cambio freni da deore a ???

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
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bari/grosseto
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ma guarda.... chi l'ha detto che il dot è migliore? anzi per come la vedo io è meglio il minerale, semplicemente passa ad un impianto di livello superiore poichè il deore è entry level ;-)
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
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Lomellina
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Bike
una 26”, una 650be una 29”
da una discussione FR-DH trovata con la funzione "cerca":
...per aumentare la potenza prova a cambiare tubazioni con altre a treccia metallica di derivazione moto (es. Goodridge), l'olio (DOT 5.1) e prova mescole diverse delle pastiglie...

per i dischi guarda quì:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111761&page=2[/URL]
trovi spiegazioni sul perchè aumentare il diametro dei dischi. Ciao

P.S.: SE IL TUO IMPIANTO FRENANTE FUNZIONA CON OLIO MINERALE, NON SOSTITUIRLO CON IL DOT!!!
usando la funzione "cerca", trovi il motivo
 

emanx

Biker superis
8/5/09
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PRAHO
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da una discussione FR-DH trovata con la funzione "cerca":
...per aumentare la potenza prova a cambiare tubazioni con altre a treccia metallica di derivazione moto (es. Goodridge), l'olio (DOT 5.1) e prova mescole diverse delle pastiglie...

per i dischi guarda quì:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111761&page=2[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111761&page=2[/URL]
trovi spiegazioni sul perchè aumentare il diametro dei dischi. Ciao

P.S.: SE IL TUO IMPIANTO FRENANTE FUNZIONA CON OLIO MINERALE, NON SOSTITUIRLO CON IL DOT!!!
usando la funzione "cerca", trovi il motivo


avevo gia visto tutto ma quello che volevo sapere era se cambiando i dischi la frenata era piu potente oltre che modulaile come dicono in quel post. se devo cambiare tubazioni a questo punto cambio l'impianto..
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
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trapiantato a beri
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certo che puoi.......il diametro non centra nulla con il consumo delle pastiglie...o meglio...il disegno del disco,la mescola delle pastiglie,il tuo stile di guida e i percorsi determinano l'usura!
se devi fare modifiche pesanti ai br-485 cambia impianto senza pensarci due volte...è un impianto semplice che poco sentirebbe il cambio di tubazioni...un altra cosa...GLI SHIMANO VANNO AD OLIO MINERALE E NON A LIQUIDO FRENANTE DOT....SE CAMBI OLIO DEVI USARE OLIO MINERALE O SHIMANO O CITROEN LHM PLUS ( che costa meno e và lo stesso perfettamente)!
ps:se cerchi nel forum c'è un mio intervento sulla differenza del dot!
sciaoooo!
 

emanx

Biker superis
8/5/09
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PRAHO
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certo che puoi.......il diametro non centra nulla con il consumo delle pastiglie...o meglio...il disegno del disco,la mescola delle pastiglie,il tuo stile di guida e i percorsi determinano l'usura!
se devi fare modifiche pesanti ai br-485 cambia impianto senza pensarci due volte...è un impianto semplice che poco sentirebbe il cambio di tubazioni...un altra cosa...GLI SHIMANO VANNO AD OLIO MINERALE E NON A LIQUIDO FRENANTE DOT....SE CAMBI OLIO DEVI USARE OLIO MINERALE O SHIMANO O CITROEN LHM PLUS ( che costa meno e và lo stesso perfettamente)!
ps:se cerchi nel forum c'è un mio intervento sulla differenza del dot!
sciaoooo!

grazie mille, quello del dot e del minerale lo sapevo. riguardo all'olio citroen non saprei dove trovrlo...ho sentito (da te mi pare) che costa una bischerata!un ultima cosa, ma esistono le semimetalliche per il mio impianto?

P.S. se puoi risp anche a questa!!!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=93754
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
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trapiantato a beri
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già già..costa 15 neuri al litro (c'è anche chi l'ha pagato di meno)...lo puoi trovare in un qualsiasi concessionario citroen...è un olio per sospenioni idrauliche!
per le pastiglie non credo..nel senso che su crc dichiara solo le resina per il 485 MA,vedendo quelle metalliche per i 475,sembrano uguali e ti conviene chiedere direttamente a crc!
ps:ho risposto pure all'altra domanda!
sciaooooooo!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
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Salve (Lecce)
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chapeaurouge

Biker novus
10/5/10
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treviso
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Scusate! Ma perchè mangiarvi la testa per andare in cerca dell'olio citroen, che oltretutto in molti hanno difficoltà a reperire!

Al primo ordine che si fà dal Gamba si prende questo:
[url]http://www.gambacicli.com/shimano-hydraulic-mineral-tanica-p-1767.html?osCsid=8ecd2ee4418d057c821f63379f30f807[/URL]
che non è costi tanto esageratamente.
Io l'ho preso, ma devo dire che quello che uso è il citroen(in particolare per le bici di amici ed il mio mulettino :loll:)



salve a tutti,

vorrei un consiglio riguardo al cambio dell' impianto frenante sulla mia MTB. ho una Specialized hardrock sport del 2010, che monta sia sui posteriori che anteriori i V brake. vorrei sostituirli con un impianto shimano comprensivo dei freni a disco, solo che vorrei sapere quali sono i modelli compatibili con i miei attuali mozzi (forged alloy anteriore e shimano rm30 posteriore).

graziee a tutti in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo