Io ho fatto montare quella da un grado un mese fa (il mio angolo di partenza era 66.6) e ne sono molto soddisfatto, la bici è molto più fluida sullo scassato. E' un prodotto di qualità con cuscinetti molto resistenti
Forse ti stai confondendo. Se ha forcella dritta e canotto conico gli serve adattatore, altrimenti bastano le due calotte.Io ero nella tua stessa situazione, ho scritto a WorkComponents usando semplicemente il traduttore automatico, mi hanno dato tutte le riposte di cui avevo bisogno. Se hai una forcella conica ti servirà acquistare insieme anche l'apposito adattatore (mi pare costasse sui 15 euro...). Le serie sterzo ad angolo fisso come quelle di WC sono generalmente migliori di quelle ad angolo variabile. Concordo con il fatto che il montaggio va fatto da mani particolarmente esperte. La mia fu montata da un meccanico ritenuto molto bravo... eppure faceva un rumore pazzesco e sembrava che il manubrio si volesse smontare da solo.... il meccanico in questione provò più volte a stringere ma il risultato era che si induriva solo lo sterzo e continuava a far rumore. Bisogna affidare il montaggio a mani esperte e "delicate", se ci si va aggressivi alla minima ovalizzazione si rischia di comprometterne il funzionamento.
Forse ti stai confondendo. Se ha forcella dritta e canotto conico gli serve adattatore, altrimenti bastano le due calotte.
Qualcuno ha idea se sul sito cane creek le misure siano accurate? Ho una gt sanction 2017 dice zs44 / zs56 tubo di sterzo conico rs lyrik.ne ho una ferma alle poste, solo da ritirare e montare. niente dazi, pagamento con paypal, consegna il postino come se fosse una raccomandata o piccolissimo pacco.
per mail mi hanno detto che si puo' giocare un pochino sul modello scelto.
mi spiego: in fase d'ordine ti chiedono la lunghezza del tubo sterzo e ti assegnano il modello ideale. visto che piu' il tubo sterzo e' lungo piu' la differenza di un grado genera decentramento tra pista superiore ed inferiore, mettendo la versione per tubo piu' lungo si modifica di qualcosa in piu' di 1°. ho chiesto la versione che genera la maggiore variazione di angolo possibile senza causare problemi di montaggio ed affidabilita'. appena ritirero' vi diro'.
per chi non ha problemi di ingombro esiste anche la possibilita' di montare boccole dell'ammo con foro decentrato, anche li si guadagna circa 1 grado ma con effetti collaterali maggiori , perche' oltre al tubo sterzo ruota della stessa misura anche quello sella e si sposta il movimento. certo e' una soluzione piu' economica e facile da montare....
Proprietà transitiva no? Can(n)otti... furono pure gal(l)eotti.sembra uscita dagli anni '80 quella pagina... se lo stelo è il cannotto, gli steli come si chiamerebbero?
![]()
Ma la versione zs e EC sono compatibili? Dovrei ordinare zs44 zs56 invece hanno sul sito soli EC 44 zs56. Ho fatto la domanda ma non mi hanno risposto.montata la workscomponents. l'installazione e' uguale alle altre serie sterzo, richiede solo un po di attenzione per direzionare correttamente le calotte. sul campo la differenza si sente , non stravolge la bici ma la cambia. per me e' stato un buon investimento, la consiglierei a chi vuole affinare il carattere della bici senza stravolgerla.
la differenza tra zs ed ec è che negli EC (external cups) le tazze con i cuscinetti sono esterni... quindi ovviamente dal tipo di forcella che monti e dalle misure di offset esterno delle tazze (che trovi scritte sul sito) dovrai valutare! (tieni conto che lo spessore sopra la scatola sterzo lo potresti anche compensare con gli spessori sotto attacco manubrio).. si comunque sono compatibili basta che abbiano lo stesso diametro!Ma la versione zs e EC sono compatibili? Dovrei ordinare zs44 zs56 invece hanno sul sito soli EC 44 zs56. Ho fatto la domanda ma non mi hanno risposto.
Qualche idea?
Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Ne approfitto per chiedere, ma quindi una serie sterzo eccentrica per zs44 / zs56 non esiste? È impossibile per problemi dimensionali realizzarla?
Peccato,perchè sulla mia ci starebbe gran bene...
Eh il diametro 44 è ridotto.. siccome wc fa l'offset giustamente in base alle lunghezze scatola sterzo (cosa non da poco che fanno in pochissimi) per elevati valori di angolo sterzo non c'è spazio sufficiente!Ne approfitto per chiedere, ma quindi una serie sterzo eccentrica per zs44 / zs56 non esiste? È impossibile per problemi dimensionali realizzarla?
Peccato,perchè sulla mia ci starebbe gran bene...
Mi autorispondo dicendo che ec si puo montare sopra ma si alza il manubrio di 9mm. Questo ha detto works components. Basta che abbia calotte esterne.Ma la versione zs e EC sono compatibili? Dovrei ordinare zs44 zs56 invece hanno sul sito soli EC 44 zs56. Ho fatto la domanda ma non mi hanno risposto.
Qualche idea?
Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Hmmm....ho giusto 8 o 10 mm di spacer sotto lo stem, levo quelli, metto una 44 EC. Ora scrivo a WC per sapere quanto sale lo stem in più esattamente tra zs e ec. Non vorrei trovarmi corto con il cannotto... grazie a tutti! Ah, cane creeck fa la zs44 zs56, ma solo per cannotto da 1/8, non conico. Indi il problema penso sia nella realizzazione della calotta inferiore. Costa un obbrobrio però...Con la EC44 solo la superiore è esterna quindi non alzi l'avantreno, sempre che tu possa compensare la coppa esterna togliendo 1 cm di spessori da sotto lo stem.
Sul fatto che non sia possibile realizzarla zero stack avrei da ridire, ne ho fatte di più impestate...
Risposta ufficiale loro? +9mm tra ec e zs?Mi autorispondo dicendo che ec si puo montare sopra ma si alza il manubrio di 9mm. Questo ha detto works components. Basta che abbia calotte esterne.
Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Se ti interessa eccentrica zs44/zs56 le fa "spada"....costano 40+10 euro e sono solo le boccole... Non danno indicazione sulla lunghezza del canotto sterzo... Io devo ancora montarle però alcuni le hanno montate e funzionano! Possono convenire se riutilizzi i pezzi della tua SS (cusinetti etc...) altrimenti la workcomponents completa e più conveniente e fatta meglio...Ne approfitto per chiedere, ma quindi una serie sterzo eccentrica per zs44 / zs56 non esiste? È impossibile per problemi dimensionali realizzarla?
Peccato,perchè sulla mia ci starebbe gran bene...