Io non dico di prendere una bici da 700 o meno. Prendi la bici che preferisci o che ti piace. Perché la bici da 500 comporta una altissima probabilità che uno la voglia cambiare in tempi brevi, anche solo per prendere un'altra front migliore. Quindi se uno ha la possibilità di prendere una bici migliore e di un livello che per molti è definitivo, perché no?
Ma passare all'estremo opposto non ha senso. Una front da 2-3000 è per chi sa cosa sta comprando e che utilizzo ne fa, non per uno alle prime armi nel settore.
Siamo d'accordo, anche se continuo a pensare che chi ha appena cominciato ad andare in mtb non si accorga proprio della differenza fra una front da 500 euro ed una da 700 ed una da 900 (magari mi sbaglio) ma alla fine tutta questa differenza dove sta?
tutte queste bici montano una forcella da 100mm, freni a disco idraulici da 160, pesano intorno ai 13 kg e qualcosa, una trasmissione affidabile, arrivano a casa già con gomme buone...e riguardo al fatto del "livello che per molti è definitivo", dai, non ci crede nessuno :D
si compra la bici nuova e dopo qualche mese siamo già li a sbavare su altri modelli....!
io personalmente ho cominciato con una ktm front usata presa a 350 euro, poi dopo un annetto sono passato ad una full da 150, la ktm la tengo ancora e ci giro parecchio, non sarà sta gran cosa ma mi ha sempre portato dappertutto senza grossi problemi!