Cambio Guarnitura Fsa

pex72

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Buongiorno a tutti, seguo spesso vs discussioni e ho risolto diversi problemi grazie al vs aiuto.. ecoo il mio problema vorrei sostituire la guarnitura (da segni di cedimento) della mia gravel Bici da strada Vitus Substance Adventure (Sora) 2019, la guarnitura in oggetto è FSA 120/90 due corone 48/32 T non so dove reperirle e se posso metterne di altre marche.. contestualmente vorrei cambiare il movimento centrale a smontarlo riesco ma come ne comproo uno compatibile??? diciamo che mi piace il fai da te credo di riuscire "nell'iimpresa"... ma se già non riesco a reperirei giusti sostituti mi viene qualche dubbio... un grazie a chi vorrà rispondere.. in definitiva accetto consigli su un buon movimento centrale e dove reperire guarnitura ciaoooooo
 
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andy_g

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Sei sicuro che sia la guarnitura a dare segni di cedimento? In genere sono le corone o il movimento centrale. Che problemi hai notato?
 

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Sei sicuro che sia la guarnitura a dare segni di cedimento? In genere sono le corone o il movimento centrale. Che problemi hai notato?
in pratica qualsiasi regolazione faccia sulle viti per regolare deragliatore ant. c'è sempre un punto in cui sfrega la catena... guardando di profilo mi sembra che la corona grande sia leggermente storta, visto che ho cambiato pignoni e catena ormai volevo cambiare corone e movimento centrale che da sempre mi ha dato sensazioni fastidiose, sto aspettando che mi arrivi la chiave per smontaggio movimento centrale per vedere i dati.. cmq perno quadro da 110 mm.. erroneamente ho parlato di guarnitura volevo riferirmi alle corone... grazie per l'aiuto....il mio timore che resti questo sfregamento nonostante il cambio.. speriamooo
 

andy_g

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Potresti cambiare il movimento centrale e per la corona provare a dare una leggera mazzettata nel punto in cui tocca per vedere se è quello il problema.
 

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Potresti cambiare il movimento centrale e per la corona provare a dare una leggera mazzettata nel punto in cui tocca per vedere se è quello il problema.
si infatti ero molto tentato mi piace mazzettare... ma i denti delle corone sono osceni (quasi come il mio ritmo in salita) quindi cambio tutto..per avere la stessa sfregatura ehm fregatura ciaooo
 

andy_g

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si infatti ero molto tentato mi piace mazzettare... ma i denti delle corone sono osceni (quasi come il mio ritmo in salita) quindi cambio tutto..per avere la stessa sfregatura ehm fregatura ciaooo
Sì certo, cambia, la mazzettata era solo per vedere se il rumore sparisce, così quando arriva la corona nuova stai tranquillo che è risolto.
 

pex72

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adesso mi servirebbe un consiglio sul movimento centrale il mio era rpm bb7420 (bc 1.37x24t) 68 x 110,5... ho trovato lo stesso ma con consegna ad ottobre, quale mi consigliate? e che sito posso usare ) grazie
 

ginogino

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ho trovato le due corone identiche 48/32 t (sono nel carrello in attesa) vorrei trovare un buon movimento centrale (perno quadro).. anche se credo di aver capito che ormai quasi tutti i movimenti centrali possano svolgere un buon lavoro

Movimento con perno quadro, ma quanti anni ha la tua bici ?
 

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Se in questi 3 anni non l'hai mai smontato sarà dura farlo, forse è meglio se la porti da un meccanico.
 

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il problema è che sto trovando corone (solo la piccola in verità) per 10/11 velocità il mio è un sora 9 v.. posso montarla lo stesso (passo fori e numero denti uguale a quello già in uso)??
 

ginogino

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Se è solo la piccola, quasi sicuramente la potrai montare tutte le corone piccole sono di montaggio inner se poi funziona con una catena 9v è un altra cosa, mentre le altre corone che hai trovato devono essere con montaggio inner o outer come le vecchie corone.
 
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allora fatto tutto (sono orgoglione) non struscia più la catena.. ora ho un problema con cavo deragliatore ant...apro nuova discussione o proseguo qui? comunque dopo una decvina di cambiate i cavo si molla leggermente dalla vita di serraggio e non sale più la catena dalla corona piccola alla grande.. devo tirare il filo riserrare ma fa poi sempre lo stesso problema ...forse monto il filo in maniera sbagliata o la plachhetta non stringe più..il deragliatore è un sora 9 v dovrebbe essere R3000 ..magari qualcuno ricorda il passaggio del cavo
 

ginogino

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..magari qualcuno ricorda il passaggio del cavo

Il passaggio del cavo non c'entra niente con il fatto che il cavo si smolla, il cavo lo hai cambiato ?, al limite se la vite di fermo cavo si svita prova con del frenafiletto.
 

pex72

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Il passaggio del cavo non c'entra niente con il fatto che il cavo si smolla, il cavo lo hai cambiato ?, al limite se la vite di fermo cavo si svita prova con del frenafiletto.
Si ci avevi pensato.. Intanto ho passato il filo al contrario di come l'ha messo il meccanico ( se così si può chiamare).. e funziona non è ancora perfetto ma funziona
 

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