Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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The Riccio Returns

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Si, solo per avere un 35 ma anche un rise più alto.
E cosa cambia rispetto allo standard? Secondo me praticamente niente.. nn credo che tutta quella rigidità in più sia così significativa.. o almeno non per me sicuro.. già soffro le vibrazioni adesso.. rimane il fatto che tra stem e manubrio minimo ti partono 150 euro.. a meno che non riesci a vendere il tuo usato di adesso..
 

Boardi05

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E cosa cambia rispetto allo standard? Secondo me praticamente niente.. nn credo che tutta quella rigidità in più sia così significativa.. o almeno non per me sicuro.. già soffro le vibrazioni adesso.. rimane il fatto che tra stem e manubrio minimo ti partono 150 euro.. a meno che non riesci a vendere il tuo usato di adesso..

Non cambia niente,

avrei solo più rise e un manubrio con logo più bello, molto più bello (scimmia del c.zzo che si è innamorata del Atlas 35), se vado di SixC riesco a tirare giù 90-120gr

2-Atlas_Bar-20mm-Kash-.jpg


1-Atlas_Bar-20mm-Blk.jpg


1-SixC35-20mm-Bar-Silver.jpg
 

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Non cambia niente,

avrei solo più rise e un manubrio con logo più bello, molto più bello (scimmia del c.zzo che si è innamorata del Atlas 35), se vado di SixC riesco a tirare giù 90-120gr

2-Atlas_Bar-20mm-Kash-.jpg


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Si in effetti il logo è più bello ma non cambierei per quello.. al massimo se devi cambiare passa al carbon così alleggerisce.. ma non puoi prendere l attacco manubrio Atlas perché pesa abbastanza e non servirebbe a quel punto.. ti serve qualcosa di più leggero..
 

Boardi05

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Si in effetti il logo è più bello ma non cambierei per quello.. al massimo se devi cambiare passa al carbon così alleggerisce.. ma non puoi prendere l attacco manubrio Atlas perché pesa abbastanza e non servirebbe a quel punto.. ti serve qualcosa di più leggero..

Se cambio allora prendo lo stem Turbine 35mm, l'atlas non mi piace per niente.
 

marpa

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Se cambio allora prendo lo stem Turbine 35mm, l'atlas non mi piace per niente.

Domanda. I tuoi Saint all'anteriore sono aggressivi? I miei che ho appena montato (circa 50 Km percorsi con poche frenate toste) al posteriore hanno subito incominciato a frenare forte mentre all'anteriore non mi sembra stiano dando il massimo. Ho accorciato i tubi senza spurgarli , la leva mi sembra dura , magari son da spurgare . L'unca differnza è che al postereior ho toldo le pastiglie ICE e ne ho montate un coppia sempre metalliche originali ma normali , potrebbe essere che quelle ICE non si scaldano abbastanza con queste temperature (7-10 Gradi)
 

Boardi05

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Domanda. I tuoi Saint all'anteriore sono aggressivi? I miei che ho appena montato (circa 50 Km percorsi con poche frenate toste) al posteriore hanno subito incominciato a frenare forte mentre all'anteriore non mi sembra stiano dando il massimo. Ho accorciato i tubi senza spurgarli , la leva mi sembra dura , magari son da spurgare . L'unca differnza è che al postereior ho toldo le pastiglie ICE e ne ho montate un coppia sempre metalliche originali ma normali , potrebbe essere che quelle ICE non si scaldano abbastanza con queste temperature (7-10 Gradi)

Direi più che agressivi, devo star veramente attento a non bloccare, più davanti che dietro.

Può essere che li servi uno spurgo, Ice o non Ice secondo me non cambia niente, io non noto differenze, solo tra metal e resin, ma anche li solo poco differenza.

Prima di usare poi i freni si dovrebbe fare una 30ina di frenate da 30kmh a zero.

I dischi li hai montati nuovi con i saint o usi dischi usati?
 

marpa

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Direi più che agressivi, devo star veramente attento a non bloccare, più davanti che dietro.

Può essere che li servi uno spurgo, Ice o non Ice secondo me non cambia niente, io non noto differenze, solo tra metal e resin, ma anche li solo poco differenza.

Prima di usare poi i freni si dovrebbe fare una 30ina di frenate da 30kmh a zero.

I dischi li hai montati nuovi con i saint o usi dischi usati?

Infatti il posteriore è diventato molto aggressivo . I dischi sono i saint con spider in alu che avevo preso lo scorso anno e sono rodati, li ho puliti bene prima di montare il nuovo impianto. A questo punto o devo solo fare ancora qualche frenata di rodaggio o fare lo spurgo anche se il pompante non mi sembra affatto spugnoso, quando tiro la leva ha un bell'effetto muro quando le pastiglie si chiudono. Thanks
 

marpa

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Io ho gli Ice metallici sugli XT ed hanno cominciato ad andare dopo 4/5 uscite

Probabilmente è così ma mi ha sorpreso che il posteriore alla prima uscita ha subito iniziato a frenare forte, c'e' da dire che il posteriore lo uso molto di piu' x il controllare la velocità x cui si scalda molto di più e le pastiglie si sono rodate dopo pochi km mentre l'ant lo uso nelle staccate e dove giro , zona collinare non è che i freni siano spesso messi alla frusta :smile:
 

Boardi05

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Infatti il posteriore è diventato molto aggressivo . I dischi sono i saint con spider in alu che avevo preso lo scorso anno e sono rodati, li ho puliti bene prima di montare il nuovo impianto. A questo punto o devo solo fare ancora qualche frenata di rodaggio o fare lo spurgo anche se il pompante non mi sembra affatto spugnoso, quando tiro la leva ha un bell'effetto muro quando le pastiglie si chiudono. Thanks

E li probabilmente abbiamo il problema, se sono stati usati con altri freni, può essere che la pastiglia non tocca tutto il disco.

Fai altre uscite e migliora.

Anch'io quando cambio dai DT-Swiss ai Mavic devo fare qualche uscita, cosi la pastiglia prende la forma del disco.

Domani ti faccio foto del disco nuovo con due uscite e pastiglie usate e vedi.
 

marpa

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E li probabilmente abbiamo il problema, se sono stati usati con altri freni, può essere che la pastiglia non tocca tutto il disco.

Fai altre uscite e migliora.

Anch'io quando cambio dai DT-Swiss ai Mavic devo fare qualche uscita, cosi la pastiglia prende la forma del disco.

Domani ti faccio foto del disco nuovo con due uscite e pastiglie usate e vedi.

La prossima volta mi attacco al freno anteriore :smile:
 

NoRulesDemis

Biker serius
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Ti assicuro che già solo il tubo orizzontale è grosso un bel po' :il-saggi:

image.php

domenica finalmente ho avuto il piacere di incontrarla... è veramente massiccia e Gabrigee mi è sembrato proprio soddisfatto della nuova ragazza.
Complimenti ancora e buon divertimento!

ps. vai a provare i trail di Talamello. Non sono percorsi tecnici, ma molto spesso le traiettorie sono cieche e qui più che in altri posti conoscere il tracciato fa la differenza!
 

Boardi05

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riprendo di nuovo il post dottor....
ho scritto a giulio, ma probabilmente ho capito male io...
la striscia viola lungo il perimetro del cerchio, è un adesivo ?
Giulio ( speeddecal.com) dice che loro non ne fanno :nunsacci:

Grazie

Non è viola ma blu ed è il cerchio che ha quel colore

image.php
 

dott_djalemario

Biker cesareus
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riprendo di nuovo il post dottor....
ho scritto a giulio, ma probabilmente ho capito male io...
la striscia viola lungo il perimetro del cerchio, è un adesivo ?
Giulio ( speeddecal.com) dice che loro non ne fanno :nunsacci:

Grazie

perfetto [emoji2]
Il cerchio è viola perché la foto è ritoccata..
È un semplice sunringle charger comp blu a cui ho tolto i decals originali
 
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