Personalmente con el bombolette non mi sono mai trovato. Per la presisone delle gomme secondo me dipende anche dal feeling personale, a parte che io con la mia pompa a pedale non riesco neppure a superare i 3 bar e faccio già le capriole dalla felicità quando riesco a pedalare con tali pressioni sull'asfalto, sconsiglio vivamente di scendere su sentieri scassati con tali pressioni, io sono 71kg e difficilmente tengo le gomme con pressioni superiori a 1,5 bar se faccio giri misti salite su pietroni, discese su pietroni... va da sè che la velocità in discesa deve diminuire sensibimente altrimenti non solo pizzichi, ma stalloni!! Insomma, dipende dal percorso.
Tornando in topic, sicuramente latticizza, è la soluzione. Oppure fai come me, cambi sentiero eheheheheh io ne ho uno che adoro, vicino a casa, ma ad ogni uscita ci lascio una camera (un giorno in 2 abbiamo forato 4 gomme!!!!) e anche delle belle fette di carne tipo carezzina del micione nella gabbia del leone.... risultato: ci vado una volta all'anno quando ho la malinconia...
scherzi a parte, effettivamente dalle mie parti i sentieri sono davvero molto rovosi, con le Maxxiss hi roller 2.35 ho bucato sempre molto poco senza averle latticizzate.
L.