Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Motogo

Biker novus
26/3/17
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emilia romagna
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Rockrider 540
Ragazzi, io sono un neofita e non ho mai messo né il culo né le mani su nessuna bicicletta prima di qualche settimana fa, ma vi posso garantire che le regolazioni ve le potete fare da soli!
Io ho comprato 2 rr540 rosse e quella che ho dato alla mia ragazza, dopo un paio di uscite (50km) la catena ha iniziato a toccare sul deragliatore facendo quel tin tin tin fastidioso!
Ho guardato sul web (e se non sbaglio, pure in questo forum) ed ho trovato tutto sul come regolare il deragliatore, le viti di fine cosa ecc. Beh ora il cambio corona è molto più preciso ed immediato di prima! Ed ovviamente, niente più tin tin tin!
Ok, ho perso 2 ore, però una volta capito il meccanismo, il gioco è fatto!
Soddisfazione e un po'di cultura in più! ;)
Io ho spiato quello della decathlon per il cambio anteriore e, da quello che ho visto, sono due vite messe in croce. Per il posteriore non so... te, se hai provato, sai per caso se anche lui è solo una questione di vite?
 

steyen

Biker popularis
12/7/16
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Io ho spiato quello della decathlon per il cambio anteriore e, da quello che ho visto, sono due vite messe in croce. Per il posteriore non so... te, se hai provato, sai per caso se anche lui è solo una questione di vite?
Mi spiace, ma per il cambio posteriore non saprei.. Non avendone bisogno, non mi sono ancora informato..
Comunque son sicuro che trovi materiale in rete, magari anche su you tube ;)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
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Io ho spiato quello della decathlon per il cambio anteriore e, da quello che ho visto, sono due vite messe in croce. Per il posteriore non so... te, se hai provato, sai per caso se anche lui è solo una questione di vite?
Anche il cambio ha due viti e con,quelle regoli i fine corsa, che evitano alla catena di cadere sul telaio o nei raggi.
Poi c'è il registro vicino al comando che ti permette la regolazione del cambio
 
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enricocanale

Biker serius
22/12/16
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Unica cosa che rimpiango negli heyes è il rosso della pinza. Per il resto con gli Shimano freno. Basta toccare la leva con un dito e blocco la ruota. Così deve essere. Con i radar arrivavo a fine corsa e la ruota mi scivolava sotto. Su certe discese rischi...

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sh4ido

Biker serius
30/3/17
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Unica cosa che rimpiango negli heyes è il rosso della pinza. Per il resto con gli Shimano freno. Basta toccare la leva con un dito e blocco la ruota. Così deve essere. Con i radar arrivavo a fine corsa e la ruota mi scivolava sotto. Su certe discese rischi...

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per curiosità ti hanno cambiato solo le pinze o anche i dischi e le leve al manubrio? Anche quelli sono heyes
 

diakur

Biker serius
22/9/15
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Leggendo tutti questi msg sui freni mi vien fa affermare che a questo punto i freni presenti sulla 540 vecchia (quella da 26") della Tektro, erano di gran lunga migliori, lo stesso dicasi per le pasticche . Ad oggi ho solo cambiato i dischi con dei 180mm ma la frenata è sempre stata corretta e mai troppo lunga.

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Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
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Ed il Decathlon al posto di fare lo spurgo ti cambia impianto completo?
Ma ti rendi conto di cosa dici?


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Mi rendo conto eccome di cosa dico, conosco benissimo la loro assistenza e piuttosto che risolvere il problema di solito ti cambiano il pezzo o addirittura la bici..... Te lo dice uno che da loro ha portato in assistenza 3 bici

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Ste118

Biker popularis
8/1/17
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Mi rendo conto eccome di cosa dico, conosco benissimo la loro assistenza e piuttosto che risolvere il problema di solito ti cambiano il pezzo o addirittura la bici..... Te lo dice uno che da loro ha portato in assistenza 3 bici

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Se così fosse sarebbero veramente poco furbi. Con una mossa del genere si vede che hanno riconosciuto il difetto.
A me va bene così (ed a tutti gli altri anche). Freni nuovi e ben funzionanti.
A questo punto conviene approfittarne.


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Anto00RR

Biker grossissimus
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Se così fosse sarebbero veramente poco furbi. Con una mossa del genere si vede che hanno riconosciuto il difetto.
A me va bene così (ed a tutti gli altri anche). Freni nuovi e ben funzionanti.
A questo punto conviene approfittarne.


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Ti assicuro che per loro un paio di freni è non nulla, meno di nulla, figurati col giro di soldi che c'è intorno a decathlon se hanno problemi a cambiare 50 euro di freni...e poi, come mi è stato sempre detto dai tecnici, la loro politica è "soddisfatti o soddisfatti"

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Ste118

Biker popularis
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a volte anche per meno....

Ok mi arrendo.

Comunque i freni erano proprio da cambiare. Lo spurgo va fatto quando arrivano a fine corsa senza frenare ma a me teneva bene ma con tutta la forza che avevo non bloccava. Al massimo rallentava ed in discesa erano pericolosi.
Ora è una meraviglia.


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