Quoto, ma per quello che costa è anche un pò pesantuccia.
poco piu' dell'xtr!!nell'ordine dei 40/50gr!
Quoto, ma per quello che costa è anche un pò pesantuccia.
Sì sì, lo so, ma non è che l'xtr sia una piuma!!! Anche se secondo me è una delle migliori guarniture in commercio, almeno in quella fascia di prezzo. Poi anche a me piace la noir. Specie la red. Però in carbonio, dopo due uscite sembra già vecchia di dieci anni!!!poco piu' dell'xtr!!nell'ordine dei 40/50gr!
si è quando vorrano la copia della fattura d'acquisto!!vedi che risate!!
gia' successo due volte!!
per chi gli ha consigliato il "trittico" e l'attacco manubrio WCS :
E' UNA CANNONDALE !!!!
monta attacchi non da 1 e 1/8 !!! ma da 1 e 9/16 !!!
quindi evitate di dare informazioni sbagliate .
come ,e lo ha fatto notare possessore di cannondale , attacco solo FRM è in carbonio per Lefty .
poi sempre chi ha consigliato il trittico : prima si fanno le ruote , se non si hanno i soldi si aspetta ... ma le ruote leggere sono il vero upgrade !
il resto conta fino a un certo punto ....
la casa si fa dalle fondamenta o dal tetto ???
ragazzi ... leggete .
il manubrio è una cosa ...
l'attacco manubrio è un'altra ...
manubrio:
ci sono da 25,4 mm e 31,8 mm chiamati anche OS oversize
chiaramente ogni manubrio di X diametro necessita dell'attacco di X diametro
se hai un manubrio da 25,4 puoi mettere uno spessore che lo fa arrivare a 31,8 solo nel punto di attacco
quindi manubrio da 25,4 va con attacchi da 25,4 oppure da 31,8 e spessore
manubrio da 31,8 va solo con attacchi da 31,8
poi gli attacchi : abbiamo detto che possono essere da 25,4 o 31,8 ma la parte che si attacca al manubrio
quella che va sulla forcella , nelle Cannondale ha la dimensione sua particolare da 1 e 9/16
quindi sei limitato a poche marche e in carbonio ti è stato già detto che c'è solo FRM .
ruote : il discorso è ampio , ancor di più che per i manubri
assemblate o fatte su misura ?
assemblate :
SLR , SL , Crossride per Mavic dalla più cara a quella economica
XTR per Shimano
FRM , vari modelli
ZTR Race per Notubes
vari modelli DT Swiss ma che si trovano solo sulle bici come primo equipaggiamento
il prezzo varia da 300 a 800 euro per tutti i modelli citati
su misura :
puoi costruirle con vari mozzi e cerchi , spendendo anche oltre 1000 euro facilmente andando giù col peso
anche i mozzi Lefty non ce ne sono molti : Cannondale , da poco Tune , in arrivo Extralite , Vertical Engineering, Aken , FRM , Soul Kozak
ogni ruota leggera chiede per dare il meglio una gomma leggera
quindi non UST ( tubeless ) ma latticizzata
varie scelte in base ai gusti : Maxxis , Schwalbe , Kenda , Continental
io non ci capisco nulla di geometrie ... ma mi pare gi aver visto sul sito della cannondale qualche dato diverso sui 2 telai
inoltre di per sè , l'alluminio è più rigido rispetto al carbonio
Già! beh spero di trovarmi bene con questa biga..è la mia prima cannondale e ne sono semplicemente innamorato!![]()
vai, innamorato, allora : ecco il mio regalo
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Guardando le foto mi accorgo anche di un'altra cosa forse mi sbaglio...anzi me lo auguro di sbagliarmi...La lefty non mi sembra bloccabile! ma solo regolabile...non sembra anche a voi????
che dici. ma nn vedi che sotto la ghiera del rebound c'è il pomello per bloccare la forca? ihihihiihhi![]()