Spettacolo!! Su quell'isola non c'è un metro in pianura, vero? Che giro hai fatto? Io, come ho già scritto, non ho fatto tanto (circa 200 km, il dislivello non lo so)perchè se uscivo tutti i giorni mia moglie mi uccideva, e poi perchè alla fine non stavo tanto bene. Ho bazzicato tra glia altri il Monte Calamita, il monte Orello, il Volterraio, il monte Fonza. Mi manca da fare la parte Ovest dell'isola, che farò la prox volta.Ciao Pol, ... come ti dicevo quando ci eravamo visti, anch'io sono stato questo weekend all'elba... in due giorni, 162 km e 3200 metri di dislivello!!! :-?
Spettacolo!! Su quell'isola non c'è un metro in pianura, vero? Che giro hai fatto? Io, come ho già scritto, non ho fatto tanto (circa 200 km, il dislivello non lo so)perchè se uscivo tutti i giorni mia moglie mi uccideva, e poi perchè alla fine non stavo tanto bene. Ho bazzicato tra glia altri il Monte Calamita, il monte Orello, il Volterraio, il monte Fonza. Mi manca da fare la parte Ovest dell'isola, che farò la prox volta.
Lo so, lo so. Io ogni giorno che uscivo, i primi 2.5 km avevo alle spalle già 167 m di dislivello (Innamorata - Capoliveri); non sono tantissimi, ma a freddo non sono molto simpatici. Spettacolare il panorama della salita da Straccoligno alla Costa dei Gabbiani e la vista che si ha dal Volterraio, vero?- il primo giorno solo asfalto: partenza dal campeggio (Rosselba le palme), Lacona, salita del "monumento", la Pila, S. Ilario, Monte Perone, Poggio, Marciana, Marciana Marina, Procchio, e ritorno al campeggio + salita aggiuntiva al Volterraio da Bagnaia...
- il secondo giorno anche un po' di sterrati: Bagnaia, Nisporto, Rio Elba, Volterraio (dal paese, salita violenta), Cavo, Rio Marina, Rio Elba, Porto Azzurro, Naregno, Straccoligno, Costa dei Gabbiani (dove c'è il centro ippico), Monte Calamita, Capoliveri e rientro in campeggio...
pensa che il 2' giorno abbiamo fatto oltre 1600 metri di dislivello, pur non superando la quota di 350 m.
![]()
Non è necessaria una preparazione mostruosa; pensa che prima di andare all'Elba sono stato fermo 3 settimane senza toccare la bici. L'importante comunque è non strafare e andare al tuo passo. La cosa più dura è il caldo soffocante e la carenza di punti di rifornimento di acqua.cacchio che bei giretti.
quante fiato/gambe bisogna avere??
Appena ho un momento libero le pubblico. E tu dove sei stato di bello? Hai portato la biga?
Sono stato in Sardegna però senza bike![]()
Bello, bello; goditela finchè puoi...Sono stato in Sardegna però senza bike![]()
Massy se ti può interessare la 8.1 2007 è in offerta a circa 650
buona cosa ne pensi?
conviene asp l'offertona per la 8.2?
Ma si dai se non c'è troppo bagnato non hai problemi...lo stesso vale anche per me
E che credi, io ho sempre girato all'autodromo :D