Calendario venatorio 2011/2012

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Riprendo in mano questo utilissimo post per suggerire qualche posto dove la Domenica si può pedalare più o meno tranquillamente.
Se ognuno contribuisce arricchiamo la conoscenza delle zone interdette alla caccia !
Poi se il MODEsca modifica il titolo così da renderlo più comprensibile...

1) Sulcis:
Foresta Gutturu Mannu, oltre il Monte Is Pauceris Mannu (sterrata frontale alla caserma Gambarussa a dx) è interdetta la caccia verso la caserma Monti Nieddu ed oltre verso il Monte Maxia e giù a Pantaleo (zona E) di Santadi.
Is Cannoneris-Sebera poi verso Pantaleo (zona E).
Dalla parte N della valle del Riu Mannu di Santadi si caccia, non si caccia appena più verso il valico Su Schisorgiu - Is Fanebas e la Riserva del WWF del Lattias Arcosu
I monti di Piscina Manna di Pula tra la caserma Tonietti (agriturismo), Porcili Marriu ci sono parecchie sterrate e single track tutti per noi !
Solo in questa foresta si può girare per centinaia di Km !

Il parco dei Setti Fradis, è pieno di bei sentierini per tutti i gusti, tutti liberi....grosso modo quelli "colorati" dalla sentieristica della forestale.

Marganai, tutto il Monte San Michele "lato Domusnovas", mentre verso Iglesias e San Benedetto, bum bum !!!

Monti Mannu del Linas, Villacidro tutto il canalone di Cannisonis ed alle spalle della caserma di Canale Serci verso Cuccurdoni anche se a volte concedono alcune vallate. Occhio !

Nel Montiferru Oristanese la parte delle vette della caserma Pabarile di Cuglieri e Santu Lussurgiu e "Su Monte" di Seneghe, zona Sos Paris, ma se sbagliate qualche decina di mt verso valle o verso la zona di Cadennaghe, anche là bum bum !!!

A voi !
 

rococco

Biker serius
Con i casini di questo periodo in Italia, con migliaia di posti di lavoro che vanno in fumo in Sardegna, gli amici cacciatori hanno avuto il coraggio di manifestare a Cagliari perchè poverini non è giusto che non possano continuare a sparare i migratori alla faccia delle norme europee regolarmente disattese da molte regioni d'Italia.
Vi segnalo un link, io non sono riuscito a guardarlo tutto, leggete guardate e meditate..
http://www.geapress.org/caccia/bres...oria-che-sta-facendo-il-giro-delleuropa/21578
 

Classifica giornaliera dislivello positivo