MarciO's pawààààTutto quello che chiede Marco viene esaudito...clamoroso!![]()

MarciO's pawààààTutto quello che chiede Marco viene esaudito...clamoroso!![]()
Non che io voglia remare contro Caldirola, ma domenica, 99%, ci sarà lo stesso fango che ci sarà sabato...fossi in te, visto anche che sei di Milano, opterei per il Tamaro.
non ho detto a vale, ma in valle. In linea d'aria abito a un tiro di schioppo da Caldirola. Possibile che abbia fatto qualche temporale, ma se qui da domenica non piove mi sembra difficile che a un tiro di schioppo da qui abbia piovuto tutta la settimana ... però non si sa mai ... domani telefono ad Andrea per vedere se sabato o domenica vale la pena provarci
mmm... purtroppo anche lì è tutta settimana che piove http://www.edam.ch/meteostation/mezzovico.jsp
(reputazione x il link, grazie)
Non posso darti reputazione, ma il link è grandioso!
ho sentito che da sabato dovrebbe arrivare vento e questo potrebbe aiutare ad asciugare un pò.Putroppo temo che Andrea, per la mia esperienza, non abbia mai percorso, anche solo a piedi, le discese di Caldirola. Quindi per quanto sia gentilissimo e sempre pronto a dare info, putroppo non è un buon indicatore (secondo il mio personale parere).
Se a caldi ha piovuto e se non fa almeno due gg di sole a caldo serio, il fango putroppo c'è.
Questo è quello che ho imparato dalla mia esperienza da 4 anni che vado a caldirola.
Tante volte sono partito con mille persone che dicevano: "qua non piove da 2gg...", poi arrivavo e sulle piste c'era fango infinito.
Mi sono sempre divertito lo stesso perchè giravo sulla DHI (la prima vecchia pista di Caldirola), per il fatto che la pista DHI, oggi la sciata a se stessa ed assoggettata a dubbi interventi sulla parte iniziale del tracciato, drena molto di più delle altre.
La DHII, con il fango, meglio lasciarla stare, stesso discorso per la DHIII...mentre per asciugare quella della gara (pista secondo me senza senso e senza pendenza sufficiente per drenare) occorre almeno una settimana di sole e caldo.
Queste putroppo sono certezze formatesi nel tempo.
Mi spiace, io adoro Caldirola, ma quando piove e non c'è sole, Caldi diventa inaccettabile.
PS: sullo stato piste è più attendibile Fabio.
Oggi non sta piovendo:
- [url]http://marcopolo.arpa.piemonte.it/website/aria_meteocli/arpa_ib_pioggiacumulata/viewer.htm?Service=arpa_ib_pioggiacumulata&Box=510171:4948271:517056:4961218[/URL]
se qualcuno è andato oggi a caldirola ci dia qualche info sulle condizioni del terreno, aspettiamo notizie.
Grazie
Gran pomeriggio ieri a Caldirola. DH3 molto divertente, provata per la prima volta; DH1 ancora troppo fangosa ma molto divertente per chi sà guidare (non è il mio caso, vista la lunga astinenza); DH2 buona. Parte finale un po' insensata, avrei preferito fosse stata più veloce e con qualche salto.
Ho trovato poi insensatissimo il ripidone iniziale della DH1...
BRAVISSIMO!
E' dall'anno scorso che lo dico...
E pensare che la DH1 era, forse, la mia preferita: già anni addietro presentava curve e contropendenze (con radici) e numerosi cambi di direzione: una new school già nella prima metà anni 2000
Con il tempo è stata la più trascurata, fino all'insensatezza della "cencellazione" della vecchia partenza.
Anche il secondo tratto (prima dell'incrocio con la DH2) è stato rovinato da gente che, tirando dritto senza fare curve, ha di fatto tracciato una nuova insensata linea, evitando le curve su radici che la rendevano bellissima.
Era bello anche il tratto finale (prima dell'attuale passerella del doppio), oggi rovinato dalla pista della gara.
Ed era stupendo l'ultimo boschetto, oggi rovinato dal boob.
Insomma: di fatto la DH1 non esiste quasi più...
Ed era stupendo l'ultimo boschetto, oggi rovinato dal boob.
Insomma: di fatto la DH1 non esiste quasi più...
Belin se era bello!!! "leppegoso" e veloce al punto giusto... da jolly
Domanda: visto che ci "vivete" a Caldi... se il tempo rimane bello tutta la settimana, sabato prox ha senso montare una Swamp all'anteriore? o vado di Minion![]()