CANNONDALE VS. ELLSWORT

Secondo voi cannondale non è più Cannondale?

  • No. Ormai pensano solo ai profitti

    Voti: 0 0,0%
  • Si. Continueranno a sbalordirci con nuove idee

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  • Votanti
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gas29

Aziende
14/9/04
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Monghidoro
www.gasventinove.com
Premetto che pedalo da un anno la mia terza c'dale e che mi sono sempre trovato moltro bene (una f2000sl del 97, una Raven 1^serie con Lefty e questa è una Jekill 900 mod.2004), trovo che c'dale, dopo essere passata dal "Chapter 11" (una sorta di concordato preventivo), abbia cambiato filosofia aziendale. Prima, l'INNOVAZIONE era il credo aziendale (vedasi Lefty, Jekill, Scalpel ecc), ora sono usciti con un monopivot stile Heckler che pare uscita dalla matita di uno scopiazzatore taiwanese.
E da Ellswort arriva la risposta. Altro monopivot concepito cercando di ridurre al minimo i costi di progettazione e sviluppo per acquisire maggiori quote di mercato. Toni almeno ha copiato se stesso (Joker) :-o .

Il problema grosso è che ormai, con gli ammortizzatori a piattaforma stabile, qualsiasi disegno del carro diventa secondario, in quanto a nascondere i difetti ci pensano loro. E poi ormai tutti i costruttori hanno sperimentato quasi tutti i disegni possibili di cinematismo, e alla fine non resta che tornare al classico. Monopivot oppure quadrilatero con giunto horst e bilancere (gira voce che il prossimo anno anche c'dale si adegui).

Non so chi dei due sia migliore, comunque sono tra i pochi costruttori che sono ancora indipendenti (si fa per dire, perchè la proprietà di caccondale guarda solo i bilanci, al fondo Pegasus non frega nulla se fanno bici o serramenti d'alluminio).
(ooops, ho scritto caccondale).
Per quanto mi riguarda, la mia prossima (in un lontano futuro) bici, non sarà cannondale, perchè la prophet, secondo me non è degna del marchio che porta.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
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Leghorn
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o-o ...a mio parere l'ultima Cannondale è quanto di più scontato possa essere buttato sul mercato ! Esteticamente parlando , poi è orribile :???:
Innovazione = 0 . I sistemi sono sempre gli stessi .
 

capitano

Biker ultra
bike4u ha scritto:
Per quanto mi riguarda, la mia prossima (in un lontano futuro) bici, non sarà cannondale, perchè la prophet, secondo me non è degna del marchio che porta.

se ti sente il Rupa sarai bandito dal calpestare il suolo svizzero per tutta la vita .... :pc: :pc: :pc:


anche se dalle ultime notizie sembra sis tia accattando una scream allestita light per essere portata aunche in salita ...
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
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maledetto!!! hai scoperto tutto!!!! ... adesso non venderanno MAI più cannondale e Ellsworth!!!

come hai fato a scopreire che la cannondale prophet ... é stata copiata da un modello taiwanese importato illegalmente attraverso la vendita di palloni da calcio autocostruiti da bambini cingalesi?
ammiocuggino dice pure che non é di alluminio, ma é fatta di mollica di pane ricoperta da uno strato fine di copale.

Sempre ammiocuggino mi ha detto che la nuova Ellsworts é stata concepita direttamente dal Sig.Biffi di Pro-M mediante inseminazione artificiale nel grembo di spinapazza.
Il pupo stà bene ... spinapazza no ... problemi psicologici lo affliggono da tempo e questo duro colpo gli ha minato per sempre la psiche.
Infatti lui credeva che dentro gli stesse crescendo una Dare serigrafata lazer con il volto di Canà.

tutto veriZZimo ... me lo ha detto ammiocuggino!!

ciao
Ruggero"

PS: mi fate ridere ... siete simpatici ... e nessuno le ha viste dal vero e/o provate.

Sicuramente le prime Ellsworts Distance verranno montate da Pro-M in maniera impeccabile. E qui sul forum saranno in 1000 a sbavarci sopra.

La Prophet l'ho vista e toccata (e anche un poco provata). È una bici "classica", dalla linea essenziale. Cannondale non deve più dimostrare nulla a nessuno. È rimasta l'unica ditta a costruirsi interemente in USA tutta la gamma. Dalla bassa all'altissima gamma.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
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Casalgrande (RE)
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Mah....a me la Prophet piace....come del resto anche le Ellsworth,le Santa Cruz...etc.etc...concordo che la nuova Cannondale non sia niente di innovativo..come da tradizione....però come è gia stato detto,grazie ai nuovi sistemi ammortizzanti,non se ne sente il bisogno....e quindi sono contento che ritornino progetti semplici,a patto che siano affidabili e ben funzionanti...
Poi non sarà innovativa la Prophet,ma 140mm con un peso intorno ai 13Kg...credo che sia gia avanti rispetto ad altre.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
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Leghorn
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@ : mi sembra ovvio che i giudizi che vengono dati , nel 99% dei casi si basano su un giudizio estetico o "presupposto"... :smile:
Chi di noi ha la possibilità di provare a lungo una bici e su tutti i terreni e poi dare un giudizio ? Penso siano veramente pochi...forse tu sei uno dei
fortunati. :-?
Su cosa si basa allora un giudizio ? Su un 'impressione visiva ?
Molte volte è così !! Tanti (me compreso a volte ) parlano basandosi su questo o su quello detto da altri..Questa è la realtà!!
La Prophet probabilmente è un ottima bici , come tu dici , esteticamente
(da foto) mi fà personalmente cacare :???:

E poi : una Ellesworth funziona meglio di una Kona ? O è solo più bella
e rifinita... e qui mi fermo.
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
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cencio ha scritto:
E poi : una Ellesworth funziona meglio di una Kona ? O è solo più bella
e rifinita... e qui mi fermo.

adesso scateno la rissa!!!

:twisted:

perché prendersela con Cannondale e Ellsworth?
non vedo nulla da recriminare a queste due aziende, se non il fatto di aver fatto la storia della MTB, l'una e di aver concepito un telaio "entri level", l'altra.

Allora, visto che siamo in vena di FLAME polemico, vi dico una cosa ... naturalemte senza rancori personali ... però reputo, anzi ne sono convinto .... che le kona siano le biciclette più insulse mai produtte sulla faccia della terra.
Sono pesanti, mal verniciate, poco curate nei particolari, un sotto prodotto taiwanese ... infatti le producono in viet-nam (produrle a taiwan sarebbe troppo costoso e non avrebbero più margini)
I telai costruiti nel sudest asiatico costano una cippa ... e ci vengono rivenduti ad un costo esorbitante ... rispetto a costo di produzione.

L'unico vantaggio che vedo è il loro direttore "marketing" ... a dir poco f-e-n-o-m-e-n-a-l-e!!!

grafiche accattivanti, nomi "giovani", colori alla moda, vendita capillare, riders di grido ... ma sotto sotto ... gratta gratta ci si ritrova con un cancello sotto il sedere.

senza rancore.

ciao
Ruggero"
 
V

vinx

Ospite
Ribadisco cio' che ho detto su IHC qualche giorno fa.

Le C'dale non mi sono mai piaciute, a partire dalle Delta V fino ad arrivare alla scalpel, la jeckil mi lasciava indifferente.

pero' devo dire che la prophet mi piace e non poco!

Ovviamente da un punto di vista estetico, non l'ho provata come non ho provato il 90% delle bici in commercio.

Certo, io mi prenderei il solo telaio per montarci con la serie sterzo adatta una bella marzocchi, non perche' pensi che la lefty non sia valida, ma solo perche' non sono attirato da tutto cio' che non e' "standard".
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
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www.rupabiker.ch
Vince ha scritto:
Ribadisco cio' che ho detto su IHC qualche giorno fa.

Le C'dale non mi sono mai piaciute, a partire dalle Delta V fino ad arrivare alla scalpel, la jeckil mi lasciava indifferente.

pero' devo dire che la prophet mi piace e non poco!

Ovviamente da un punto di vista estetico, non l'ho provata come non ho provato il 90% delle bici in commercio.

Certo, io mi prenderei il solo telaio per montarci con la serie sterzo adatta una bella marzocchi, non perche' pensi che la lefty non sia valida, ma solo perche' non sono attirato da tutto cio' che non e' "standard".

compreresti una mercedes con i cerchioni di una fiat duna?
sarebbe come comprare una cannondale senza Lefty

:-)

ciao
Ruggero"
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
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Leghorn
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:smile: ...e chemmefrega !! L'importante è che vada bene e non si rompa
per l'uso che ne faccio . Le saldature tengono ? Si...e allora ?
Esteticamente sono brutte ?Si. E' un tuo giudizio personale...
Si pedalano male ? Si. E' un tuo giudizio personale..
In discesa vanno male ? Si . E' un tuo giudizio personale.
Secondo me invece è vero il contrario. Forse la mia opinione vale meno della tua , questo sì...
Tutto il resto sono chiacchiere.
 
V

vinx

Ospite
RuPa Biker ha scritto:
compreresti una mercedes con i cerchioni di una fiat duna?

si, se per cambiare le gomme dovessi per forza andare a Timbuctu e me le facessero pagare 1000 Euro l'una!
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
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www.rupabiker.ch
cencio ha scritto:
Tutto il resto sono chiacchiere.

tutte chiacchiere e distintivo ... tutte chiacchiere e distintivo .... tutte chiacchiere e distintivo!!!

:-) :-) :-) :-) :-)

vedo che hai capito il mio concetto :-)

ognuno la pensa come gli pare ... di sicuro nessuno cambierà idea per una frase letta in un forum.

ciap
Ruggero"

:-) :-)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
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Leghorn
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@Rupa : non prendiamoci per il sedere con il discorso del luogo di produzione !! Siamo ancora fermi al fatto che tutto ciò che viene prodotto
nel sud-est asiatico o in Cina (99% della produzione) sia inferiore ?
Forse per alcune cose sì , ma le bici ? Siamo sicuri ?
Ho visto certi telai fatti in Italia.... :bleah: . Non facciamo di tutta l'erba un fascio fermandoci ai luoghi comuni. Non prendiamoci in giro!
Sono daccordo con chi ha le motivazioni per acquistare un prodotto
di prestigio e quindi + costoso e qualitativamente superiore.
Affermare però che il resto è merda.. (IMHO) secondo me è fuorviante
oppure chiamala partigianeria , tifo,bandiera, o come ti pare.
 
V

vinx

Ospite
si ma se devo cambiare il mozzo, che scelta ho? Idem per la forcella, se devo fare una revisione?

Non ho un "alberto bike store" dietro casa, il rivenditore cannondale piu' vicino si trova a piu' di 100Km.

Se devo fare revisione alla mia marzocchi e mi servono le guarnizioni nuove e/o i paraoli, vado da mio cognato (negozio di moto) me li faccio ordinare e in tre giorni ce li ho a casa pronti per essere sostituiti.

Come vedi, io faccio anche un discorso di convenienza/assistenza post-vendita.
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
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Felino (PR)
www.ninjatune.net
RuPa Biker ha scritto:
Allora, visto che siamo in vena di FLAME polemico, vi dico una cosa ... naturalemte senza rancori personali ... però reputo, anzi ne sono convinto .... che le kona siano le biciclette più insulse mai produtte sulla faccia della terra.
Sono pesanti, mal verniciate, poco curate nei particolari, un sotto prodotto taiwanese ... infatti le producono in viet-nam (produrle a taiwan sarebbe troppo costoso e non avrebbero più margini)
I telai costruiti nel sudest asiatico costano una cippa ... e ci vengono rivenduti ad un costo esorbitante ... rispetto a costo di produzione.

L'unico vantaggio che vedo è il loro direttore "marketing" ... a dir poco f-e-n-o-m-e-n-a-l-e!!!

grafiche accattivanti, nomi "giovani", colori alla moda, vendita capillare, riders di grido ... ma sotto sotto ... gratta gratta ci si ritrova con un cancello sotto il sedere.

senza rancore.

ciao
Ruggero"

Alla fine penso sia tutto vero, ma ognuno ha i suoi gusti e soprattutto in pochi possono fare un mutuo per acquistare la bici. Io ho una KONA e, per quello che devo farci, va benone!!! Non mi ha mai dato un problema, non si rompe neanche se la prendo a martellate e l'ho pagata, rispetto alle blasonate, davvero poco. Chiaro che ELLSWORTH, YETI, VENTANA, INTENSE ecc. ecc. mi piacciono da morire, ma accaparrarmene una sarebbe "solo" per gusto estetico.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
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piastrella valley
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Bike
EVIL
RuPa Biker ha scritto:
adesso scateno la rissa!!!

:twisted:

perché prendersela con Cannondale e Ellsworth?
non vedo nulla da recriminare a queste due aziende, se non il fatto di aver fatto la storia della MTB, l'una e di aver concepito un telaio "entri level", l'altra.

Allora, visto che siamo in vena di FLAME polemico, vi dico una cosa ... naturalemte senza rancori personali ... però reputo, anzi ne sono convinto .... che le kona siano le biciclette più insulse mai produtte sulla faccia della terra.
Sono pesanti, mal verniciate, poco curate nei particolari, un sotto prodotto taiwanese ... infatti le producono in viet-nam (produrle a taiwan sarebbe troppo costoso e non avrebbero più margini)
I telai costruiti nel sudest asiatico costano una cippa ... e ci vengono rivenduti ad un costo esorbitante ... rispetto a costo di produzione.

L'unico vantaggio che vedo è il loro direttore "marketing" ... a dir poco f-e-n-o-m-e-n-a-l-e!!!

grafiche accattivanti, nomi "giovani", colori alla moda, vendita capillare, riders di grido ... ma sotto sotto ... gratta gratta ci si ritrova con un cancello sotto il sedere.

senza rancore.

ciao
Ruggero"

Mia esperienza Kona: a quel prezzo è bella, è alla moda, è un po' più pesante ma "forse" è più robusta quindi sto più tranquillo quando salto, monta Fox o Marzocchi (come poche altre case tipo Rocky mountain).
Cmq Rupa hai ragione, ha un ottimo direttore "marketing".

Tornando alla Prophet, non l'ho ancora toccata, ma l'idea di avere una Gemini leggera mi sembra un ottimo mezzo, vedremo se anche questa avrà un prezzo fuori mercato.

La Distance: tanto di cappello, un prezzo abbordabile e un telaio simile alla Joker mi sembra una bella pensata, peccato che la C'ndale non applichi gli stessi prezzi.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
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Leghorn
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o-o ..poi alla fine tutto si riduce al classico rapporto qualità/prezzo.
Trovatemi una bici come la Coiler a 1700 euro.
Quanto costano le Cannondale ? E la Prophet si sà già ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo