Stamattina abbiamo "calzato" la Nera con il Mostro dai Tre Otto e si è un po' imbizzarrita, per domarla abbiamo chiuso un po' l'angolo di sterzo spostando indietro il 5Th (fighissima questa possibilità!) e così la situazione si è riequilibrata. Il test era purtroppo riservato solo al terreno metropolitano intorno al negozio, ma sfrenato nel vero senso della parola, la pinza anteriore era infatti smontata! Qualche giro di prova per rampette di garage e scalini, la Nera Mostrodotata e con il 5Th arretrato trotterellava più alta sia davanti che dietro (stand over un po' sacrificato nonostante sia una M e io alto 181), avantreno abbastanza zavorrato, ma accettabile. Mi ha impressionato la capacità della 888 di succhiarsi via in silenzio qualsiasi gradino/one, soprattutto in salita: piccola scalinata in salita, puntata per vedere se era ancora in grado di arrampicare e voilà, spazzolata in un baleno, grande!
Mi convincono soprattutto le potenzialità di elaborazione, con le piastre dritte si dovrebbe abbassare di 3 cm, si dovrebbe arrivare a una situazione giusta anche per arrampicare. L'idraulica per quel poco che ho potuto provare mi sembra eccezionale, in pedalata bobba meno della Z1 e con i registri puoi fare quello che vuoi, come sulle mitiche Marza Magnum da moto! Dulcis in fundo tra le braccia del Mostro il "canotto" Michelin DH da 2.8" nell'"archettONE" avanza un dito per parte.
La tentazione a questo punto è fortissima...