Cambiamento climatico.....

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
48
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
belle parole, e quoto ciò che dite.
però si fa abbastanza schifo, diciamoci la verità!!
(come razza umana intendo), si e no il 30% della popolazione sta utilizzando il 90 % delle risorse, bella cag@ta!
ora arrivano anche cinesi e indiani che giustamente vivono la loro rivoluzione industriale.
insieme fanno + di due miliardi di persone.
occhio che a tornare alla clava si fa presto, sopratutto quando si correrà a far guerre per le risorse. (o sta già accadendo...?)
 
Sicuramente non bisogna andare dietro a tutte le notizie catastrofiche che ci vengono propinate, ma senza andare lontano basta farsi un giro nei centro citta' per scoprire in che razza di mondo viviamo. Un'azione di sensibilizzazione non cambiera' le sorti climatiche nel breve periodo ma ci aiutera' a vivere meglio.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Quoto grillo parlante.

Inoltre, è da megalomani pensare che noi siamo in grado di cambiare così profondamente il clima in un range temporale così ristretto.

Lo sapete quanti miliardi di anni ha la terra?

E da quanto vengono registrati dati climatici? Da 150 anni ad esagerare...

Come possiamo noi sapere quello che è successo prima? Anzi, lo sappiamo... la geologia ci dà la risposta, e ci indica come gli sconvolgimenti climatici siano stati quasi all'ordine del giorno....

Attenzione a valutare bene ciò che viene dato in pasto alle folle....


mah...i danni dell'attività umana sono recenti e tangibili e non credo sia il caso scomodare le "ere geologiche" o le dinamiche geofisiche :zapalott: sono cose "naturali" e da accettare (IMHO) ...e sicuramente non "all'ordine del giorno":sculacci:

l'intento di queste iniziative non è "salvare il mondo" (per ora) ma semplicemente creare attenzione per sollecitare un modus vivendi meno vampiresco e più solidale : l'unica cosa salvabile siamo noi stessi e , meglio , i figli ed ifigli dei nostri figli....se per raggiungere questo è utile una semplice lampadina a basso consumo (per esempio) ...io intanto la compro.o-o ..senza farsi tante pippe mentali
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
come volevasi dimostrare, con il freddo,le pioggie e la neve il problema del cambiamento climatico del nostro pianeta è caduto nel dimenticatoio.... i media sono troppo impegnati a riportare le dischiarazioni del presidente degli stati uniti che una volta tanto invece di parlare solo di guerra a parlato anche di ambiente..... forse si è reso conto che i suoi nipotini non vivranno in un mondo migliore... :zapalott: il gf imperversa e lele mora sta vendendo le sue figurine :zapalott: ..... ed anche questo topic tra poco sarà storia... meditate gente.... meditate :-((

:bum-bum-:
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
52
Pavia
www.bloggers.it
Chi è Lele Mora?
E' proprio per sensibilizzare le masse e, soprattutto, il "popolo bue" a cui viene dato in pasto un impasto (piace il bisticcio?) di frivolezze e notizie ad hoc per sviare l' attenzione o per colmare i "buchi" che sorgono iniziative come questa caro grillo parlante.
Le "pecore" continueranno a seguire il Grande Fardello e Striscia la Notizia, ma almeno qualcosa si sarà tentato o vogliamo semplicemente lamentarci senza essere un pelo propositivi?
Non posso che concordare con la replica de l'etrusco: solo recentemente (un paio di secoli non son granchè nella storia del globo terracqueo) l' industrializzazione ha cominciato a segnare pesantemente lo stato di salute del pianeta e, gardacaso, solo recentemente i ghiacciai hanno iniziato a ritirarsi (non per stanchezza o per rotture al deragliatore, n'è...).
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
59
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Lele Mora è quel panzone gayo che si fa sfondare sul divano dai vari Costantini Vitaliani e Danieli Interranti e poi in cambio li lancia in tv a fancazzare nei programmi spazzatura...

ci son andato giù pesante forse?

oink o-o
 
D

dolomia

Ospite
le perplessità di A_C_S sono le mie. Tanto di cappello ai meteorologi, ma poi scopri che nell'800 ci fu un inverno uguale, nel 900 un'estate più calda..

Ciò non toglie un paio di cose: che ad esempio ci sia un utilizzo delle fonti idriche che crea problemi di troppo o troppo poco. O che a Roma la neve non arrivi a terra perché il calore prodotto nella città la scioglie ad altezza tetti...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
49
sondrio
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo