Camera d'aria per 26x2.15

rockrider94

Biker novus
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Salve a tutti ho un piccolo dubbio. Siccome volevo prendere una camera d'aria di scorta ho il copertone della mia RR 9.1 che scrive 26x2.15 ma ho provato a cercare delle camere d'aria della Michelin e ho trovato 26x1.5 fino a 2.1. Posso montarla lo stesso o avrò dei problemi? grazie mille in anticipo
 

rockrider94

Biker novus
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Grazie mille. se posso chiedere ancora una cosa io vorrei sostituire il mio ammortizzatore posteriore la mia RR 9.1 monta un xfusion E1. Ho provato a cercare in internet ma nn sapevo la lunghezza dell'ammo. secondo voi sarà un 200 mm?? Grazie
 

tom123

Biker infernalis
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Per l'ammo ti conviene aprire un thread apposito.

Tornando alle camere d'aria, io è già il quarto ciclista che sento dirmi come corretto camere fino a 2.125 anche su copertoni da 2.35, anzi, non solo me l'ha montata al posteriore e funziona bene, ma dicono (tutti) che sono migliori, proteggono maggiormente da pizzicature e che le usano in DH.

Mi hanno spiegato anche il motivo, sempre lo stesso per tutti e 4, ma non me lo ricordo, se qualcuno mi potesse rinfrescare la memoria......

come diavolo fa ad andare bene una camera da 2.10 su una copertura da 2.35? Non dovrebbe nemmeno riempire il pneumatico senza usare pressioni assurde che però indebolirebbero la camera (più aria metti, più si stira, più diventa sottile)

Non solo i sivende montano camera da 2.10, ma allo stesso tempo hanno su tutte le loro bici gomme da 2.35 e le camere della misura corretta le dovrebbero ordinare su richiesta, quindi è proprio una prassi normale secondo loro.

Quando ho provato una camera da 2.10 sulla mia 2.25 (in questo caso, però, una 29'') non c'è stato verso di riempire il pneumatico senza farlo rimbalzare sul cerchio ad ogni pedalata. Ho usato la pompa a mano, forse un compressore ci sarebbe riuscito, ma non mi sembra una mossa saggia.
 

Sciuscia

Biker immensus
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Salve a tutti ho un piccolo dubbio. Siccome volevo prendere una camera d'aria di scorta ho il copertone della mia RR 9.1 che scrive 26x2.15 ma ho provato a cercare delle camere d'aria della Michelin e ho trovato 26x1.5 fino a 2.1. Posso montarla lo stesso o avrò dei problemi? grazie mille in anticipo


Vai tranquillo, le tue coperture sono Hutchinson Toro, famose per essere più strette dei dichiarati 2 pollici e 15 ;-) .
 

Sciuscia

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Grazie mille. se posso chiedere ancora una cosa io vorrei sostituire il mio ammortizzatore posteriore la mia RR 9.1 monta un xfusion E1. Ho provato a cercare in internet ma nn sapevo la lunghezza dell'ammo. secondo voi sarà un 200 mm?? Grazie

Mi pare che sia 190 ma non ci giuro. La cosa migliore è misurare (centro boccola - centro boccola).

A ogni modo, non spenderci miliardi, ha poco senso montare ammo molto sensibili, bloccabili e/o con piattaforme stabili sul NEUF.
 

tom123

Biker infernalis
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A ogni modo, non spenderci miliardi, ha poco senso montare ammo molto sensibili, bloccabili e/o con piattaforme stabili sul NEUF.

Sulla piattaforma stabile ci può stare, ma sul bloccabile secondo me no.
Il NEUF lavora egregiamente, è impossibile bobbare pedalando anche in salita (tant'è che non rimpiango affatto la mia front, cosa che invece avviene quando uso una full non stabile e senza blocco) ma ovviamente non è miracoloso. Se in salita pedali in piedi come un cinghiale, lui bobba (veramente pochissimo, ma bobba, la compressione si avverte ma non mi pare faccia perdere energia in pedalata)

Secondo me un blocco totale potrebbe far comodo. Un ammo con piattaforma stabile o propedal non serve assolutamente a nulla, lo fa già (bene) il neuf.
 

Sciuscia

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Sulla piattaforma stabile ci può stare, ma sul bloccabile secondo me no.
Il NEUF lavora egregiamente, è impossibile bobbare pedalando anche in salita (tant'è che non rimpiango affatto la mia front, cosa che invece avviene quando uso una full non stabile e senza blocco) ma ovviamente non è miracoloso. Se in salita pedali in piedi come un cinghiale, lui bobba (veramente pochissimo, ma bobba, la compressione si avverte ma non mi pare faccia perdere energia in pedalata)

Secondo me un blocco totale potrebbe far comodo. Un ammo con piattaforma stabile o propedal non serve assolutamente a nulla, lo fa già (bene) il neuf.

Il fatto è che sarebbe un controsenso spendere soldi per un anno bloccabile dopo averli risparmiati per una bici che pesa di più dovutamente al fatto che monta un perno virtuale allo scopo di non necessitare di un anno costoso.
 

tom123

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Il fatto è che sarebbe un controsenso spendere soldi per un anno bloccabile dopo averli risparmiati per una bici che pesa di più dovutamente al fatto che monta un perno virtuale allo scopo di non necessitare di un anno costoso.

Secondo me, non è vero che non necessita di blocco.
Io, che sono estremamente ignorante e non capisco nulla sull'argomento, reputo differente un sistema antipompaggio come il neuf, propedal ed amici vari, da un blocco totale.

Il blocco totale lo usi se devi fare dei salitoni da paura dove sei costretto a pedalare in piedi e spingere con forza sui pedali. In tal caso ti serve tutta la massima potenza delle gambe e non c'è sistema propedal che tenga, un blocco totale (o una front) ti aiutano.

In tutti gli altri casi il neuf lavora perfettamente.

C'è da dire che nei brevi percorsi che ho fatto con la nuova bike non ho sentito la necessità di un blocco, anche in lunghi salitoni, ma se ci fosse stato, forse, l'avrei utilizzato (considera che io tendo a bloccare anche la forca in salita)
 

Sciuscia

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Secondo me, non è vero che non necessita di blocco.
Io, che sono estremamente ignorante e non capisco nulla sull'argomento, reputo differente un sistema antipompaggio come il neuf, propedal ed amici vari, da un blocco totale.

Il blocco totale lo usi se devi fare dei salitoni da paura dove sei costretto a pedalare in piedi e spingere con forza sui pedali. In tal caso ti serve tutta la massima potenza delle gambe e non c'è sistema propedal che tenga, un blocco totale (o una front) ti aiutano.

In tutti gli altri casi il neuf lavora perfettamente.

C'è da dire che nei brevi percorsi che ho fatto con la nuova bike non ho sentito la necessità di un blocco, anche in lunghi salitoni, ma se ci fosse stato, forse, l'avrei utilizzato (considera che io tendo a bloccare anche la forca in salita)

L'altro punto è che non è nemmeno una bike da pedalare tirando in piedi: non devi farci le gare, quindi se la salita è dura alleggerisci il rapporto, non ti alzi sui pedali.
 

tom123

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L'altro punto è che non è nemmeno una bike da pedalare tirando in piedi: non devi farci le gare, quindi se la salita è dura alleggerisci il rapporto, non ti alzi sui pedali.

Non per tutti è possibile, nei salitoni non riesco a pedalare nemmeno con il rapporto più morbido. Pedalo di frequente in piedi, ci vuole meno gamba.

Tant'è che sto pensando di cambiare cassetta con qualcosa che abbia un rapporto ancora più leggero.

EDIT: ti imploro, togli la categoria "gnocca" dal tuo blog, io devo lavorare, non posso stare tutto il tempo a guardare il tuo sito !
 

Sciuscia

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Non per tutti è possibile, nei salitoni non riesco a pedalare nemmeno con il rapporto più morbido. Pedalo di frequente in piedi, ci vuole meno gamba.

EDIT: ti imploro, togli la categoria "gnocca" dal tuo blog, io devo lavorare, non posso stare tutto il tempo a guardare il tuo sito !

Dai, se riesci ad arrivare verso marzo-aprile 2013, da lì ho abbandonato il blog, quindi sei salvo :hahaha: .
 

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