuova.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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Adesso penso di temporeggiare un pochino e sentire i Consumatori cosa mi consigliano!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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scusa ma vorrei anche farti presente che quello che dice Annalisa via mail vale come il due di briscola, Fatti inviare da Canyon una lettera su carta intestata in tedesco e tradotta in italiano
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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scusa ma vorrei anche farti presente che quello che dice Annalisa via mail vale come il due di briscola, Fatti inviare da Canyon una lettera su carta intestata in tedesco e tradotta in italiano

Si lo so, ma penso anche che se concordiamo dei termini e l'elenco delgli interventi, se non vengono rispetatti ho una mail di Canyon che dice che mi rimborsano il valore totale!!


Chiaramente se acettassi di concordare il tutto di sicuro non sbagliano!!!
Però prima voglio sentire i consumatori!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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hai ragione, tanto oramai sei in ballo e devi cercare di vendere cara la pelle.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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Bike
TYEE CF 29

Per me hai 2 possibilità
1) se la Strive non ti piace e una volta che ti sei accertato che ci siano le condizioni per farlo chiedi lo storno del contratto - bici a Canyon e risarcimento. Non dico altro su questa soluzione in quanto non sono sicuro che questa strada sia percorribile anche se capisco che la tua storia è vermante brutta.
2) concordi con Canyon per iscritto che la bici rientri in Canyon a ritorni entro (es 3 Settimane ) e che vengano sostituite tutte le parti danneggiate , la bici era nuova e deve ritornare come nuova .
Buona fortuna
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
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Genova
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...bè, il fatto che ti abbiano detto/scritto a chiare lettere che ti rimborserannno il valore dell S. al 100% in caso di (ennesimo) fallimento,è già qualcosa visto l'atteggiamento ben poco disponibile che hanno avuto fino ad oggi.....se accetti, io comunque gli farei presente che il diritto al rimborso integrale in realtà tu lo avresti già maturato, viste le note vicissitudini e i disagi che hai avuto fino ad oggi....ad ogni modo, senti cosa ti dice l'associaz. del consumatori...e tineti duro!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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Ciao Nora,
infatti gli stavo rispondendo che lo hanno già superato il tempo max e per adesso non accetto nulla temporeggio e sento i consumatori!!!

Forse il cambio di atteggiamento rriva dal fatto che non hanno tutte le ragioni!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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Ciao Nora,
infatti gli stavo rispondendo che lo hanno già superato il tempo max e per adesso non accetto nulla temporeggio e sento i consumatori!!!

Forse il cambio di atteggiamento rriva dal fatto che non hanno tutte le ragioni!!!

non è che sia giunto il momento di preparare la famosa letterina e la mandiamo a canyon in maniera congiunta e, per conoscenza, a riviste del settore, unioni consumatori, ecc...magari ci dicono come risolvere il cric croc e aiutiamo anche rigo in questo modo?
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
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Genova
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Bike
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Di massima sono della stessa idea di Marpa...Se non vuoi più quella bike xchè non la vedi più sicura,perchè non vuoi un mezzo martoriato,perchè C.non ti dà più fiducia o anche solo per una questione di principio vai avanti e insisti con il risarcimento.Secondo me ne hai pieno diritto sia morale che giuridico...ma di questo ti daranno conferma le associazioni dei consumatori.Se invece ci tieni alla Strive allora metti tutto nero su bianco e chiedi che ti vengano sostituite tutte le parti danneggiate o "ravanate"dal centro assistenza e che il tutto avvenga in max una settimana e con cura maniacale.Loro preparano tutto alla svelta..anzi alla supersvelta e quando hanno tutti i ricambi disponibili te lo comunicano e ti mandano un corriere dopato a prendere la bike.Allo scadere della settimana la tua S. deve essere nelle tue mani perfetta e profumata.E' chiaro che nelle "condizioni"di questo eventuale "patto"con C.deve essere riportato,sempre scritto,che se una volta tornata la bike dovesse manifestare ancora problemi il rimborso sarebbe immediato con accredito..e a quel punto valuterei seriamente anche il risarcimento danni...
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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altra risposta:

Paolo,
il nostro compito è quello di rimediare agli errori intervenendo sul prodotto.
Sicuramente non ci limiteremo a quello ma sto trattando anche un aforma di rimborso in materiale oltre alla sistemazione della bici, ma ho bisogno del tuo ok per organizzare il ritiro.

quasi quasi glila faccio riparare e concordo un tempo stretissimo tipo max 10 gg lavorativi!!! che ne dite???
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
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Aosta
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La strive ti interessa? Ti piace come mezzo al di là delle rogne che ti han creato?

Allora accetta la loro proposta, ma specifica per iscritto tutto quello che devono sostituire causa imperizia loro o terzi autorizzati da loro che ci han messo le mani sopra.
Più il rimborso tempo perso in materiale/soldi più azzeramento della garanzia e partenza per 2+5 anni di crash replacement da quando te la riconsegnano.
 

FX1

Biker superis
31/1/11
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Catanzaro/Roma
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Mi pare che questo sia un buon passo da parte di C. anche perchè si è messa nella posizione di accettare le TUE condizioni.
Se alla fine ti piace la bici e l'idea di averla in perfette condizioni e funzionante io un pensierino ce lo farei!
Certamente i tempi per la riparazione non dovrebbero superare le 2 settimane secondo me (spedizione inclusa)!

p.s. secondo me il forum lo leggono eccome...anche seza loggarsi ma lo leggono!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
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Villa Rosa (TERAMO)
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concordo con quanto detto da elfla e il contenuto da lui quotato...
se ci tieni, visto che ti stanno trattando "bene", o cmq per dirla alla buona, "ti stanno leccando il c.lo"...

però se a te sta bene, va bene a tutti, ma questa vicenda deve essere di insegnamento un pò per tutti...al max fatti cambiare telaio con un 2012, o cmq fatti cambiare i vari pezzi...di certo deve tornarti come appena acquistata.

quando parlano di materiale per risarcirti, che materiale ti danno se non vendono nulla di che o cmq nulla di risarcente o come cacchio si dice???...
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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all'occhio, anche a me Canyon Italia ha detto che avrebbe proposto un rimborso per i fastidi procurati... niente di fatto...non ho visto nulla
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
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Venaria Reale
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Sarebbe stato un buon passo se fosse stato fatto a tempo debito... non dopo mesi di tritamento di palle... adesso un buon passo sarebbe una lettera di scuse e la consegna di una bike nuova di pacca con il ritiro della vecchia, il tutto a spese loro... imho...

Rigo... spero che vada tutto per il meglio!
 

FX1

Biker superis
31/1/11
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Catanzaro/Roma
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Ciao obe, magari potresti dirci che tipo di interventi ha fatto il tuo meccanico in modo che anche gli altri strivisti afflitti da questo problema sappiano dove mettere le mani!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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poi non ho capito cosa deve trattare? un rimborso? è il minimo che ti spetta di diritto. Perchè trasformano le riparazioni dovute come un atto di clemenza.
Canyon hai sbagliato in tutto e per tutto e adesso paghi, stop, nessuna trattativa, sembra che ti stia facendo un favore trattando un rimborso per spingerti ad accettare, vuol dire che sanno di essere in torto marcio ed hanno paura. Fatti rimborsare la strive e se la vuoi ancora ordini il mod 2012.
Altrimenti ci sono Rose, Focus e 1000 rivenditori pronti a servirti.
 
Stato
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