BULLDOZER d'ARGENTO

HAPLO Biker

Biker incredibilis
forse... SI SI dico FORSE ed incerocio dita, mani e piedi... entro inizio DICEMBRE potrei avere il forcellino sostitutivo per la mia VOLVO...

ERGOOOOOOOOOOO... vorrei avere la bici operativa PRIMA di natale. ovvio che mi voglia mettere avanti quindi.
lasciamo perdere la VOLVO, a un mese esatto, le uniche risposte che ho avuto Me le sono reperite da solo... LORO NON mi danno certezza se sia in garanzia o meno la riparazione... nè sui TEMPI per averla... nè..... IL NULLA INSOMMA!

quindi SE e QUANDO riuscirò ad avere il forcellino dalla fabbrica tedesca, farò riparare a mie spese il cambio qui in zona.

ecco che entrate in gioco voi:

1) secondo voi un deragliatore posteriore XTR del cambio che si sia piegato, si può riparare ?

2) ammesso che si possa, secondo voi mi converrebbe cmq sostituirlo con un NUOVO deragliatore non xtr, ma magari solo XT ? NON spendo tanto ed ho almeno un pezzo nuovo.

3)per avere la sostituzione in breve tempo, intervento professionale e a prezzo onesto dove mi converrebbe andare ? mi preme che il deragliatore cambi alla perfezione, ovviamente.

io andavo da iditabike a casinalbo, di solito ... voi che consigliate qui in zona a modena o provincia ?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
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Formigine (MO)
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1) Non so, dubito, ma nell'ignoranza mi astengo
2) Compra un XT che funziona uguale
3) Io vado da Bike Planet di Castelfranco, fagli una telefonata e senti quanto ti fanno...

Ciao

PS: La prossima bici comprala in un negozio di bici, non in un concessionario di auto...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
intanto grazie delle info...
quanto alla bici ho risparmiato (dopo aver fatta quasi tutti i negozi in zona) circa 700 euro ALMENO, con quella componentistica ....
credo ne valga la pena, anche se dovrò attendere 2 mesi per avere il forcellino... che dici ?
;-)
 

Pex_m16

Biker superis
24/12/04
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Santa Cruz Chameleon
1) idem Doc
2) l'xt andrebbe benissimo, devi solo vedere se il tuo xtr funzionava al contrario degli altri
3) quelli di iditabike sono tosti, ma visto ke vuoi fare l'iscrizione a bici x tutti-ciclonatura puoi cominciare a servirti la' ke Marco è tosto uguale e ti possono dare delle dritte sensate x i punti 1 e 2
dì ke ti manda Marco del triathlon e ke vai come me e ke ti ho consigliato l'iscrizione 2006 x via dell'assicurazione...io gliene ho già accennato
 

ARC_

Biker extra
1) Assolutamente no: il daragliatore posteriore sembra semplice ma e' formato da un sacco di pezzi accoppiati in modo preciso ed almeno 3 molle calibrate .... tutto bello ma appena qualcosa non va' dubito che esista qualcuno in grado ripristinarne il corretto funzionamento a dovere....
2) Xt direi che e' piu' che sufficiente... occhio solo che il tuo vecchio XTR non funzioni alla rovescia rispetto ai cambi tradizionali (come ha detto PEX). I tradizionali quando "carichi" la molla del cambio (cioe' tiri il filo) il cambio fa' salire la catena sul rapporto piu' grande; quando "scarichi" la molla (cioe' allenti il filo del cambio) la catena si porta sul rapporto piu' piccolo. Se il tuo XTR funziona alla rovescia, per passare ad un cambio inferiore, devi cambiare anche il comando!
3) MI ASTENGO: Sono interessato anche io a giudizio sui meccanici perche' non usufruisco di un mecca di fiducia e vorrei capire a chi rivolgermi in situazioni delicate .... in quanto alla normale manutenzione mi arrangio alla meglio.

In bocca al lupo per il BULLDOZER!:freeride:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ottimo ragazzi, grazie delle dritte. direi che nemmeno ci provo a ripare l'XTR... quanto al funzionamento del cambio vedrò... se tra deragliatore e comando andrò a spendere come un XTR, prenderò di nuovo XTR... ma sarebbe una bella SFIGA...

ahhhhh PEX, oltre a fare il tuo nome, metterò pure tutto sul tuo conto GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!

Vi dico pure che oggi la casa tedesca mi ha confermato di aver spedito il pacco in data 10 novembre.... WOW !!!!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
breve riassunto... si rompe cambio e forcellino di supporto.
contatto VOLVO e fabbrica tedesca per chiedere info sulla riparazione.

la fabbrica tedesca mi risponde dopo quasi un mese con una BREVISSIMA indicazione di come pagare per avere il forcellino e STOP.

la VOLVO contatta ed invia le foto di cambio e forcellino alla NUOVA CORTI di Sassuolo (centro autorizzato SHIMANO) per sapere se riescono a fare loro la riparazione e se passano la garanzia. NUOVA CORTI SI fa negare per circa un MESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... a oggi non ha nemmeno detto se può fare l'intervento o meno.

I N C R E D I B I L E ...

Fortuna che nel frattempo ordini il forcellino che mi arriva. RITIRO la bici e su consiglio di IUPPa e PEX la porto a Gorzano da bici per tutti... faccio i loro nomi, SPIEGO TUTTO... LORO GENTILISSIMI, mi fanno un prezzaccio, hanno già l'XT in casa, domani sera la BICI DOVREBBE ESSERE PRONTA....

davvero M I T I C I !!!

Mentre esco soddisfatto, do un occhio in vetrina... e VEDO dei forcellini che sembrano simili ai miei... RIENTRo e chiedo al negoziante se il mio forcellino fatto arrivare dalla germania fosse standard o meno... (è impossibile mi dico, l'avevo pure chiesto ai tedeschi via mail... la nuova CORTI se fosse stato così semplice ALMENO una risposta l'avrebbe data....)

Quello ci da un occhio... dice che potrebbe pure essere... lo prova in una bici che aveva lì smontata a portata di mano... E CLACK !!!!! è il SUO, perfetto tale e quale... si MI CONFERMA, universale, questi li ho tranquillamente pure io.....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

-----... scusate il termine ma... M E R D A !
 

pampi73

Biker superis
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AAHHAHAHAHHHAAHAAHAAAAHAHAHA
Scommetto che oltre tutto il forcellino da Carlo lo avresti pagato la metà
hahahhaahahaahahah
Apparte gli scherzi sei stato veramente sfortunato ,ma l'importante è che il calvario è finito :-)
 

ARC_

Biker extra
pampi73 ha scritto:
...ma l'importante è che il calvario è finito :-)

Alla fine e' l'unica cosa che conta. Avere terminato la vicenda e poter riabbracciare il bulldozer sano e salvo....

Incredibile come, a volte, ci si fa' in 4 per trovare una strada che e' sempre complicata, piena di imprevisti, difficile ecc .... e SOLO quando arrivi finalmente a destinazione soddisfatto ... vedi che c'era la strada piu' facile, ecomnomica ecc.... (E' UN PO' LO SPIRITO DELLA MTB!!!).

Non resta che augurare .... BUONE PEDALATE!
 

Pex_m16

Biker superis
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Santa Cruz Chameleon
OtherADE ha scritto:
breve riassunto... si rompe cambio e forcellino di supporto.
contatto VOLVO e fabbrica tedesca per chiedere info sulla riparazione.

la fabbrica tedesca mi risponde dopo quasi un mese con una BREVISSIMA indicazione di come pagare per avere il forcellino e STOP.

la VOLVO contatta ed invia le foto di cambio e forcellino alla NUOVA CORTI di Sassuolo (centro autorizzato SHIMANO) per sapere se riescono a fare loro la riparazione e se passano la garanzia. NUOVA CORTI SI fa negare per circa un MESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... a oggi non ha nemmeno detto se può fare l'intervento o meno.

I N C R E D I B I L E ...

Fortuna che nel frattempo ordini il forcellino che mi arriva. RITIRO la bici e su consiglio di IUPPa e PEX la porto a Gorzano da bici per tutti... faccio i loro nomi, SPIEGO TUTTO... LORO GENTILISSIMI, mi fanno un prezzaccio, hanno già l'XT in casa, domani sera la BICI DOVREBBE ESSERE PRONTA....

davvero M I T I C I !!!

Mentre esco soddisfatto, do un occhio in vetrina... e VEDO dei forcellini che sembrano simili ai miei... RIENTRo e chiedo al negoziante se il mio forcellino fatto arrivare dalla germania fosse standard o meno... (è impossibile mi dico, l'avevo pure chiesto ai tedeschi via mail... la nuova CORTI se fosse stato così semplice ALMENO una risposta l'avrebbe data....)

Quello ci da un occhio... dice che potrebbe pure essere... lo prova in una bici che aveva lì smontata a portata di mano... E CLACK !!!!! è il SUO, perfetto tale e quale... si MI CONFERMA, universale, questi li ho tranquillamente pure io.....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

-----... scusate il termine ma... M E R D A !


tutto è bene ciò che finisce bene!:ueh:
 

Gene 1

Biker superioris
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OtherADE ha scritto:
breve riassunto... si rompe cambio e forcellino di supporto.
contatto VOLVO e fabbrica tedesca per chiedere info sulla riparazione.

la fabbrica tedesca mi risponde dopo quasi un mese con una BREVISSIMA indicazione di come pagare per avere il forcellino e STOP.

la VOLVO contatta ed invia le foto di cambio e forcellino alla NUOVA CORTI di Sassuolo (centro autorizzato SHIMANO) per sapere se riescono a fare loro la riparazione e se passano la garanzia. NUOVA CORTI SI fa negare per circa un MESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... a oggi non ha nemmeno detto se può fare l'intervento o meno.

I N C R E D I B I L E ...

Fortuna che nel frattempo ordini il forcellino che mi arriva. RITIRO la bici e su consiglio di IUPPa e PEX la porto a Gorzano da bici per tutti... faccio i loro nomi, SPIEGO TUTTO... LORO GENTILISSIMI, mi fanno un prezzaccio, hanno già l'XT in casa, domani sera la BICI DOVREBBE ESSERE PRONTA....

davvero M I T I C I !!!

Mentre esco soddisfatto, do un occhio in vetrina... e VEDO dei forcellini che sembrano simili ai miei... RIENTRo e chiedo al negoziante se il mio forcellino fatto arrivare dalla germania fosse standard o meno... (è impossibile mi dico, l'avevo pure chiesto ai tedeschi via mail... la nuova CORTI se fosse stato così semplice ALMENO una risposta l'avrebbe data....)

Quello ci da un occhio... dice che potrebbe pure essere... lo prova in una bici che aveva lì smontata a portata di mano... E CLACK !!!!! è il SUO, perfetto tale e quale... si MI CONFERMA, universale, questi li ho tranquillamente pure io.....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

-----... scusate il termine ma... M E R D A !

Eppure io qualche cosa del genere te l' avevo suggerito:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=28704&page=3
Comunque penso proprio che pure io mi rivolgerò sempre più spesso a Carlo.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
grazie a tutti per essermi stati vicini in questi giorni di passione.....
quanto a Pampi che fa lo spiritoso, sarà il primo ad essere investito dai 200 kg di BULLDOZER lanciato in discesa... si sa, anche i freni a disco possono tradire (diabolico).

Quanto a Gene, ci avevi PROPRIO azzeccato... così mi scanto la prossima volta.

Cmq sia tutto è bene quel che finisce bene... l'importante è che sbagliando s'impara... ed io 3 cose importantissime le ho imparate:

1) la Nuova CORTi di Sassuolo è talmente POCO professionale che NON ci comprerò MAI NULLA... di sicuro NON camperanno con i miei soldi.

2) ho imparato a conoscere BICI PER TUTTI e già mi pare UN OTTIMO NEGOZIO... bene bene.

3) questo forum con cui ho conosciuto un sacco di AMICI biker appassionati è PREZIOSISSIMO... insostituibile.

ok ok , basta che se no scende pure la lacrimuccia, e la lacrimuccia non è ROCK, ma è LENTA!.
 
B

bikeworldextreme

Ospite
ciao, se ti puo interessare al momento ho in casa un forcellino cannondale ma non so se è lo stesso del tuo modello, se mi mandi una foto posso controllare,eventualmente se ti puo interessare posso ricavarlo dal pieno se mi mandi il pezzo rotto, domenica 27/11 sarò aperto di domenica per festa del quartiere assieme ad altri commercianti della via, se sei da queste parti noi ci siamo, se no ti posso spedire il pezzo,se ti posso essere utile fammelo sapere, ciao
 

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