Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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iRuspa

Biker ultra
12/5/12
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si è presentato anche a me ma nessun allarme è una cavolata.hai presente l astina di plastica sul dyad dove si fa il sag?mettici una spruzzatina di wd40 e passa,è quello.ci sono impazzito una giornata eheheheh

Fenomeno !!! :celopiùg:
....era da due mesi che cercavo di capire da dove venisse quel c****o di cigolio, un tocco di spray e l'ho risolto. Grazie.
Allego qualche foto delle mie belve...chi non ha provato il dyad non sa' cosa si perde.... :spetteguless: :bum-bum-:
 

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iRuspa

Biker ultra
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La claymore l'ho fatta 27,5 con i mavic crossmax XL , ho messo Maxxis HR posteriore e ho lasciato la Mavic originale anteriore , ci passano per 3mm .In discesa e' un mostro e si pedala meglio di quando era 26" , l'unica cosa che per pedalarla meglio e' sicuramente meglio abbassare la talas . ����
 

caval

Biker tremendus
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
La claymore l'ho fatta 27,5 con i mavic crossmax XL , ho messo Maxxis HR posteriore e ho lasciato la Mavic originale anteriore , ci passano per 3mm .In discesa e' un mostro e si pedala meglio di quando era 26" , l'unica cosa che per pedalarla meglio e' sicuramente meglio abbassare la talas . ����

Ci provo!!! ma che figata!!!
 

salirò?

Biker novus
16/5/12
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Come scrive basol difficile un consiglio senza la bici sotto... cmq, essendo la bici praticamente nuova, io proverei a controllare bene le viti con cui viene ancorato il DYAD al telaio. Ricordo, infatti, che dopo pochissime discese anche alla mia J. aveva iniziato a prendere gioco il carro nella maniera da te descritta. Ho svitato la vite superiore e quella inferiore dell'ammo, messo un po' di frena filetti, serrato nuovamente il tutto ed il problema non si è più ripresentato.
Si, il problema era l'allentamento delle viti che collegano l'ammortizzatore al telaio. Il meccanico comunque non ha voluto aggiungere il frenafiletti sostenendo che "potesse dare fastidio": vediamo se le viti si riallenteranno....
Grazie del consiglio
 

stsm0406

Biker superis
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salirò?;7526980 ha scritto:
Si, il problema era l'allentamento delle viti che collegano l'ammortizzatore al telaio. Il meccanico comunque non ha voluto aggiungere il frenafiletti sostenendo che "potesse dare fastidio": vediamo se le viti si riallenteranno....
Grazie del consiglio

Mettici due rondelle elastiche da M6, meglio zincate (no grower) e te le dimentichi.....che tra l' altro hanno lo stesso diametro della testa della vite quindi nemmeno si vedono....

:il-saggi:
 

caval

Biker tremendus
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
La claymore l'ho fatta 27,5 con i mavic crossmax XL , ho messo Maxxis HR posteriore e ho lasciato la Mavic originale anteriore , ci passano per 3mm .In discesa e' un mostro e si pedala meglio di quando era 26" , l'unica cosa che per pedalarla meglio e' sicuramente meglio abbassare la talas . ����
l'hai gia provata in condizioni fangose??? la ruota continua a girare o si impacca tutto sotto l'archetto?? scusa ma prima di spendere un capitale vorrei avere qualche certezza :hahaha::hahaha::hahaha:
 

iRuspa

Biker ultra
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l'hai gia provata in condizioni fangose??? la ruota continua a girare o si impacca tutto sotto l'archetto?? scusa ma prima di spendere un capitale vorrei avere qualche certezza :hahaha::hahaha::hahaha:

In condizioni fangose non l'ho mai provata per adesso , ma penso che si blocchi essendoci poco spazio. Con il secco però l'ho già provata e in discesa decolla .
 

Shardana1976

Biker serius
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Canzo
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Scott Genius 710
La claymore l'ho fatta 27,5 con i mavic crossmax XL , ho messo Maxxis HR posteriore e ho lasciato la Mavic originale anteriore , ci passano per 3mm .In discesa e' un mostro e si pedala meglio di quando era 26" , l'unica cosa che per pedalarla meglio e' sicuramente meglio abbassare la talas . 🚀🚀
Mi spieghi cosa intendi che per pedalare meglio devi abbassare la talas???[emoji15]
 

iRuspa

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Mi spieghi cosa intendi che per pedalare meglio devi abbassare la talas???[emoji15]

Quando pedali ti senti abbastanza arretrato, quindi abbassando la talas chiudi l'angolo di sterzo e te la senti piu compatta e la pedali piu agilmente.. Questo secondo me perche davanti ho una gomma Mavic che ha la tassellatura piu alta e dietro una Maxxis Highroller con tassellatura piu bassa, quindi davanti e' ancora piu aperta.:specc:
 

sp1marco

Biker tremendus
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Lapierre Spicy 316 2012
Non so se ti riferivi a me cmq parere PERSONALE il dyad puo' essere un deterrente:se si rompe sei fermo, non puoi mettere un altro ammo(ma li prenderesti un'altra bike), la sua manutenzione è costosa.
è il bello ed il brutto della j.
.
Perché è soggetto a rotture?

Mi hanno proposto una J4 usata del 2014 ma questo Dyan sta diventando per me un deterrente per l'acquisto. Mi sembra di ricordare l ammo Scott a doppia camera e tutti i suoi problemi!

Boh non sono convinto della acquisto. Potreste dirmi pregi e difetti di questa bici? Grazie a tutti
 

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