cambi

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Lodz - Polonia
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La "doppia debraiata" è il modo di utilizzare un cambio non sincronizzato:
una parte degli ingranaggi del cambio gira ad una velocià per trascinamento delle ruote, l'altra parte gira ad un'altra velocità trascinata dall'albero motore.
Se tu cerchi di inserire, in scalata, un ingranaggio nell'altro mentre girano a velocità differente, ottieni una solenne grattata.
Quindi se sei in quarta, hai i due pacchi ingranaggi che girano alla stessa velocità, se vuoi mettere in terza, mantenendo la stessa velocità delle ruote e quindi di una parte degli ingranaggi del cambio, devi:
premere la frizione
mettere in folle
accellerare il motore fino ai giri che avrà a scalata effettuata
premere la frizione
inserire la terza.
Chest'è
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
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Magenta (MI)
www.osterello.tk
tulio1 ha scritto:
Sapete come regolare il cambio

Ciao Tulio,
purtroppo la gente su questo forum è troppo simpatica per rispondere alla tua domanda.
Quindi ti rispondo io che non lo sono affatto.

Devi dirmi per prima cosa a che tipo di cambio ti riferisci, marca e modello.
Se è il deragliatore anteriore o posteriore.
Comunque, vai nella sezione Benvenuto e presentati per prima cosa, ok?

CIAO!
 
V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
La "doppia debraiata" è il modo di utilizzare un cambio non sincronizzato:
una parte degli ingranaggi del cambio gira ad una velocià per trascinamento delle ruote, l'altra parte gira ad un'altra velocità trascinata dall'albero motore.
Se tu cerchi di inserire, in scalata, un ingranaggio nell'altro mentre girano a velocità differente, ottieni una solenne grattata.
Quindi se sei in quarta, hai i due pacchi ingranaggi che girano alla stessa velocità, se vuoi mettere in terza, mantenendo la stessa velocità delle ruote e quindi di una parte degli ingranaggi del cambio, devi:
premere la frizione
mettere in folle
accellerare il motore fino ai giri che avrà a scalata effettuata
premere la frizione
inserire la terza.
Chest'è

Noi la chiamiamo "doppietta"
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
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provincia di Milano
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YaneX ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
La "doppia debraiata" è il modo di utilizzare un cambio non sincronizzato:
una parte degli ingranaggi del cambio gira ad una velocià per trascinamento delle ruote, l'altra parte gira ad un'altra velocità trascinata dall'albero motore.
Se tu cerchi di inserire, in scalata, un ingranaggio nell'altro mentre girano a velocità differente, ottieni una solenne grattata.
Quindi se sei in quarta, hai i due pacchi ingranaggi che girano alla stessa velocità, se vuoi mettere in terza, mantenendo la stessa velocità delle ruote e quindi di una parte degli ingranaggi del cambio, devi:
premere la frizione
mettere in folle
accellerare il motore fino ai giri che avrà a scalata effettuata
premere la frizione
inserire la terza.
Chest'è

Noi la chiamiamo "doppietta"


...anche noi.... :8):
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
45
Utgard
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tulio1 ha scritto:
Sapete come regolare il cambio

ti guido passo per passo:

1 ti scarichi dal sito della shimano i pdf
2 regoli il cambio come dicono i pdf
3 fai un giro di prova e funziona tutto
4 fai un giro con gli amici e il cambio incomincia a scattare, rovinandoti i pignoni e la catena
5 torni a casa e riprendi dal punto 2. dopo 3 volte, ti accorgi che i pignoni sono andati
6 vai dal sivende e fai cambiare i pignoni e la catena, e sistemarti il cambio.
7 vai al punto 4
8 ti accorgi che il cambio ha un perno rotto, e il sivende non se n'e' accorto.
9 cambia il cambio con un cambio vecchio, appena riparato (da te).
10 vai al punto 2
11 ti incazzi come una iena e vai da un'altro sivende, e digli di cambiare cambio, manettini, cavi e guaine, nel caso tutto sram perche' vuoi provare i manettini.
12 al sivende non arrivano i pezzi sram
13 digli di montare tutto xt

adesso sono al punto 14. funzionera' il tutto, o dovro' ricominciare dal punto 4?


almeno, a me e' successo cosi'...
 

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