Brutta esperienza con Canyon

rigo79

Biker superis
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Ciao a tutti scrivo due righe per segnalare la mi brutta avventura con Canyon.

23/06/2011
Consegna Strive.

19/07/2011
Segnalato problema Crik Crok ad Annalisa di Canyon Italia via mail. (problema che attualmente hanno più di una cinquantina di persone basta vedere il forum http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178176 )

20/07/2011
Portata la Strive in Assistenza Canyon Italia presso Cicli TheBest a Romano d'Ezzelino.

30/07/2011
Ritirata dall'assistenza.
L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere ha dovuto allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa (nel farlo hanno rovinato il bilancere fig.1) e ha sbagliato a rimontare l’indicatore del SAG. Comunque mi hanno detto che ordinavano i ricambi.

04/08/2011
la boccola del carro, quella sopra al deragliatore ha un lasco orizzontale.

05/08/2011
Segnalo l'ennesimo problema ad Annalisa via mail e decidiamo di sentirci al 16/08 per spedire la Strive in assistenza Germania.

12/08/2011
Durante una discesa si sfila il perno passante del FOX RP23 e si incastra nel bilancere. Tento di smontarlo per provare a sistemarmelo provvisoriamente e scopro che l'assistenza ha montato le boccole a secco, quindi è tutto grippato e non si svita nulla. E le viti del perno passante sono allentate.
Segnalo subito il problema ad Annalisa via mail e restiamo d’accordo che il 16/08 la ritirano.

16/08/2011
Canyon mi ritira la bike e la fa rientrare in Germania (arriva su il 18/08/2011).
Chiedo il rimborso dei soldi e Canyon mi risponde che se voglio il rimborso mi svaluta il valore in base all’usura (sono costretto ad accettare la riparazione)

15/09/2011
Arrivata dall'assistenza.
Apro lo scatolone e trovo il pacco pignoni smontato e libero di girare per l'imballo.
La pipa manubrio strisciata dal pacco pignoni.
Mancano le ghiere dentate per montare il pacco pignoni (non capisco perché l’hanno smontato che non c’era motivo).
il problema segnalato il 04/08/2011 non è stato risolto.
Con questa riparazione hanno sistemato i problemi del 30/07 e del 12/08 ma ne hanno generati altri e saltato uno…

16/08/2011
Ore 09.00
Ho sentito Annalisa al telefono e le ho mandato una mail e mi ha detto che adesso lo segnala subito a Canyon... chiedo nuovamente il rimborso del bene e mi viene per l’ennesima volta negato.
Ore 18.00
Annalisa mi risponde:
‘Ciao Paolo, ho sottoposto il tuo caso ai vertici e dovendoci attenere alle procedure previste dai nostri "Termini e Condizioni" siamo obbligati a fornire al cliente l'assistenza meccanica necessario a per sistemare la difettosità del prodotto.
Pertanto, dopo aver ricevuto la garanzia che il tuo caso sarà trattato con estrema urgenza e cura, ti proponiamo il ritiro della Strive con la relativa messa a punto in tempi brevissimi.
Ti prego di confermarmi l'indirizzo per il ritiro.'
Canyon mi chiede di spedire nuovamente la bike in assistenza.

Ad oggi non sono ancora arrivato ad una soluzione, l'unica cosa è che mi sono rivolto all'associazione consumatori e vediamo come risolvere sta situazione

La bike l’avrò usata circa una decina di volte, poi è sempre stata in assistenza o ferma per problemi. Attualmente sono ancora a piedi, ho dovuto rivedere i progetti estivi perché ero senza e ho dovuto noleggiarne una per ben 2 volte spendendo 120 €.
Ogni volta che ho provato a chiedere il rimborso dell’intero importo, mi sono sempre sentito rispondere che o erano passati i 30 gg (anche se io il problema l'ho segnalato prima della scadenza cioè al 19/07), o che se volevo il rimborso mi svalutavano l’usura della bike che non ho praticamente usato e nell’ultima mail del 16/08 il rimborso non è proprio contemplato.
 
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Stexx

Biker serius
9/1/11
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Sentinum, AN.
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Se eventualmente te accettassi il ritorno dei soldi valutando l'usato, poi la bike finirebbe nell'outlet canyon? Te lo chiedo perchè qualche giorno fa se non sbaglio ce ne erano alcune in vendita.
 

rigo79

Biker superis
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Diciamo che bastavo poco per sistemare le cose senza far polveroni!!!
è strano che un'azienda come Canyon abbia sto comportamento, io ho avuto problemi con altre aziende tipo Fulcrum ma in 2 settimane hanno risolto tutto in maniera esemplare!!!!
 

smilzon

Biker cesareus
premetto che io con canyon non ho avuto in benchè minimo problema, in 10 gg avevo la bike a casa e senza problemi...

però personalemtne accetterei anche che la bike abbia dei problemi a patto che ci sia un'ottima assistenza , nel senso che l'errore "ci può scappare" ma se sono "coccolato " come cliente e c'è impegno nel risolvere la problematica non avrei problemi ad acquistare ancora da loro perchè "mi posso fidare"
 
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rigo79

Biker superis
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premetto che io con canyon non ho avuto in benchè minimo problema, in 10 gg avevo la bike a casa e senza problemi...

però personalemtne accetterei anche che la bike abbia dei problemi a patto che ci sia un'ottima assistenza , nel senso che l'errore "ci può scappare" ma se sono "coccolato " come cliente e c'è impegno nel risolvere la problematica non avrei problemi ad acquistare ancora da loro perchè "mi posso fidare"

Si se l'assistenza mi avesse coccolato senza farmela mandar 3 volte da loro per gli stessi problemi, anch'io mi sarei fidato!!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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Canyon oggi mi ha detto che gliela mandi in assistenza, concordiamo un tempo per la riparazione e se non lo rispettano mi risarciscono l'intero importo della Strive!!!

Sinceramente mi pare una presa in giro è ovvio che ripsetteranno i tempi!!
Ma se in futuro avrò ancora bisigno dell'assistenza dovrò affrontare un'altra odissea come qesta??
 

smilzon

Biker cesareus
Canyon oggi mi ha detto che gliela mandi in assistenza, concordiamo un tempo per la riparazione e se non lo rispettano mi risarciscono l'intero importo della Strive!!!

Sinceramente mi pare una presa in giro è ovvio che ripsetteranno i tempi!!
Ma se in futuro avrò ancora bisigno dell'assistenza dovrò affrontare un'altra odissea come qesta??

mi verrebbe da dirti di sperare che non rispettino i tempi ... così cambi biga ,tanto quando ci salirai sarà vecchia, anzi è già vecchia è uscito il MY 2012 che anche se fosse identico (non so se hanno cambiato qualcosa) fa invecchiare la tua .
Scusami lo so che sto girando il dito nella piaga... perdonami
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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mi verrebbe da dirti di sperare che non rispettino i tempi ... così cambi biga ,tanto quando ci salirai sarà vecchia, anzi è già vecchia è uscito il MY 2012 che anche se fosse identico (non so se hanno cambiato qualcosa) fa invecchiare la tua .
Scusami lo so che sto girando il dito nella piaga... perdonami

no vai tranquillo questo gli'ho ià detto anche a Canyon!!!
 

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Biker celestialis
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La tazza del WC
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Bike
Stumpjumper fsr 29
azz....che brutta storia....peccato, xche' la strive, da quanto dicono, e' un'ottimo mezzo, purtroppo ho visto il topic nella sez apposita, e hai ragione , siete in molti ad avere problemi...
che dirti?....buona fortuna!
 

iceman83

Biker superioris
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Como
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ho avuto due Canyon che grazie al cielo hanno sempre funzionato a dovere, quindi non ho mai avuto a che fare con l'assistenza in questione. Capisco che il difetto ci possa stare, sopratutto su una bici appena concepita, il comportamento tenuto nei tuoi confronti è stato piuttosto spiacevole e poco rassicurante.. pensavo di buttarmi proprio su Canyon per la nuova dh, ma questi episodi mi lasciano davvero perplesso.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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Stavo giustando valutando una bella mtb nuova e sinceramente mi piacciono molto le Canyon...sono proprio curioso di sapere se verrai trattato bene oppure no!

magari adesso mi trattano bene... Ma ormai la cazzata l'hanno fatta... Se per essere trattato bene un cliente deve patire mesi è meglio che le loro bike se le temgano!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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oggi ho sentito i legali di Altro Consumo, dopo aver visionato la documentazione mi hanno detto che con la nuova normativa che tutela la garanzia dagli articoli 128 e seguenti del codice del consumo.
Io ho 60 giorni di tempo per denunciare il difetto, cosa che ho fatto, se la prima riparazione non va a buon fine posso chiedere la sostituzione, e se dopo la seconda che non va a buon fine posso chiedere la risoluzione del contratto e cioè il rimborso dell'intero importo...
Mi ha anche detto che voi dovete fare riferimento alle regole del codice del consumo scavalcando i termini e condizioni di Canyon.
quando gli ho accennato dell'evoluzione del problema e che volevano farmi per la terza volta la riparazione mi ha detto che posso tranquillamente chiedere il rimborso!!
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
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Aosta
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oggi ho sentito i legali di Altro Consumo, dopo aver visionato la documentazione mi hanno detto che con la nuova normativa che tutela la garanzia dagli articoli 128 e seguenti del codice del consumo.
Io ho 60 giorni di tempo per denunciare il difetto, cosa che ho fatto, se la prima riparazione non va a buon fine posso chiedere la sostituzione, e se dopo la seconda che non va a buon fine posso chiedere la risoluzione del contratto e cioè il rimborso dell'intero importo...
Mi ha anche detto che voi dovete fare riferimento alle regole del codice del consumo scavalcando i termini e condizioni di Canyon.
quando gli ho accennato dell'evoluzione del problema e che volevano farmi per la terza volta la riparazione mi ha detto che posso tranquillamente chiedere il rimborso!!

assolutamente chiedi il rimborso, paga un avvocato per mandare una letterina alla canyon, poi magari nel 2012 acquisterai sempre una Canyon (sperando che intanto abbiano risolto i problemi) però almeno non ti ritroverai una bici su cui ci hanno messo le mani per ben 3 volte

Il problema però è che la Canyon non ha sede legale in Italia, sei sicuro che le regole del codice del consumo valgono anche per le bici Canyon ?
 

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