Cari Botoli,
l'uscita MTB di oggi mi ha lasciato meravigliato grazie la messa in opera nella nuova attività imprenditoriale del nostro Botolo più creativo: dopo la famosa e pluripremiata POM, l'amico Mymmo ha realizzato i PIRM (Premiati Impianti di Risalita Mymmo)!
Con la sua Land Rover e la finalmente a punto Ancillotti (dirottata giustamente dalla POM ad una
officina più seria), con la complicità di Michele "Cresta", si è prodotto in una serie di risalite meccanizzate su e giù per Botolandia, guidando e scendendo alternandosi con il suo co-pilota e compagno di nefandezze.
Come potevo non approfittarne? E infatti delle sette (!) discese odierne, ben quattro sono state agevolate dai PIRM!
Era dura però stare davanti a Mymmo e a Michele con la Ancillotti, che, devo dire con sorpresa, va molto bene anche nello stretto e nel ripido, non solo in tracciati DH!
Tornati a valle i due DHillers, mi sono dedicato alla mia abituale occupazione dei giorni feriali:
SI LAVORA E SI FATICA PER I BOTOLI E PER LA BIGA (Parte quinta)
Il lavoro sul "Rotolone Regina" va avanti con ottimi risultati: ho alzato la sponda di una chicane che mi serve per rallentare la velocità in un tratto dritto, ho modificato un salto nuovo alzandolo e allungandolo, e adesso ti spara in lungo e non solo in alto,e soprattutto ho tagliato con un seghetto da 20 cm un tronco di 30!
C'è voluto un bel pò di tempo e ho finito appena prima del buio, ma ne è valsa la pena, poiché il sentiero adesso è più scorrevole e ha un bel ritmo.
Consiglio a tutti di provarlo. Adesso è veramente uno dei più belli.
Alé alé