Ah si lo so, lo so, sono da Vittorio conosco bene la zona ;)
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
Ciao ragasso, domenica scorsa ho fatto la Sonego-Cadolten, che tu avevi definito salita tranquilla. .. Ci ho rimesso i polmoni altro che :-D .. Ho visto la strada per l'Agnelezza, com'è?Proprio ieri sono salito da Sonego/briglia fino quasi al santuario dell'agnelezza e poi sceso fino a val scura/Maren.
Bel single track, non l'ho mai fatto dalla cima Pizzoc, ma già quel tratto é carino.
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
Ehilà! Ma sai com'è, una volta fatte tutte le salite diventano facili! XDCiao ragasso, domenica scorsa ho fatto la Sonego-Cadolten, che tu avevi definito salita tranquilla. .. Ci ho rimesso i polmoni altro che :-D .. Ho visto la strada per l'Agnelezza, com'è?
Ps: allora riusciamo a organizzare un giretto insieme?
Ehilà! Ma sai com'è, una volta fatte tutte le salite diventano facili! XD
Ci siamo sfiorati comunque, io domenica scorsa sono partito da Crosetta-Pizzoc-pian della pita-Mezzomiglio e ritorno per la piana.
Tanti tratti a piedi causa neve ma bei paesaggi, non li avevo mai fatti con la neve.
Il sentiero a sinistra sale per 3-4 km poi si divide: o sali a dx verso l'agnelezza con alcuni tratti a piedi per 10-15 Min E poi ti butti giù verso Maren (bel single track)
Oppure vai a sx sulla costa verso santa augusta con qualche breve tratto a piedi (e c'è pure un bivio che scende a dx a Maren e sx a Piadera). Ce ne sono fin che vuoi insomma :)
Per il giro quando vuoi, volevo salire prossimamente su in Cadolten o in pian delle femene.
É esattamente il percorso che ho fatto domenica! ;)Ciao Stelix, dato che ti vedo ferrato sulla zona...volevo chiederti, i tratti che ti evidenzio in rosso nella foto sotto sono ciclabili? Hai mai avuto modo di provarli? in foto 2 una panoramica della zona cosi ti orienti meglio, comunque si tratta di via Valscura a sud e del sentiero che scende dall'Agnelezza a nord.
Vedi l'allegato 236319 Vedi l'allegato 236320
Grazie mille in anticipo ;)
É esattamente il percorso che ho fatto domenica! ;)
La prima parte in rosso, quando lasci la strada forestale e ti immetti nel sentiero verso l'agnelezza, la fai buona parte bici in spalla (salita, 10-15 minuti).
Una volta che arrivi al bivio (senza arrivare fino al.santuario) ti butti giù in discesa (ti allego sotto.una.foto.del bivio). Discesa abb. tecnica, io che non sono un gran discesista mi sono fatto qualche pezzo a piedi, ma chi ha manico se la gode tutta ;)
Unica noia che il fondo é pieno di foglie.
Bivio
![]()
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
E' il Molinetto della Croda quello sullo sfondo della tua foto profilo vero?Ottimo..grazie mille per le indicazioni!!
Magari la prossima volta ci troviamo sui sentieri..[emoji5]
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
E' il Molinetto della Croda quello sullo sfondo della tua foto profilo vero?