lucabona ha scritto:Già, l'unica cosa NO-Global che fanno è non mangiare McDonald e bere Coca-Cola...
beh questo lo faccio anche io, quando una cosa fa schifo fa schifo
lucabona ha scritto:Già, l'unica cosa NO-Global che fanno è non mangiare McDonald e bere Coca-Cola...
Però bevono birra estera.. Ke in quanto tale è GLOBALPedalealpino ha scritto:beh questo lo faccio anche io, quando una cosa fa schifo fa schifo
Teech ha scritto:ho abbandonato la discussione nel momento in cui mi sono sentito dire: "Ma le Olimpiadi sono solo una manifestazione sportiva..."
... in effetti...Pedalealpino ha scritto:beh questo lo faccio anche io, quando una cosa fa schifo fa schifo
Teech ha scritto:Parlavo proprio qualche giorno fa dei "Nogglobballl" con una collega e mi riferivo proprio al fatto della fiamma olimpica... ho abbandonato la discussione nel momento in cui mi sono sentito dire: "Ma le Olimpiadi sono solo una manifestazione sportiva..."
Se c'è gente così al mondo cosa pretendiamo?
Esasperando il concetto avevo provato a dirle che spegnere la fiamma Olimpica è come bruciare le bandiere e forse peggio in quanto la fiamma Olimpica è un simbolo di livello MONDIALE e non di un singolo stato, ma non sono stato capito...
Winterhawk ha scritto:Una piccola curiosità chiedo, dato che si parla di Olimpiadi; vediamo chi risolve il (non difficile) quesito:
Sapete perchè la celebre prova olimpica chiamata maratona ha questo nome e quali vicende storiche hanno ispirato la denominazione della prova succitata?
Può sembrare off topic, ma trovare la risposta a questa domanda può essere d'aiuto a comprendere con che spirito ebbero origine certe manifestazioni che oggi alcuni (purtroppo) non apprezzano più.
La maraona è così chiamata a ricordo del fatto, narrato dalla storia, di quel soldato ateniese che corse a piedi dal campo della battaglia di Maratona (anno 490 a.C.) per recare ai concittadini la notizia della vittoria dellesercito greco sui Persiani.Winterhawk ha scritto:... Sapete perchè la celebre prova olimpica chiamata maratona ha questo nome e quali vicende storiche hanno ispirato la denominazione della prova succitata?
lucabona ha scritto:La maraona è così chiamata a ricordo del fatto, narrato dalla storia, di quel soldato ateniese che corse a piedi dal campo della battaglia di Maratona (anno 490 a.C.) per recare ai concittadini la notizia della vittoria dellesercito greco sui Persiani.
Sono o non sono "Dantescus"...
Sicuro??? strano perchè avevo in mente Paolo Villaggio???Winterhawk ha scritto:... Il soldato in questione si chiamava Filippide...
lucabona ha scritto:Sicuro??? strano perchè avevo in mente Paolo Villaggio???
fabryx80 ha scritto:Guarda.. In qnt biker amante della natura, condivido alcune ideologie dei no global... Cmnq anke a me fanno girare le wallas le guerre x il petrolio e gli embarghi ke fanno morire d fame i bambini.. Così come nn concepisco l'abbattimento delle foreste..
E' anke vero ke se stiamo zitti e subiamo le cose andranno sempre peggio, e il modo migliore x manifestare i propri disagi è farlo con il massimo della visibilità, però c sono tanti modi x farlo..
E la fiaccola olimpica, nn si tocca...
lucabona ha scritto:La maraona è così chiamata a ricordo del fatto, narrato dalla storia, di quel soldato ateniese che corse a piedi dal campo della battaglia di Maratona (anno 490 a.C.) per recare ai concittadini la notizia della vittoria dellesercito greco sui Persiani.
Sono o non sono "Dantescus"...
Winterhawk ha scritto:Giusto! Il soldato in questione si chiamava Filippide;
![]()
1916 e 1940 NON disputate!fabryx80 ha scritto:... Se nn sbaglio nella 2guerra mondiale non fu rispettata
Che andassero in Iran, Iraq, Pakistan ot similia a manifestare...iron89 ha scritto:... Che andassero a far casino da altre parti e non alle Olimpiadi...
sul giornale ho letto che hanno appeso uno striscione con scritto "Laura Bush go home"(mo le persone nn possono venire a vedere le olimpiadi!!!!!!!!)al posto di pensare a ste cose pensasserò alla vignetta che hanno fatto quei mussulmani che raffigura la madonna colpita da un soldato e che ritengono non offensiva rispetto alle vignette satiriche comparse anche sul coriere della sera.lucabona ha scritto:Che andassero in Iran, Iraq, Pakistan ot similia a manifestare...