Ciao a tutti scrivo due righe per segnalare la mi brutta avventura con Canyon.
23/06/2011
Consegna Strive.
19/07/2011
Segnalato problema Crik Crok ad Annalisa di Canyon Italia via mail. (problema che attualmente hanno più di una cinquantina di persone basta vedere il forum http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178176 )
20/07/2011
Portata la Strive in Assistenza Canyon Italia presso Cicli TheBest a Romano d'Ezzelino.
30/07/2011
Ritirata dall'assistenza.
L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere ha dovuto allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa (nel farlo hanno rovinato il bilancere fig.1) e ha sbagliato a rimontare l’indicatore del SAG. Comunque mi hanno detto che ordinavano i ricambi.
04/08/2011
la boccola del carro, quella sopra al deragliatore ha un lasco orizzontale.
05/08/2011
Segnalo l'ennesimo problema ad Annalisa via mail e decidiamo di sentirci al 16/08 per spedire la Strive in assistenza Germania.
12/08/2011
Durante una discesa si sfila il perno passante del FOX RP23 e si incastra nel bilancere. Tento di smontarlo per provare a sistemarmelo provvisoriamente e scopro che l'assistenza ha montato le boccole a secco, quindi è tutto grippato e non si svita nulla. E le viti del perno passante sono allentate.
Segnalo subito il problema ad Annalisa via mail e restiamo d’accordo che il 16/08 la ritirano.
16/08/2011
Canyon mi ritira la bike e la fa rientrare in Germania (arriva su il 18/08/2011).
Chiedo il rimborso dei soldi e Canyon mi risponde che se voglio il rimborso mi svaluta il valore in base all’usura (sono costretto ad accettare la riparazione)
15/09/2011
Arrivata dall'assistenza.
Apro lo scatolone e trovo il pacco pignoni smontato e libero di girare per l'imballo.
La pipa manubrio strisciata dal pacco pignoni.
Mancano le ghiere dentate per montare il pacco pignoni (non capisco perché l’hanno smontato che non c’era motivo).
il problema segnalato il 04/08/2011 non è stato risolto.
Con questa riparazione hanno sistemato i problemi del 30/07 e del 12/08 ma ne hanno generati altri e saltato uno…
16/08/2011
Ore 09.00
Ho sentito Annalisa al telefono e le ho mandato una mail e mi ha detto che adesso lo segnala subito a Canyon... chiedo nuovamente il rimborso del bene e mi viene per l’ennesima volta negato.
Ore 18.00
Annalisa mi risponde:
‘Ciao Paolo, ho sottoposto il tuo caso ai vertici e dovendoci attenere alle procedure previste dai nostri "Termini e Condizioni" siamo obbligati a fornire al cliente l'assistenza meccanica necessario a per sistemare la difettosità del prodotto.
Pertanto, dopo aver ricevuto la garanzia che il tuo caso sarà trattato con estrema urgenza e cura, ti proponiamo il ritiro della Strive con la relativa messa a punto in tempi brevissimi.
Ti prego di confermarmi l'indirizzo per il ritiro.'
Canyon mi chiede di spedire nuovamente la bike in assistenza.
Ad oggi non sono ancora arrivato ad una soluzione, l'unica cosa è che mi sono rivolto all'associazione consumatori e vediamo come risolvere sta situazione
La bike l’avrò usata circa una decina di volte, poi è sempre stata in assistenza o ferma per problemi. Attualmente sono ancora a piedi, ho dovuto rivedere i progetti estivi perché ero senza e ho dovuto noleggiarne una per ben 2 volte spendendo 120 €.
Ogni volta che ho provato a chiedere il rimborso dell’intero importo, mi sono sempre sentito rispondere che o erano passati i 30 gg (anche se io il problema l'ho segnalato prima della scadenza cioè al 19/07), o che se volevo il rimborso mi svalutavano l’usura della bike che non ho praticamente usato e nell’ultima mail del 16/08 il rimborso non è proprio contemplato.
23/06/2011
Consegna Strive.
19/07/2011
Segnalato problema Crik Crok ad Annalisa di Canyon Italia via mail. (problema che attualmente hanno più di una cinquantina di persone basta vedere il forum http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178176 )
20/07/2011
Portata la Strive in Assistenza Canyon Italia presso Cicli TheBest a Romano d'Ezzelino.
30/07/2011
Ritirata dall'assistenza.
L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere ha dovuto allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa (nel farlo hanno rovinato il bilancere fig.1) e ha sbagliato a rimontare l’indicatore del SAG. Comunque mi hanno detto che ordinavano i ricambi.
04/08/2011
la boccola del carro, quella sopra al deragliatore ha un lasco orizzontale.
05/08/2011
Segnalo l'ennesimo problema ad Annalisa via mail e decidiamo di sentirci al 16/08 per spedire la Strive in assistenza Germania.
12/08/2011
Durante una discesa si sfila il perno passante del FOX RP23 e si incastra nel bilancere. Tento di smontarlo per provare a sistemarmelo provvisoriamente e scopro che l'assistenza ha montato le boccole a secco, quindi è tutto grippato e non si svita nulla. E le viti del perno passante sono allentate.
Segnalo subito il problema ad Annalisa via mail e restiamo d’accordo che il 16/08 la ritirano.
16/08/2011
Canyon mi ritira la bike e la fa rientrare in Germania (arriva su il 18/08/2011).
Chiedo il rimborso dei soldi e Canyon mi risponde che se voglio il rimborso mi svaluta il valore in base all’usura (sono costretto ad accettare la riparazione)
15/09/2011
Arrivata dall'assistenza.
Apro lo scatolone e trovo il pacco pignoni smontato e libero di girare per l'imballo.
La pipa manubrio strisciata dal pacco pignoni.
Mancano le ghiere dentate per montare il pacco pignoni (non capisco perché l’hanno smontato che non c’era motivo).
il problema segnalato il 04/08/2011 non è stato risolto.
Con questa riparazione hanno sistemato i problemi del 30/07 e del 12/08 ma ne hanno generati altri e saltato uno…
16/08/2011
Ore 09.00
Ho sentito Annalisa al telefono e le ho mandato una mail e mi ha detto che adesso lo segnala subito a Canyon... chiedo nuovamente il rimborso del bene e mi viene per l’ennesima volta negato.
Ore 18.00
Annalisa mi risponde:
‘Ciao Paolo, ho sottoposto il tuo caso ai vertici e dovendoci attenere alle procedure previste dai nostri "Termini e Condizioni" siamo obbligati a fornire al cliente l'assistenza meccanica necessario a per sistemare la difettosità del prodotto.
Pertanto, dopo aver ricevuto la garanzia che il tuo caso sarà trattato con estrema urgenza e cura, ti proponiamo il ritiro della Strive con la relativa messa a punto in tempi brevissimi.
Ti prego di confermarmi l'indirizzo per il ritiro.'
Canyon mi chiede di spedire nuovamente la bike in assistenza.
Ad oggi non sono ancora arrivato ad una soluzione, l'unica cosa è che mi sono rivolto all'associazione consumatori e vediamo come risolvere sta situazione
La bike l’avrò usata circa una decina di volte, poi è sempre stata in assistenza o ferma per problemi. Attualmente sono ancora a piedi, ho dovuto rivedere i progetti estivi perché ero senza e ho dovuto noleggiarne una per ben 2 volte spendendo 120 €.
Ogni volta che ho provato a chiedere il rimborso dell’intero importo, mi sono sempre sentito rispondere che o erano passati i 30 gg (anche se io il problema l'ho segnalato prima della scadenza cioè al 19/07), o che se volevo il rimborso mi svalutavano l’usura della bike che non ho praticamente usato e nell’ultima mail del 16/08 il rimborso non è proprio contemplato.