CACCIATORI E BIKERS: IMPOSSIBILE CONVIVENZA?

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
42
Visita sito
pupo ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
il senso di civiltà si può insegnare, soprattutto alle generazioni più giovani

allora siam messi proprio bene...spiegami come fai a insegnare il senso di civiltà e di determinati valori ad una massa di rimbecilliti che guardano il grande fratello, la fattoria e c.......e simili?????

quote]

sei troppo mitico!! alla lista pero' devi aggiungere anche quelli che credono
realmente che noi siamo in iraq per difendere la democrazia e mi fermo qui anche se ci sarebbe dell' altro!!!

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

ben detto! o-o
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
54
Firenze
Visita sito
Pedalealpino ha scritto:
ma i boschi non sono proprietà privata

sono fondi aperti (sempre se non ci sono cartelli) ma sono comunque PRIVATI.

i miei ne posseggono diversi da queste parti, per cui lo posso affermare.

Per potere impedire ai cacciatori di entrare devi recintare tutto e farlo dichiarare dalla regione FONDO CHIUSO .
Anche se é tuo ma non é chiuso ci può entrare chiunque .
Ho già battagliato per anni e anni con i cacciatori su questo punto, ma purtroppo la spuntano perché per varie menate della regione io non posso chiudere i miei otto ettari .
Negli ultimi anni però (a mali estremi...) ho un pò risolto la cosa facendo "bonificare" l'area dai miei due cani (Rottweilers di 60kg) che spaventano i loro cani ...e anche moltissimi cacciatori :-?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
60
il Verde Mugello
Visita sito
sissi ha scritto:
... si è trovato cartelli inneggianti all'inizio della stagione di caccia, della serie fuori dalle palle i bikers, e quello che è più agghiacciante dei tronchi enormi messi ad atre in fondo alle compressioni, roba da ammazzarsi!
Preciso che sono due mesi che io e mio marito abbiamo chiesto un incontro con i capisquadra di zona per trovare un accordo e dopo mail e telefonate, nessuno ci ha ancora dato retta! cosa dobbiamo fare? Per ora il nostro passo è quello di non portare più i gruppi al mercoledì ed alla domenica in attesa di questo fatidico incontro ( tra l'altro immaginate il danno economico per noi dato che il servizio navetta è il lavoro di mio marito!!).
Ragazzi scrivetemi cosa ne pensate e se volete organizzarvi per il sabato noi siamo a disposizione.
Grazie dell'ascolto sissi

Questa mi sembra intimidazione di stampo mafioso... io farei un esposto-denuncia contro ignoti presso la locale autorità di pubblica sicurezza, esponendo i fatti nudi e crudi, evitando di puntare il dito contro questo o quello ma evidenziando che sono stati posti in essere atti idoneoi a creare pericolo per l'incolumità personale dei biker in area aperta al pubblico, copia per conoscenza la invierei anche al Sindaco, alla Procura, aal Provincia ( competente in materia di caccia e ambiente), al Corpo Forestale e alla stampa locale, ovviamente il tutto corredato di foto.

Se qualcuno lancia i sassi dal cavalcavia non è che cerchi di discuterci, lo fai arrestare, punto.
 

sissi

Biker superis
Scusate, sono sempre io, intanto ringrazio i due gruppi che ci hanno già prenotato per i prossimi due sabati. Poi volevo fare una precisazione: noi come organizzatori di giornate freeride non vogliamo ne possiamo impedire ai biker di prendere il pulman o le auto e di andare alla ex base nato per effettuare le discese,o alla base aeronautica o dalle altre parti, calando così le braghe davanti ai cacciatori, noi vogliamo solo dimostrar loro che siamo più civili di loro, dato che abbiamo chiesto un incontro e non si sono nemmeno degnati di risponderci. Pertanto, finchè non riusciamo a parlare con questi signori (signori??) noi siamo disposti a rinunciare alle domeniche, finchè non si farà un accordo. Se poi faremo un accordo che prevede che i bikers rinunciano ad andare alla domenica per il periodo della caccia e noi ci andiamo lo stesso non lamentiamoci se poi ci chiudono i sentieri o se ci sparano addosso. Comunque sono in attesa di parlare con qualche responsabile locale.
Grazie a tutti dell'interessamento!
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
Il fucile! Sai dove glielo metterei!?!?!?!?!? %&$%§
Una volta qui a Genova mi sono cacato, un cacciatore mi ha sentito solo quando ero vicino, si è cacato pure lui e mi ha puntato lo schioppo contro, ragazzi vedersi puntare due canne cariche alla distanza di 5 metri è veramente brutto.
Se per SFIGA vi imbattete in un cacciatore fate in modo di farvi sentire, che ne sò chiamatelo!
molto meglioooooooooooooooo :prega:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
60
il Verde Mugello
Visita sito
episodio 1)
Qualche anno fa, sopra casa mia lungo una stradella sterrata che divide il giardino di un ristorante da u campeggio, all'ingresso di un parco nazionale, c'era un fagiano che passava tutte le sere per rientrare nel bosco, tutti lo sapevano e , ovviamente, nessuno pensava ad ammazzarlo, finchè una sera un criminale armato di fucile gli ha sparato..... impallinando una signora di ottanta anni che era su una sedia DENTRO IL CAMPEGGIO a godersi il fresco della sera, morale fagiano morto ( e lasciato lì perchè il criminale , da vigliacco qual'è è pure scappato) e signora ottantenne operata alle gambe, ma nonn si è più ripresa ed è rimasta invalida fino alla fine dei suoi giorni.

episodio 2)
Mentre siamo nel GIARDINO DI CASA, che confina con il bosco, sentiamo uno sparo MOLTO VICINO ed una gragnuola di pallini sul tetto, al che mettiamo i bambini al riparo in casa e urliamo agli sparatori che sono troppo vicini all'abitazione, per tutta risposta ci ridono in faccia, sempre nascosti nel folto della macchia, e ci dicono che loro "fanno come c.z.o gli pare, e non gli dobbiamo rompere i c0gli0ni" e se abbiamo paura dobbiamo chiuderci in casa!!! Il caso volle che in casa ci fosse un vecchio fucile ( regolarmente denunciato) eredità di un parente cacciatore pentito, e relative munizioni, così al successivo sparo abbiamo risposto al fuoco pettinando gli alberi sopra le loro teste, quando hanno visto rami e foglie cadergli addosso hanno subito cambiato tono , e se la sono squagliata con gli orecchi bassi.

Se queste sono le persone con le quali ci si trova ad avere a che fare :???: cosa volete che pensi la gente dei cacciatori?
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
53
Lugano
www.gianmariatogni.ch
..come gia detto in un'altro post:

Ragazzi,
sono un pochetto fuori zona, ma vi riporto qui sotto la lettera che ho scritto ad un giornale della mia regione per denunciare quando avvenuto una sera durante un tranquillo allenamento:


Una sera di circa tre settimane fa mi sono recato nel bellissimo bosco sopra Comano (tanto per intenderci il luogo di passaggio di partenza e ritorno della maratona mondiale di Mountainbike) per una sana e piacevole corsetta d’allenamento. Chi conosce e frequenta questo affascinante luogo, una sorta di “Foresta di Sherwood” dei colli luganesi, ben sa quanto sia frequentata da podisti, ciclisti, orientisti e affini, e diciamolo pure anche da cinofili e cavallerizzi d’ogni sorta. Fin qui nulla di male, ma il bello deve ancora venire! Seguendo il mio bel sentiero demarcato, corri corri il buio prendeva il sopravvento, il sole calava e nel bosco scendeva la sera. D’un tratto, come nelle migliori sceneggiature “noire”, il cuore mi balza in gola e rischio l’infarto… una sagoma umana distesa a terra! “Oddio!” Il tempo di mettere a fuoco la situazione (anche qui non in senso venatorio) e riconosco un cacciatore bellamente intento a puntare il suo cannone verso il mio naso, nel concitato momento neanche realizzo la situazione e nulla di meglio mi viene in mente che non dire un semplice “buonasera, l’ho disturbata?” e lui sottovoce “beh…sto curando il cinghiale”.. arrivederci!
Ancora con le palpitazioni a mille cerco di riprendere la corsa, passano pochi minuti e torno a connettere, qui si aprono le innumerevoli domande. Quanto ho rischiato? Cosa faceva quel cacciatore praticamente sdraiato a un metro dal sentiero? Era in regola? In quella zona frequentatissima (PercorsiVita e finanche sentieri educativi) é bandita la caccia o no?
Nei giorni a seguire ho chiesto delucidazioni all’ufficio cantonale preposto, le risposte sono state alquanto precise: il signor cacciatore era troppo vicino al sentiero, quindi fuori legge, ma (la cosa peggiore) quel bosco sopra Comano é aperto alla caccia!
Allora mi chiedo, dove sta il buonsenso? La sera quella foresta é più gremita di gente che la Piazza Riforma, cosa attendiamo a prendere dei provvedimenti?
Nel frattempo vedrò di convincere gli amici cinghiali…a cambiare sport !
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
59
(CA)
Visita sito
Non so se si può dire che cacciare vicino alle strade (anche quelle sterrate) sia legale. Io ti posso dire che, da noi, le battute di caccia grossa finiscono quando il cinghiale braccato dai cani e dai battitori arriva su una strada (all'aperto dove non può più ripararsi dai colpi) dove è atteso da un plotone di esecuzione. Ecco perchè molte volte noi ciclisti abbiamo problemi con i cacciatori. Noi che dobbiamo per forza passare su quella strada e loro che sparano il cinghiale comodamente attendendolo a braccia aperte.

Comunque si rischia sempre quando si incrocia la canna di un fucile carico.
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
54
Firenze
Visita sito
Riprendendo l'idea del mio gggeniale concittadino propongo una Global Mass itinerante di disturbo ...

Dieci, cento, mille di noi in formazione a V a zonzo per le zone di caccia suonando campanelli e trombette < Fornite da Borg :smile: > fissati alle bici

Bellissimo... :-?
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Simmons ha scritto:
Il fucile! Sai dove glielo metterei!?!?!?!?!? %&$%§
Una volta qui a Genova mi sono cacato, un cacciatore mi ha sentito solo quando ero vicino, si è cacato pure lui e mi ha puntato lo schioppo contro, ragazzi vedersi puntare due canne cariche alla distanza di 5 metri è veramente brutto.
Se per SFIGA vi imbattete in un cacciatore fate in modo di farvi sentire, che ne sò chiamatelo!
molto meglioooooooooooooooo :prega:

dai forte simmons! dalla prossima noi si va in giro gridando: cacchiatoreèèèèèèè!!!!

secondo me al secondo fringuellino di 3 cm che gli facciamo scappare ci tende un imboscata! :smile: :smile: :smile:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Simmons ha scritto:
Il fucile! Sai dove glielo metterei!?!?!?!?!? %&$%§
Una volta qui a Genova mi sono cacato, un cacciatore mi ha sentito solo quando ero vicino, si è cacato pure lui e mi ha puntato lo schioppo contro, ragazzi vedersi puntare due canne cariche alla distanza di 5 metri è veramente brutto.
Se per SFIGA vi imbattete in un cacciatore fate in modo di farvi sentire, che ne sò chiamatelo!
molto meglioooooooooooooooo :prega:

...se fanno una cosa del genere a me, scendo dalla bici gli prendo il fucile glielo infilo su per il culo e lo sventolo come la bandiera del Cagliari in serie A!

Ma porc, ma ci vuole tanto a capire che l'errore è sempre possibile, ed in questo caso l'errore non è una caduta in bici o una cacca di cavallo sulla macchina, ma pallini o pallettoni addosso... fate un pò voi.

Io dico, si deve per forza aspettare il morto per fare in modo che chi spara (=possibilità di fare del male ad altre persona, a meno di non essere perfetti...!) stia in un area CIRCOSCRITTA???
:ueh:
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
velasquez ha scritto:
Sono dell'avviso che esistono cacciatori che a loro modo rispettano la natura...

Vallo a chiedere agli animali che ammazzano, così vedi cosa ti rispondono.
Vi dico io cosa fare. Via le gomme, affilate bene i cerchi e cercate di prendere sotto qualche cacciatore ogni volta che scendete.
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Da me l'apertura della stagione venatoria e' agli sgoccioli!

Due domeniche fa mentre mi trovavo fuori per il mio solito giretto, all'uscita da un bosco immettendomi su una strada bianca costeggiata da campi sono stato assalito da un cane da caccia! Probabilmente mi ha scambiato per una legura ...(lepre!!!!)!

non ho reagito col cane perche' amo gli animali e capisco che il cane non ha colpa!

Quello che piu mi ha fatto imbestialire, per non dire altro, e' stao il padrone del cane che ha avuto pure da ridire!

Al che ho girato la mia biga e sono tornato indietro per chiedergli se aveva problemi!

Beh devo dire che sono dei conigli, probabilmente pensava e sperava che fossi un ciclista fifone, terrrizzato dal suo splendido setter!

Beh mi spiace ha beccato l'unico stronzo che non ha paura dei cani, fino a qualche anno fa ne avevo otto in contemporanea!

Quando gli sono arrivato vicino e' rimasto basito! Che dire la prossima volta tieniti il tuo cane vicino o insegagli la differenza tra una lepre e un biker vestito di arancione!

Perche' se dovesse esserci una prossima volta giuro che ha caccia non ci vai piu'! O meglio ci vai su una slitta trainata dai tuoi cani!

Concludendo: in questo periodo ho un po' paura ad uscira nei boschi, ho il terrore di essere impallinato! I cani li reggo ma le fucilate sono un po' un casino!
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Pedalealpino ha scritto:
velasquez ha scritto:
Son d'accordo su ciò che dici ma infatti la mia è un opinione difficile da mettere in atto. Come stanno le cose oggi è molto improbabile.

comunque è anche l'educazione delle persone che conta...qui in Italia per fare le cose come si deve dobbiamo sempre avere un Carabiniere o un Poliziotto che ci controlla... :ueh:

vado spesso (e volentieri!) in Svizzera visto che già abito sul confine e ogni volta che metto piede in quella terra non posso fare altro che ammirare il senso di civiltà e l'educazione di quella gente (parlo del canton Vallese).

non trovi una carta di caramella in terra, anzi una volta ho visto un fatto che mi ha colpito: un'automobile targata italiana ha abbandonato una cartaccia, un'anziana signora si è fermata per raccoglierla.

credo dobbiamo imparare molto in merito!

Diciamo che sono un po' piu' civili di noi, ma non farei di tutta un erba un fascio!

Anche io abito molto vicino alla Svizzera ed in famiglia ho pure una macchina targata Ticino!

Sono civili, ma non ho mai capito perche' quando oltrepassano il confine diventano incivili quanto e forse piu' di noi!

Cmq in fatto di caccia, visto che il topic e' inerente a quello, anche gli Svizzeri non scherzano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo