Caligola work in progress!!!!

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
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Pianengo (CR)
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de gustibus....

o-o

io preferisco chiuedere la forcella a mio piacimento... ci gioco in continuazione con pomello e regolazioni, anche in corsa... è anche divertente :mrgreen:

Si beh preferirei anche io chiudere/aprire a mio piacimento, ma col comando a manubrio...
Cosa che Fox si è completamente dimenticata di fare...


Aggiungo: ma sbaglio o sul sito Fox per il 2008 non cè più in catalogo la versione Terralogic?
 

specialf.

Biker cesareus
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Bike
PRJ01-OIZ
quel mezzo sicuramente si meriterebbe una forca molto particolare come particolare è il telaio ma io insisto con la sid wc ,non sarà sicuramente l'ultimo ritrovato della meccanica moderna ma con i suoi numeri mi sembra che si arrivi a sposare: buon peso,ottima durata,facile manutenzione,comandi al manubrio,ecc.. per non parlare della regolazione floodgate che su un mezzo del genere è una fi..ta.(informati sul funzionamento)
forca che vince non si cambia!


Peso* 1407 g (3.10 lbs)
Molla Dual Air
Regolazione Ad Aria con doppia valvola Schrader x camera positiva e negativa.
Damping Motion Control
Regolazione Rebound esterno, Floodgate (regolazione del punto di sblocco) compressione e bloccaggio
Foderi Ellittici in magnesio, attacchi disco I.S.
Testa Fibra carbonio high modulus Black Box
Tubo sterzo Fibra carbonio high modulus Black Box
Steli 28mm in alluminio serie 7000
Colori Athena White
 

virgil

Biker cesareus
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Si beh preferirei anche io chiudere/aprire a mio piacimento, ma col comando a manubrio...
Cosa che Fox si è completamente dimenticata di fare...


Aggiungo: ma sbaglio o sul sito Fox per il 2008 non cè più in catalogo la versione Terralogic?

Esatto!!

ho dato un'occhiata anch'io al sito e c'è solo la rlc, la terralogic non c'è.

specialf ha scritto:
quel mezzo sicuramente si meriterebbe una forca molto particolare come particolare è il telaio ma io insisto con la sid wc ,non sarà sicuramente l'ultimo ritrovato della meccanica moderna ma con i suoi numeri mi sembra che si arrivi a sposare: buon peso,ottima durata,facile manutenzione,comandi al manubrio,ecc.. per non parlare della regolazione floodgate che su un mezzo del genere è una fi..ta.(informati sul funzionamento)
forca che vince non si cambia!

E' senz'altro una forca valida, ma mi stò rendendo conto che non sono molto propenso ad utilizzare una forka da 28 per risparmiare poco più di un etto rispetto ad una da 32.. la mia white brother, sebbene non ne sia molto soddisfatto, pesava 1530 prima di tagliare il canotto. L'idea che mi stà frullando per la testa per il momento è di prendermi la fox mod 2008 già disponibile e per la nuova stagione agonistica mi prendo la Pace\DTSwiss modello nuovo e metto la fox sul Bruto..... secondo me non ha molto senso prendere la Pace adesso quando nel 2008 ne uscirà una sicuramente rivista.
 

sdg71

Biker velocissimus
La nuova Pace per il 2008 :mrgreen:


senti qua...io ho la sid wc da 3 stagioni e mi ci trovo benissimo...ma la pace-dt è secondo me quella che mi farei adesso per sostituire la mia...estetica super, esclusività quanto basta, ho avuto pace in passato (mitica rc36 con steli in acciaio deda e foderi in carbonio....) e ti posso dire che a livello di funzionamento e di finitura non sono secondi a nessuno.
 

virgil

Biker cesareus
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grande Virgil... fai girare un po sta economia :cry:!!!!
allora devo pensare come intervenire anche sulla mia... posso copiare qualche consiglio che sento in questo topic?

Vai Baz :bum-bum-:

poi ti faccio da consulente per il settaggio bici per la dolomiti... a proposito, alla Kitz Alp ho dovuto fare il medio perchè giovedi sera ho fatto un'intossicazione alimentare..... ho praticamente :$$$: fino alle 7 di sabato mattina e non avevo energie per fare l'extreme, comunque il medio erano 50km e 2000mt di dislivello molto duri compresi i single tracks bellissimi ed impegnativi, dalle nostre parti non se ne vedono molto in gara... comunque da rifare ;-)
 

baz

Biker imperialis
Vai Baz :bum-bum-:

poi ti faccio da consulente per il settaggio bici per la dolomiti... a proposito, alla Kitz Alp ho dovuto fare il medio perchè giovedi sera ho fatto un'intossicazione alimentare..... ho praticamente :$$$: fino alle 7 di sabato mattina e non avevo energie per fare l'extreme, comunque il medio erano 50km e 2000mt di dislivello molto duri compresi i single tracks bellissimi ed impegnativi, dalle nostre parti non se ne vedono molto in gara... comunque da rifare ;-)
accidenti anche tu fuori fase... ma è proprio il periodo, io non riesco ad uscire da sto casino, è da pertica bassa che sono in difficoltà!!!!
allora aspetto consigli visto che dopo l'estate voglio un upgrade... è da un paio di mesi che non porto la mia bella dal chirurgo plastico e non vorrei si offendesse :up:!!!
 
Vai Baz :bum-bum-:

poi ti faccio da consulente per il settaggio bici per la dolomiti... a proposito, alla Kitz Alp ho dovuto fare il medio perchè giovedi sera ho fatto un'intossicazione alimentare..... ho praticamente :$$$: fino alle 7 di sabato mattina e non avevo energie per fare l'extreme, comunque il medio erano 50km e 2000mt di dislivello molto duri compresi i single tracks bellissimi ed impegnativi, dalle nostre parti non se ne vedono molto in gara... comunque da rifare ;-)

:offtopic:
grande virgil!!! :!: :hail: mi raccomando prega per me domenica alla DSB (ho visto poi le classifiche della Sunset bike di Pertica...son arrivato su 180 partenti 80esimo son davvero contento!!! per essere la mia prima XC, prima o poi spero di arrivre ai tuoi livelli!!!)
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
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imola
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:sbavon::sbavon:

di quanto sono più corti?

idea strepitosa per ridurre il fattore Q....

Per cui basterebbe togliere i perni dei miei cb e mettere questi....

grazie

-7mm per pedale(quindi -14mm sul fattore Q)

Semplicissimo sviti il tappino in testa al pedale, sviti il bulloncino e sfili il perno.
Reinfili questo in Titanio e il gioco è fatto.
tempo totale 2 minuti a pedale.
Dimenticavo, si risparmia circa mezzo etto sugli originali in acciaio!
Poi sono in titanio, quindi hanno lo stesso colore del telaio della bike....
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
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-7mm per pedale(quindi -14mm sul fattore Q)

Semplicissimo sviti il tappino in testa al pedale, sviti il bulloncino e sfili il perno.
Reinfili questo in Titanio e il gioco è fatto.
tempo totale 2 minuti a pedale.
Dimenticavo, si risparmia circa mezzo etto sugli originali in acciaio!
Poi sono in titanio, quindi hanno lo stesso colore del telaio della bike....

Grazie Maveric... a breve mi faccio sentire:-|


MA NESSUNO MI HA DETTO DI QUESTI FRENI MOLTO MA MOOLTO BELLI :sculacci::loll:
- leve in carbonio
- 295gr l'uno

 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
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Bellissimi!!! Anche i Marta SL però li terrei in considerazione...
Per la forcella direi o Fox o Reba WC...

Volevo prendere gli Sl come suggeritomi da molti, ma visto che ho gli hope sulla intense e mi trovo bene ho preferito proseguire con questo brand.
Per la forka ho prenotato oggi la Fox da 100, perchè al limite l'anno prossimo la monto sul Bruto e per il Caligola mi compro la nuova Pace\Dt:prost:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
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Volevo prendere gli Sl come suggeritomi da molti, ma visto che ho gli hope sulla intense e mi trovo bene ho preferito proseguire con questo brand.
Per la forka ho prenotato oggi la Fox da 100, perchè al limite l'anno prossimo la monto sul Bruto e per il Caligola mi compro la nuova Pace\Dt:prost:

vogliamo la foto anche del work in progress, nn soltanto della bici completa, così sbaviamo con te:-):sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo