cambio forcella

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.611
2.542
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Stai parlando della Alverstone 600 della Lombardo e della Recon Race con 140 di escursione?
Se e' cosi' e' un po' alta per la tua bici,guarda che con 150€ prendi nuova una Rock shox Tora 100mm che e' perfettamente idonea alla tua bici.
Non devi stravolgere la geometria della tua bici perche' piu' alta e' la forcella ,variano i gradi sterzo in aumento e corri il rischio elevato della rottura zona sterzo.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
si ma davvero non la prenderei mai e poi mai. piuttosto spenderei poco per una reba usata e poi un domani prendo una forca definitiva.

ma l'hai mai provata??? :nunsacci: io ne ho una (tora solo air) e mi trovo veramente bene (ok, se vuoi è un pò legnosa rispetto alle forcelle di alta gamma), svolge egregiamente il suo mestiere (tutto un altro mondo per uno che arriva da una rst gila pro rl :medita: , almeno si ritroverebbe con una buona forcella nuova).

senza dubbio con una reba il salto di qualità sarebbe maggiore ...a patto che sia veramente messa bene! ...visto che stiamo parlando di una forcella tecnicamente più complessa, con camera negativa e positiva (che sicuramente è un vantaggio rispetto alla sola positiva della tora)...
io personalmente starei sul nuovo (ripeto già con una tora il salto di qualità c'è e si sente) , la forcella "definitiva" arriverà magari con una bici "definitiva" (anche perchè stiamo parlando di una lombardo alverstone 600... una biga entry level)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo