Per l'ammo ti conviene aprire un thread apposito.
Tornando alle camere d'aria, io è già il quarto ciclista che sento dirmi come corretto camere fino a 2.125 anche su copertoni da 2.35, anzi, non solo me l'ha montata al posteriore e funziona bene, ma dicono (tutti) che sono migliori, proteggono maggiormente da pizzicature e che le usano in DH.
Mi hanno spiegato anche il motivo, sempre lo stesso per tutti e 4, ma non me lo ricordo, se qualcuno mi potesse rinfrescare la memoria......
come diavolo fa ad andare bene una camera da 2.10 su una copertura da 2.35? Non dovrebbe nemmeno riempire il pneumatico senza usare pressioni assurde che però indebolirebbero la camera (più aria metti, più si stira, più diventa sottile)
Non solo i sivende montano camera da 2.10, ma allo stesso tempo hanno su tutte le loro bici gomme da 2.35 e le camere della misura corretta le dovrebbero ordinare su richiesta, quindi è proprio una prassi normale secondo loro.
Quando ho provato una camera da 2.10 sulla mia 2.25 (in questo caso, però, una 29'') non c'è stato verso di riempire il pneumatico senza farlo rimbalzare sul cerchio ad ogni pedalata. Ho usato la pompa a mano, forse un compressore ci sarebbe riuscito, ma non mi sembra una mossa saggia.