Io ho i tektro auriga comp anteriore e posteriore e mi trovo veramente bene hanno una bella frenata prima al posteriore avevo i hayes una ciofeca.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Sostituiti in garanzia?
Io ho i tektro auriga comp anteriore e posteriore e mi trovo veramente bene hanno una bella frenata prima al posteriore avevo i hayes una ciofeca.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Entro al decathlon con la bici, per fortuna non è lontanissimo, un 20km scarsi, mi appioppano una targhetta al manubrio e mi spediscono verso il laboratorio. Spiego il problema, e un ragazzo si mette a collaudarla nel parcheggio fuori. Responso: la bici non frena. Ipotizzano dapprima uno spurgo, ma poi si convincono che è necessario sostituire l'intero impianto frenante. La spediscono in garanzia. Ora non so cosa faranno, se tornerà con gli hayes oppure no, mi hanno detto che bisognerà aspettare almeno una decina di gg, anche se sul bigliettino c'è scritto 28 giugno. A me sinceramente interessa soprattutto che torni una bici che frena bene.
Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Ho provato a farglielo capire al ragazzo del laboratorio, ma mi ha risposto che anche lui ha gli hayes e ci si trova benissimo. In effetti anche io con la mia non ho riscontrato problemi, può darsi anche perché non ne capisco molto, è la prima mtb con i freni a disco e non ho termini di paragone, non so che frenata ci si debba aspettare. Comunque ho un anno a disposizione per farla revisionare e eventualmente fare il reso e prendere un modello superiore. On ogni caso confido nel fatto che torni indietro una bici che frena, che la provi qualcuno prima di rispedirla indietro... O almeno me lo auguro :)Sono gli hayes il problema fai presente il tutto al centro assistenza on line o fai il reso
Sent from my HTC One_M8 using MTB-Forum mobile app
beh dovrebbero sostituirti con dei freni affidabili ti monteranno gli shimano sicuroHo provato a farglielo capire al ragazzo del laboratorio, ma mi ha risposto che anche lui ha gli hayes e ci si trova benissimo. In effetti anche io con la mia non ho riscontrato problemi, può darsi anche perché non ne capisco molto, è la prima mtb con i freni a disco e non ho termini di paragone, non so che frenata ci si debba aspettare. Comunque ho un anno a disposizione per farla revisionare e eventualmente fare il reso e prendere un modello superiore. On ogni caso confido nel fatto che torni indietro una bici che frena, che la provi qualcuno prima di rispedirla indietro... O almeno me lo auguro :)
![]()
Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
chiedi la sostituzione al momento dell'acquistoSto pensando di acquistare la rockrider 540 . Solo che la cosa che non mi convince di più sono i freni . Leggo dappertutto che non funzionano bene , non frenano ed altri pareri negativi ? Voi coda dite ? Me la consigliate. ?
No non fanno pagare la sostituzione e se non vogliono vai da un altro deca se hai possibilità.La fanno pagare la sostituzione. ? Per la vostra esperienza come vanno ? Un'altra cosa , in salita si sente il peso della bici o sale bene ?
Ciao. La 540 s la trovate valida?
Prima ancora di averla provata? Ma come la motivi questa richiesta? Mica puoi dire cambiatemi un componente che non mi piace... Oltretutto non so se il personale è tenuto/autorizzato a farlo...chiedi la sostituzione al momento dell'acquisto
La provi, dici che non frena e che e' vero quello che si dice dei freni di primo equipaggiamento.Prima ancora di averla provata? Ma come la motivi questa richiesta? Mica puoi dire cambiatemi un componente che non mi piace... Oltretutto non so se il personale è tenuto/autorizzato a farlo...
Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Bisognerebbe provarla fuori del decathlon prima di pagare, non so se lo fanno fare, comunque tentar non nuoce. In ogni caso iniziano a comparire le prime 540 senza freni hayes, sabato scorso ne ho viste un paio che montavano i tekkro, anche con pinza rossa. purtroppo non ho fatto foto, le farò prossima volta che andrò, se le rivedrò!La provi, dici che non frena e che e' vero quello che si dice dei freni di primo equipaggiamento.
Credo che già a qualcuno qui nel forum li abbiano sostituiti all'acquisto
Io sono soddisfatto. Ho fatto da dicembre più di 1000 km divisi tra sterrato e asfalto e sono soddisfatto. Vivo in Liguria e quindi faccio tantissima salita e la bici si guida bene. Il cambio va bene, è fluido e permette di superare anche tratti difficili. Il peso è accettabile. Io ne venivo da una mtb da 13 kg ma non ho percepito la differenza se non in meglio. Ho fatto cambiare i freni Hayes con gli Shimano in garanzia perché quello era l'unico problema. Consigliata.Quindi voi me la consigliate la 540s?