Ma alla fine sta Bright va bene o no?
c'è anche da dire che le bici e le sospensioni di una xc privilegiano caratteristiche un pò diverse rispetto all' enduro/am.Togliendo il sag del 25% ad un ammortizzatore con escursione nominale da 100 hai praticamente 75mm di corsa effettiva, lo stesso principio di bright. Però Fiorilli non capisce nulla, invece questi che lo mettono su una bici da 12.500€ saranno i nuovi geni, dell'ingegneria e del marketing... curioso di sapere come andrà a finire
spoilera un pò dai!
Ma chi l’ha detto?Togliendo il sag del 25% ad un ammortizzatore con escursione nominale da 100 hai praticamente 75mm di corsa effettiva, lo stesso principio di bright. Però Fiorilli non capisce nulla, invece questi che lo mettono su una bici da 12.500€ saranno i nuovi geni, dell'ingegneria e del marketing... curioso di sapere come andrà a finire
No, la corsa effettiva di un qualsiasi ammortizzatore non cambia col sag.Togliendo il sag del 25% ad un ammortizzatore con escursione nominale da 100 hai praticamente 75mm di corsa effettiva
Ma un ammortizzatore o una forcella..?Comunque ragazzi, domani sintonizzatevi su MTB Mag alle 18:00 perché potrete vedere il test di una bici con ammo zero sag. L'ammo non è Bright, ma il concetto è quello: una camera negativa che può venire svuotata completamente, con conseguente zero sag.
Vi dirò come va con zero sag, e con sag (basta lasciare aria nella negativa per averlo).
Marco scrive ammoMa un ammortizzatore o una forcella..?
Perché avere zero sag su una forca o su un ammo secondo me è una cosa ben diversa
In pratica come le vecchie forcelle dual air della Rockshox, in cui si potevano gonfiare separatamente le camere negativa e positiva?Comunque ragazzi, domani sintonizzatevi su MTB Mag alle 18:00 perché potrete vedere il test di una bici con ammo zero sag. L'ammo non è Bright, ma il concetto è quello: una camera negativa che può venire svuotata completamente, con conseguente zero sag.
Vi dirò come va con zero sag, e con sag (basta lasciare aria nella negativa per averlo).
Ma tu hai mai provato la Dorado per dire che e' una merda??Eh, la Dorado è proprio una merda, poi ha entrambe le boccole fisse sui foderi.
Piuttosto non capisco come mai tutte le bici della WC Enduro montino quelle ciofeche di RS e Fox, sicuramente hanno installato la magica cartuccia unica auomatica zero sag delle meraviglie, ma... noncelodicono!
Era ironico si vedeva lontano un kilometroMa tu hai mai provato la Dorado per dire che e' una merda??
Troppo lungo.... però dalla foto iniziale sembra più una paresi facciale che un sorriso per le prestazioniTest forcella MTB steli rovesciati Bright F929 NEXT
Il test completo della forcella a steli rovesciati per MTB ed ebike Bright F929 NEXT con pareri, dettagli, peso, prezzo e impressioni.mountainbike.bicilive.it
Troppo lungo.... però dalla foto iniziale sembra più una paresi facciale che un sorriso per le prestazioni
Ho letto il test, anche perché è uno dei pochi che si trovano in giro...quello che mi lascia un attimo perplesso è che secondo il tester la forcella è più rigida delle tradizionali però nella prova da parcheggio flette, come flette quando si è in aria salvo poi diventare rigida dove serve...bohma solo a me pare una marchetta?
sembra la recensione del bimby fatta da benedetta parodi, va tutto bene è fighissimo, compratelo!
Lo spiega nell'articolo. Secondo il tester, la particolare disposizione delle boccole rende più rigida la forcella quanto maggiore è l'affondamento (cosa peraltro abbastanza intuitiva). Inoltre c'è una differenza sostanziale tra la torsione e la flessione: la forcella pare flettere poco (in senso longitudinale), ma essere più soggetta alla torsione degli steli (anche qui, basta un poco di intuito per capirne il perchè). Questo per onestà nei confronti del tester. Poi ognuno la pensa come vuole sulla sua affidabilità e terzietà, sulle quali personalmente non ho motivo di dubitareHo letto il test, anche perché è uno dei pochi che si trovano in giro...quello che mi lascia un attimo perplesso è che secondo il tester la forcella è più rigida delle tradizionali però nella prova da parcheggio flette, come flette quando si è in aria salvo poi diventare rigida dove serve...boh
Guarda più o meno tutte le forcelle si comportano cosìLo spiega nell'articolo. Secondo il tester, la particolare disposizione delle boccole rende più rigida la forcella quanto maggiore è l'affondamento (cosa peraltro abbastanza intuitiva). Inoltre c'è una differenza sostanziale tra la torsione e la flessione: la forcella pare flettere poco (in senso longitudinale), ma essere più soggetta alla torsione degli steli (anche qui, basta un poco di intuito per capirne il perchè). Questo per onestà nei confronti del tester. Poi ognuno la pensa come vuole sulla sua affidabilità e terzietà, sulle quali personalmente non ho motivo di dubitare
Beh, allora di che ti stupisci? lo fa anche questa...Guarda più o meno tutte le forcelle si comportano così
..per onestà intellettuale