cambio di sella...considerazioni

Scub

Biker popularis
Ho appena cambiato la sella alla mia trek 6500 disk e devo dire che i soldi che ho spesso li valgono tutti!!
Ho sostituito una sella abbastanza morbida (Bontranger)con una San Marco Aspide Gel around (come mi era stato consigliato da alcuni di voi)e se in un primo momento pensavo che non avrei fatto nemmeno 10 km poi ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ho avvertito un leggero fastidio al sedere ma nessun fastidio o intorpidimento al "pesce" :smile:, e questo era quello che volevo, inoltre ho notato una maggior sensazione di rigidità della bici con una risposta più pronta nella pedalata da seduto, che dire...pienamente soddisfatto.
Questo avvalora la tesi di chi dice che la sella deve essere stretta e rigida soprattutto per chi come me pedala di continuo tre quattro ore, sembra un paradosso ma è così... con la sella morbida dopo due ore di pedalate ero completamente cotto nelle parti basse, con questa che sembra una tavoletta mi trovo da Dio... o-o
 

maelstrom

Biker popularis
24/2/03
92
0
0
Calabria
www.entopan.com
hai fatto un'ottima scelta io prima avevo una slr (col buco!!!) e da quasi un anno sono passato all'aspide in gel (anche questa col buco!) non c'è paragone anche se la selle italia slr è una validissima sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo