Mi associo alla questione di mariuccio.
Vorrei cambiare freni sulla yeti ASX che al momento sono di recupero. Non so cosa scegliere, non ne faccio una questione di costi, ne faccio un uso prevalente in discesa e se non chiedo troppo ho bisogno di freni molto potenti e leggeri, perchè patisco gli "anni" con infiammazioni e varie alle braccia.
A proposito:
qualcuno ha notizie sul campo dei formula The One?
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
The One
è un freno completamente nuovo; basato sulla pinza forgiata monolitica (brevettata) unita al nuovo pompante (brevettato) fornisce una stupefacente forza frenante e nel contempo una incredibile modulabilità. Usarlo ti farà dimenticare velocemente qualunque altro tipo di freno utilizzato fino ad oggi. [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Pompante
Leva perimetrale in due pezzi (alta resistenza agli urti); disponibile a profilo alto e basso.
Lo speciale collegamento fra i due pezzi della leva fornisce la possibilità di regolare separatamente la corsa della frenata e la posizione della leva stessa.
Possibilità di controllare la posizione della leva mediante pomello CNC
Possibilità di controllare il punto di frenata senza bisogno di utensili ma con pomello CNC (FCS sistema brevettato).
Fissaggio con collarino removibile; permette alla pompa di essere rimossa dal manubrio indipendentemente dagli altri componenti
Corpo pompa con serbatoio integrato (sistema brevettato) pienamente compatibile con tutti gli shifter.
Finitura con vernice trasparente per esaltare il look e la resistenza all'usura
Pompa reversibile per essere montata su ambedue i lati del manubrio.
Pistone pompa asimmetrico (sistema brevettato)
Viterie nickelate
Tubo ad alta resistenza con treccia in poliestere
Codice Data Matrix per tracciabilità completa del prodotto [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Pinza
Pinza forgiata monolitica
Sistema di chiusura pinza monolitica (brevettato) per la riduzione dellingombro.
Pistoni contrapposti in materiale composito-isolante (24 mm)
Adattatori per pinza Post Mount che permettono il montaggio con i vari dischi (160mm, 180mm, 200mm, 220mm*) nei vari standard
Alto coefficiente dattrito delle pastiglie in materiale semi-metallico.
Facile sistema di rimozione delle pastiglie senza smontare il disco o la pinza
Pinza asimmettrica con estrazione del calore
Viterie nickelate
Codice Data Matrix per tracciabilità completa del prodotto [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Dischi
Ø 160 mm- Ø 180 mm - Ø 200 mm - Ø 203 mm - Ø 220 mm monolitico - Ø 220 mm (interno in alluminio).
Adattatore Center Lock disponibile come ricambio. [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Peso del sistema frenante completo
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
_[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Manuali Istruzioni [/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Area riservata [/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Esplosi [/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Procedure per lo spurgo [/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
kit front standard (caliper-hose-M/C-fluid)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]241 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
kit rear standard (caliper-hose-M/C-fluid)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]251 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor+disc 160mm front[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]130 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor+disc 160mm rear[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]139 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor p.m.+disc180mm front[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]147 g
(+22g spacer)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor+disc 180mm front[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]157 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor+disc 180mm rear[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]160 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor+disc 200mm front[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]210 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor+disc 200mm rear[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]213 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor p.m.+disc 200mm front [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]208 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor boxxer+disc 200mm front[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]205 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
adaptor Fox+disco200mm front[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]218 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
6 rotor bolts[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]12 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
2 screws 6x18[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]12 g[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
* Disponibile per IS anteriore e posteriore, BOXXER, FOX F40, PM 6, PM 8[/FONT]