buco sempre!!!!

cech12

Biker superioris
ragazzi ma anche mettendo le fasce di kevlar non si rischia di pizzicare?io ho bucato 3 volte in 6 giorni tutte pizzicando a delle maledette scale salendole

anche mettendo le autoriparanti pizzicando siamo sicuri che reggono e si riparano?xkè quando pizzico trovo sempre 2 tagli enormi sulle camere
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
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Cimino
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ragazzi ma anche mettendo le fasce di kevlar non si rischia di pizzicare?io ho bucato 3 volte in 6 giorni tutte pizzicando a delle maledette scale salendole

sono due problemi diversi, il primo è dovuto alla scarsa quantità di aria presente nella camera e quindi la violenta compressione della stessa su un accidenti qualsiasi ne può procurare il taglio...il secondo è dovuto ad un oggetto estraneo ed appuntito che buca sia la gomma che la camera per cui si spera che interponendo delle fasce, l'oggetto di cui sopra trovi un ostacolo insormontabile. La fascia in realtà ti preserva dalle spinette, mentre per la roba grossa (per esempio un chiodo) non ce la fa...ma questo succede anche con l'ust, ovvero, il chiodo entra e buca, quindi la foratura la rimedi ugualmente, ma il lattice ripara (o cerca di farlo).
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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è proprio quello ke volevo sapere infati le fascette alle fine fanno il ruolo di tagliarla cmq la camera mentre per le camere autoriparanti riescono a ripararla in caso di taglio da ostacolo?

se ho capito bene quello che chiedi, è sempre il caso di evitare di girare con la camera troppo sgonfia poichè la pizzicatura, che si presenta tipicamente come due taglietti vicini e paralleli può essere complicata da "autoripararsi".
Il vantaggio del tubeless è proprio quello: ti consente di girare a pressioni sensibilmente minori rispetto ad una camera, con tutti i vantaggi che questo comporta.
 

motobimbo

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e quali sono gli svantaggi del tubeless?

in due parole: costano il doppio, pesano di più, sono poco pratici da togliere a causa della spalla bella "gnorante" che non deve stallonare, se tagli la gomma il lattice non ce la fa e quindi devi sempre in ogni caso portarti dietro una camera, per gonfiare e tallonare per bene la gomma ti ci vuole un compressore professionale...:smile:

in definitiva un guaio in mezzo al bosco, con la camera fai tutto in modo easy e veloce, con tubeless può essere realmente traumatico (lattice dappertutto, gomma che non viene via, camera dimenticata, imprecazioni di ogni genere per gonfiare con la minipompa...)

in dh poi...se per caso ti capita di stallonare con le ust mentre sei a 70 km/h sulla pietraia :omertà:
 

pilgrim

Biker serius
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brianza
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è proprio quello ke volevo sapere infati le fascette alle fine fanno il ruolo di tagliarla cmq la camera mentre per le camere autoriparanti riescono a ripararla in caso di taglio da ostacolo?
Il liquido chiude solo piccoli fori, per tagli o chiodi nulla da fare.
Esperienza personale , ho bucato la camera con liquido, non vi dico il casino par sostituire la camera, avevo liquido da tutte le parti e non sapevo come fare per portare il "disastro" al primo cestino per raccolta immondizia, nei boschi non ne trovi molti, ho dovuto portarmi quella m........a per km prima di riuscire a disfarmene
Mai più ora fasce geax
 

Number 21

Biker tremendus
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ahahahaha mi fate morire!! grazie mille motobimbo!! (naturalmente ho usato il search prima ma mi dava solo "come latticizzare i tubeless)
avevo intuito bene allora :-)

se vuoi ti aggiungo uno svantaggio, se fori con tubeless devi cambiare tutto il copertone e spendere soldi, se fori con la camera rattoppi a 20 cent
 

cech12

Biker superioris
so i vantaggi e non del tubeless volevo soltanto sapere se l'autoriparante ce la faceva a riparare i 2 taglietti,cmq io giro con una pressione di 3bar anche 3 come consigliano anche i pro pero cio non mi protegge del pizzicare anche perchè se la gonfiassi a 4 bar rischierei troppo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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so i vantaggi e non del tubeless volevo soltanto sapere se l'autoriparante ce la faceva a riparare i 2 taglietti,cmq io giro con una pressione di 3bar anche 3 come consigliano anche i pro pero cio non mi protegge del pizzicare anche perchè se la gonfiassi a 4 bar rischierei troppo

beh...3 bar dovrebbero metterti abbastanza al riparo da questi inconvenienti, non so...fai percorsi molto scassati e cazzate in città tipo scalinate a fiamma o altre amenità?
 

cech12

Biker superioris
bimbo sinceramente in citta faccio molto poco e vado anche piano xkè nella mia citta le strade sono piene di pedoni e vecchi quindi...mi capita spesso di bucare non ostante la gonfi a 3,3/,5 a velocita basse ad esempio un gradino a 10km/h,volevo sapere cmq se le autoriparanti ce la fanno a riparare in caso di pizzico


mentre mi capita di non bucare non ostante predo buche a 60orari su sterrati da brivido con spuntoni belli grossi
 

monorotula

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ahahahaha mi fate morire!! grazie mille motobimbo!! (naturalmente ho usato il search prima ma mi dava solo "come latticizzare i tubeless)
avevo intuito bene allora :-)

se vuoi ti aggiungo uno svantaggio, se fori con tubeless devi cambiare tutto il copertone e spendere soldi, se fori con la camera rattoppi a 20 cent

Aggiungo un altro svantaggio: usando i tubeless si alza il livello di colesterolo nel sangue!
 

paol_93

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bimbo sinceramente in citta faccio molto poco e vado anche piano xkè nella mia citta le strade sono piene di pedoni e vecchi quindi...mi capita spesso di bucare non ostante la gonfi a 3,3/,5 a velocita basse ad esempio un gradino a 10km/h,volevo sapere cmq se le autoriparanti ce la fanno a riparare in caso di pizzico


mentre mi capita di non bucare non ostante predo buche a 60orari su sterrati da brivido con spuntoni belli grossi

sfortuna :omertà:
 

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