ma vuoi cambiare l'impianto freni, senza sostituire i dischi?
da una discussione FR-DH trovata con la funzione "cerca":
...per aumentare la potenza prova a cambiare tubazioni con altre a treccia metallica di derivazione moto (es. Goodridge), l'olio (DOT 5.1) e prova mescole diverse delle pastiglie...
per i dischi guarda quì:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111761&page=2[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111761&page=2[/URL]
trovi spiegazioni sul perchè aumentare il diametro dei dischi. Ciao
P.S.: SE IL TUO IMPIANTO FRENANTE FUNZIONA CON OLIO MINERALE, NON SOSTITUIRLO CON IL DOT!!!
usando la funzione "cerca", trovi il motivo
certo che puoi.......il diametro non centra nulla con il consumo delle pastiglie...o meglio...il disegno del disco,la mescola delle pastiglie,il tuo stile di guida e i percorsi determinano l'usura!
se devi fare modifiche pesanti ai br-485 cambia impianto senza pensarci due volte...è un impianto semplice che poco sentirebbe il cambio di tubazioni...un altra cosa...GLI SHIMANO VANNO AD OLIO MINERALE E NON A LIQUIDO FRENANTE DOT....SE CAMBI OLIO DEVI USARE OLIO MINERALE O SHIMANO O CITROEN LHM PLUS ( che costa meno e và lo stesso perfettamente)!
ps:se cerchi nel forum c'è un mio intervento sulla differenza del dot!
sciaoooo!
Scusate! Ma perchè mangiarvi la testa per andare in cerca dell'olio citroen, che oltretutto in molti hanno difficoltà a reperire!
Al primo ordine che si fà dal Gamba si prende questo:
[url]http://www.gambacicli.com/shimano-hydraulic-mineral-tanica-p-1767.html?osCsid=8ecd2ee4418d057c821f63379f30f807[/URL]
che non è costi tanto esageratamente.
Io l'ho preso, ma devo dire che quello che uso è il citroen(in particolare per le bici di amici ed il mio mulettino)