Bimbo ucciso sulla pista ciclabile

kaio

Biker assatanatus
Quello che forse voleva intendere bikocò ed io stesso agli inizi di questo topic è che vogliamo trattare un fatto tragico e doloroso in un luogo (il forum di mtb) che forse non è il più appropriato.

Già l'accaduto è stato giustamente messo in risalto dai quotidiani e dai vari tg... sicuramente Vespa non mancherà di "ingolosirci" con una puntata "dedicata" di porta a porta... e così via

ed in tutto questo gran baccano di voci, condanne e assoluzioni, ci sarà un silenzio... il silenzio di un padre e di una madre a cui è stato strappato il cuore e svuotata l'anima... e ci sarà il silenzio di una stanzetta vuota... con un lettino vuoto... che non farà più sognare nessuno...

Ecco perchè sento che, forse, un rispettoso silenzio sarebbe più appropriato.
 
  • Mi piace
Reactions: andyvik

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
proprio perchè provo schifo nel vedere i salotti in tv e i servizi stappalacrime dei TG che preferisco parlarne qui sul forum dove mi pare ci sia una media di quoziente intellettivo mooolto superiore a quella della TV. Non mi sembra che si manchi di rispetto nessuno e magari la prox volta che uno di noi incontrerà qualcuno in motorino su una ciclabile invece che farlo passare nell'indifferenza magari è disposto anche a litigarci. Una ultima considerazione, provo veramente schifo sentendo l'avvocato del ragazzo dire che era sconvolto...e questo lo dico da amico di un ragazzo che dopo aver investito una persona è scappato si, ma per buttarsi sotto a un treno, spero che il rimorso li divori x tutta la vita, credo che sia la peggiore punizione auspicabile.
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Torno a ripetere che se ci fosse la certezza che quando si commette un reato grave ci fosse la certezza che la pena venisse comminata senza sconti e in carceri duri i deficienti che si atteggiano e delinquono sarebbero molti ma molti di meno.
Quì invece vanno in carcere solo per alcuni giorni,poi scrivono un libro modello "le mie prigioni" che nemmeno Silvio Pellico sarebbe riuscito a scrivere diventano pure ricchi,vanno in televisione stile Vanna Marchi con i telespettatori che magari li giustificano pure,e magari si fanno anche scandalizzare dalla sentenza in Germania nella quale un giudice ha tenuto conto nel comminare una pena di un attenuante (condivisibile o meno) di due anni su otto (quindi inflitti 6 anni):ma almeno sei anni se li fà,quì gli davano 15 anni e non se ne faceva nemmeno uno.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
...la certezza che la pena venisse commissionata senza sconti...

...nella quale un giudice ha tenuto conto nel commissionare una pena di un attenuante.....


Ehm....... sarebbe "comminare", non commissionare, comunque sono d'accordo con te che è inutile inasprire le pene magari sull'onda di un fatto grave e poi non farle scontare.
Nel frattempo far desistere se necassario anche con un vaffa a muso duro e successiva litigata chi passa in moto o in auto sulle ciclabili può aiutare a non far andare in galera nessuno (la multa si però, se è giusta quella per il parcheggio scaduto qua è sacrosanta!!!) e soprattutto a evitare che qualcuno si faccia male!
 
D

dolomia

Ospite
(..) Nel frattempo far desistere se necassario (..)

ehm.. sarebbe necessario, non necassario. (scusa, ma Peppone è della banda mia..)

Però però però. quel che son stato lì a domandarmi è cosa capita dei genitori dell'adolescente che guidava la moto.

Prontissimi a dire: se ha sbagliato paghi. E loro? pagare niente?

Mi è sembrata una cosa tremenda: una ammissione di impotenza. Come dicessero: io non sono stato capace di dare a mio figlio altri valori che quelli che portano a cercarsi delle piste improvvisate per correre, non gli ho insegnato il senso della rsponsabilità, quindi: qualcuno lo punisca.

Non vado oltre perché di più non so. Ma mi sembra un atteggiamento farsesco.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
59
Roma
Visita sito
Ieri ho visto dei cretini in motorino che correvano su una pista ciclabile ed ho pensato a quel povero ragazzino travolto sulla ciclabile, ma quando finirà la gente di fare certe idiozie???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo